Il livello olio motore è ok.
Da quel che ho letto in giro il filtro originale in carta assorbiva di più l’unto dei vapori rispetto ai k&n che hanno un altro materiale filtrante.
Ho visto che esistono in vendita due kit per gli sfiati, indispensabili se si vuole installare un filtro d’aria aperto.
Uno è questo

Non ho capito nel filtrino cosa rimane, l’olio “condensato” resta all’interno o trasuda verso l’esterno?
L’altro è questo, che mi convince un po’ di più.

Collega i due sfiati e i vapori vengono incanalati al tubo che immagino andrà a finire sotto la parte inferiore del motore.
Vale la pena installare uno dei due kit?
Posso continuare ad usare il filtro k&n e la scatola originale in plastica?
Aggiungo che per me è importante tenere il filtro dell’aria coperto. Non voglio dovermi fermare perchè c’è pioggia battente. Pioggia e filtri aria aperti non vanno d’accordo giusto?
Una soluzione del genere può avere senso?

Vi ringrazio per i consigli!