Riding Season 2019

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Riding Season 2019

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 25/03/2019, 17:20 La fascia lombare è utile si , specialmente in questa stagione. Ieri ho tirato fuori il mezzo dopo il letargo invernale.
La pressione gomme era molto bassa, portata a 2,7 bar, olio ancora di un bel colore vedo solo una tacca libera quindi a posto, quindi sono pronto.
L'unica grana : mal di gola alla sera... :ohno:
Passerà..

I prossimi giorni danno ribasso delle temperature.....che palle.....
Il vento di oggi non aiuta...
Dave, l'ultimo cambio olio quando l'hai fatto?
MODERATORE FORUM
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

L'anno scorso a Giugno, ci avro' fatto su 2500km
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Personalmente anche se faccio tanti o pochi chilometri l'olio lo cambio tutti gli anni puntualmente prima della bella stagione.
Mi sento molto più tranquillo e sereno a sapere che dentro c'è dell'olio fresco e nuovo.
Non ho mai seguito il chilometraggio perché alla fine uno magari ne fa di più o di meno e allora tanto vale tagliare la testa al toro.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
dave64

Messaggio da dave64 »

Per l'olio ho visto che anche dal conce dove vado io il capoofficina se vede che è ancora marrone non lo cambia, a meno che sia dentro da 2 anni..io lo controllo e ci ho fatto caso che quando supera tot km il colore vira decisamente sul nero ( penso sui 7-8000km )
Palmambrogio

dave64 ha scritto: 26/03/2019, 16:49 Per l'olio ho visto che anche dal conce dove vado io il capoofficina se vede che è ancora marrone non lo cambia, a meno che sia dentro da 2 anni..io lo controllo e ci ho fatto caso che quando supera tot km il colore vira decisamente sul nero ( penso sui 7-8000km )

Mio caro Dave per esperienza personale io non mi fido di chi guarda dentro al tappo dell'olio e mi dice che in base al colore l'olio va ancora bene...
Qui si tratta del cuore del motore e delle sue parti meccaniche e io sotto questo aspetto preferisco andare sempre sul sicuro.
anche se l'olio fosse bello e trasparente come da nuovo io dopo un anno lo cambio ugualmente.
Ho sempre fatto così e sono decenni su decenni che sono sempre sereno e la moto non mi ha mai dato un problema.
Poi conosco anche persone che hanno da 5 anni dentro lo stesso olio....ognuno è libero di trattare la propria moto come meglio crede.
Io me ne prendo cura. :ok:
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Palmambrogio ha scritto: 26/03/2019, 19:25
dave64 ha scritto: 26/03/2019, 16:49 Per l'olio ho visto che anche dal conce dove vado io il capoofficina se vede che è ancora marrone non lo cambia, a meno che sia dentro da 2 anni..io lo controllo e ci ho fatto caso che quando supera tot km il colore vira decisamente sul nero ( penso sui 7-8000km )

Mio caro Dave per esperienza personale io non mi fido di chi guarda dentro al tappo dell'olio e mi dice che in base al colore l'olio va ancora bene....

Poi conosco anche persone che hanno da 5 anni dentro lo stesso olio....ognuno è libero di trattare la propria moto come meglio crede......
Anche perché devono lavorare pure i meccanici..... :muto:
Più strada e meno pippe...
dave64

Messaggio da dave64 »

Si va bene a giugno lo cambio . Promesso. Ora non sto a dire quale olio se no la facciamo lunga :furbo: anche se nella sezione apposita l'avevo scritto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto: 26/03/2019, 22:53
Palmambrogio ha scritto: 26/03/2019, 19:25

Mio caro Dave per esperienza personale io non mi fido di chi guarda dentro al tappo dell'olio e mi dice che in base al colore l'olio va ancora bene....

Poi conosco anche persone che hanno da 5 anni dentro lo stesso olio....ognuno è libero di trattare la propria moto come meglio crede......
Anche perché devono lavorare pure i meccanici..... :muto:

Eh beh,mi sembra giusto. :furbo:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 26/03/2019, 23:28 Si va bene a giugno lo cambio . Promesso. Ora non sto a dire quale olio se no la facciamo lunga :furbo: anche se nella sezione apposita l'avevo scritto.

Anch'io come il Palma lo cambio ogni anno. Nonostante non ho più un Harley ho mantenuto cmq questa buona usanza. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

dave64 ha scritto: 26/03/2019, 23:28 Si va bene a giugno lo cambio . Promesso. Ora non sto a dire quale olio se no la facciamo lunga :furbo: anche se nella sezione apposita l'avevo scritto.

Era solo un consiglio non un obbligo ci tengo a precisarlo. Comunque io da molto tempo metto olio di marca Motul.
Quella schifezza prodotta dalla Harley e passata per olio lubrificante gliela lascio lì volentieri a prendere la polvere in vetrina.
Rispondi