centralina e messaggi errore

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: centralina e messaggi errore

Messaggio da Mechano »

ivan48 ha scritto:Ciao, ho una domanda per Mechano,io ho una forty eight modello 2011 ed ho acquistato gli arricchitori qualche settimana fa ma per motivi di lavoro non ho potuto provarli, cosa che farò spero in settimana, la mia domanda era riguardo gli errori che potrebbe darmi la centralina visto che ho un modello nuovo e come faccio a resettarli (basta staccare gli arricchitori?). Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma vorrei saperne di più grazie
No, non si stacca nulla.
Bisogna seguire una procedura che credo sia riportata nel manuale utente. Se non è nel manuale bisogna cercarla su Internet o nel manuale d'officina.
Il manuale officina lo compri anche su eBay in formato PDF ce l'hanno sull'eBay.com quello americano e costa anche meno di €10.

È una procedura che si fa giocando con la chiave e le posizioni sull'accensione e cosi tasti freccia o il pulsante sullo strumento.
Immagine
Power
Modello:

Messaggio da Power »

ivan48
Modello:

Messaggio da ivan48 »

Grazie Mechano e grazie Power spero un giorno di poter essere utile pure io ciao
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

3ca ha scritto: anche sul mio dyna del 2009 mi ha dato gli stessi errori una volta azzerati, seguendo la procedura
di POWER (che ringrazio),mi è uscito un numero di cod. n32920-07C.
Ti è uscito insieme ad un errore di basso voltaggio P0562 (low voltage)?
Ho visto su un forum americano che il 32920-07C è il part number di un qualcosa, e che questo qualcosa da un errore che viene memorizzato se non viene alimentato a sufficienza se la batteria è a terra o si sta per guastare ed ha un elemento difettoso.
Il part number potrebbe essere la pompa della benzina, o il modulo d'allarme o qualcos'altro che viene alimentato dalla batteria, la centralina stessa magari.
Immagine
riccardinoempoli
Modello:

Messaggio da riccardinoempoli »

torno sulla questione perchè finalmente ho trovato la regolazione giusta (per me).
la questione è che gli arricchitori, così come lai aveva regolati mechano, erano secondo me ancora troppo magri;
oggi li ho regolati x un rapporto stechiometrico poco superiore ai 13.8/1 (33.6 Kohm) e devo dire.......CHE SPETTACOLOOOOOOOOO !!!!! :hola: :hola:
vi dico solo che da meno di 80 km/h in 6a la moto riprende giri senza saltellare........ :scooter:
grande mechano.......
rever
Modello:

Messaggio da rever »

anche a me compare il codice 32920-07b.... mi devo preoccupare?
comunque il messaggio di cui parlava mec e questo: http://www.hdforums.com/forum/dyna-glid ... a-dtc.html
mi sembra che neanche gli stessi americani abbiano le idee chiare su questo codice...
poi ho trovato anche questo: http://www.hdforums.com/forum/electrica ... l-std.html
e su un sito spagnolo questo:Pn:
32920-07A es la referencia HD de part number de la ECM del módulo de inyección:
( 32920-07/Delphi. Delco Electronics. )
Se refiere a que el código está relacionado con el funcionamiento de la ECM, pienso que por no recibir datos del escape activo lo interpreta como error de la propia ECM o el sensor
3ca ha scritto:
riccardinoempoli ha scritto:volevo sapere se il fatto che la centralina registri un errore comporta da parte della centralina stessa un qualche tentativo di correzione.
mi spiego meglio :
ho montato gli arricchitori di mechano e tutto sembrava più che ottimo.
dopo qualche giorno tutto mi sembrava tornato come prima; ho controllato e la centralina segnava gli errori P0131 e P0151, ovvero basso voltaggio delle sonde; logica conseguenza degli arricchitori.
azzerato gli errori mi sembra che la moto sia tornata a migliorare.
è possibile che la moto registri il fatto che il voltaggio del segnale delle sonde sia troppo basso e quindi lo compensi o sono solo mie se..e mentali ??

grazie.

n.b. : non vorrei che qualcuno intendesse che gli arricchitori non sono efficaci; dopo qualche centinaio di km posso dire che, secondo me, sono veramente miracolosi !!

anche sul mio dyna del 2009 mi ha dato gli stessi errori una volta azzerati, seguendo la procedura
di POWER (che ringrazio),mi è uscito un numero di cod. n32920-07C.
Rispondi