Rimessaggio periodo invernale
-
- Modello: Forty eight
Re: Rimessaggio periodo invernale
La mia batteria è l originale.. marzo 2013.. quindi va x i 5 anni..ricarico di tanto in tanto..se dura ancora qualche anno non mi dispiacerebbe..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Re: R: Rimessaggio periodo invernale
Andreahd48 ha scritto:La mia batteria è l originale.. marzo 2013.. quindi va x i 5 anni..ricarico di tanto in tanto..se dura ancora qualche anno non mi dispiacerebbe..
Procurati un buon Battery Tender e vedrai che ti dura ancora qualche anno.
Anch io ho iniziato a usarlo non da subito, ma dopo 2 anni mi pare.
MODERATORE FORUM
-
Ce lho già...magari non è dei migliori ma il suo lavoro quando è servito lha fatto bene..
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
anche io carico la batteria fino a che passa in mantenimento, poi la stacco, e la riattacco qualche settimana dopo.sensei ha scritto:Ehm, scusate se sono in controtendenza,....
Il serbatoio, parlando di roba in ferro, andrebbe sempre tenuto pieno (si elimina la possibile formazione di ruggine) e la batteria (fidatevi, anni di ricariche su auto e moto) non va tenuta sempre sotto carica , ANZI !!!!
Caricarla fintanto che l'apparecchio non dà l'avvenuta carica massima (di solito luce verde) e poi staccarla subito.
(se non si è convinti chiedere a produttori di batterie o similari che ne capiscano....)
lasciarla perennemente attaccata mi sembra uno spreco. anche perchè quando la attacco passa quasi subito al mantenimento, sintomo che non è scesa (moto al caldo in garage).
E fai bene, non tanto per lo spreco di energia, ma perché dicono (chi le produce) che lo stare sempre sotto tensione di carica - a tratti - non sia gradito alle batterie; personalmente non ho mai avuto brutte sorprese, ma un sacco di amici si sono fottuti batterie anche semi nuove di auto e moto, tenendole sempre sotto mantenitore.883Low ha scritto:anche io carico la batteria fino a che passa in mantenimento, poi la stacco, e la riattacco qualche settimana dopo.sensei ha scritto:Ehm, scusate se sono in controtendenza,....
Il serbatoio, parlando di roba in ferro, andrebbe sempre tenuto pieno (si elimina la possibile formazione di ruggine) e la batteria (fidatevi, anni di ricariche su auto e moto) non va tenuta sempre sotto carica , ANZI !!!!
Caricarla fintanto che l'apparecchio non dà l'avvenuta carica massima (di solito luce verde) e poi staccarla subito.
(se non si è convinti chiedere a produttori di batterie o similari che ne capiscano....)
lasciarla perennemente attaccata mi sembra uno spreco. anche perchè quando la attacco passa quasi subito al mantenimento, sintomo che non è scesa (moto al caldo in garage).
Poi, .....che il signur ce la mandi buona.....!!
Dipende anche dal tipo di tender: ci sono quelli che periodicamente scaricano un pochino la batteria per poi ricaricarla.
Anch'io ho sentito teorie contrastanti, ma personalmente lascio il tender attaccato tutto l'inverno!
Anch'io ho sentito teorie contrastanti, ma personalmente lascio il tender attaccato tutto l'inverno!
-
Quindi idee diverse anche qui.. in base al tender o alle abitudini di ognuno
Ovviamente.Andreahd48 ha scritto:Quindi idee diverse anche qui.. in base al tender o alle abitudini di ognuno
MODERATORE FORUM
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
si, credo anche io che dipenda dal tipo di mantenitore.HDsaster ha scritto:Dipende anche dal tipo di tender: ci sono quelli che periodicamente scaricano un pochino la batteria per poi ricaricarla.
quelli più evoluti (e costosi) hanno la funzione di mantenimento con cicli più complessi (scaricano, analizzano e ricaricano).
il mio ha la semplice funzione di mantenimento fisso, quindi stacco e riattacco io dopo qualche settimana di pausa.
Re: R: Rimessaggio periodo invernale
Io uso da anni quello Harley da 800 milliampere e pare vada bene.
Che poi di Harley ha solo una targhetta perché è un made in China.
Che poi di Harley ha solo una targhetta perché è un made in China.
MODERATORE FORUM