Perchè?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto: un conto é giocare con il vecchio rs50 a carburatore un conto giocare con 25.000 euro di moto..


Molto dipende dal tipo di portafoglio che hai. In passato ho conosciuto personaggi che con 50 milioni di lire ci giocavano.
Si facevano costruire special per se, per la moglie e pure per i figli.
Ovviamente 50 testoni a cranio.
Se sei un comune mortale certe cifre ti fanno ancora girare un po la testa.

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Perchè?

Messaggio da Alfredo »

Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Che volere di più?

:mrgreen:
Un po di rissa rissosa per svegliarmi dal sonno del giusto dopo una nottata di lavoro. Mi manca....
Provo a vedere se Black è disposto a tornare. Magari ne approfitta per riprendere a cancellare i suoi post...
Ma se ci riesco paghi birre a vita.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:
Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Che volere di più?

:mrgreen:
Un po di rissa rissosa per svegliarmi dal sonno del giusto dopo una nottata di lavoro. Mi manca....
Provo a vedere se Black è disposto a tornare. Magari ne approfitta per riprendere a cancellare i suoi post...
Ma se ci riesco paghi birre a vita.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Credo sia bello impegnato. È iscritto a mille mila forum!
Vi basta inserire la parola chiave "GIGABUMA" ( è tornato ad usare questo nick) in google vi si apre il mondo.
Quello è come una malattia..si propaga con la velocità di un virus e si diffonde in ogni dove.
Al 115° Harley lo troverete in parata per Roma col suo Transformer. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Perchè?

Messaggio da HD Morris »

Ma veramente vi manca? Le unice cose "memorabili" erano le foto delle moto Frankenstein fatte con le bombolette! Un vero Indian Larry de noantri!
Beh, a pensarci anche i racconti della Sturgis di Bracciano non erano male!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Ma veramente vi manca? Le unice cose "memorabili" erano le foto delle moto Frankenstein fatte con le bombolette! Un vero Indian Larry de noantri!
Beh, a pensarci anche i racconti della Sturgis di Bracciano non erano male!


Ahahahahahahahahah!!

Ricordo quanto parlava male delle vecchie Harley..
Aveva una comprensione di ciò che lo circonda al pari di uno sotto allucinogeni...:lol:
Per lui contava solo la patacca del marchio e il fregiarsi di possederne una.
Tutte le altre prima della sua.....beh ma quali altre?
Per lui era solo vecchiume..
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Perchè?

Messaggio da RSSkin »

https://motorbikewriter.com/2018-breako ... oy-review/

Qui vi passo un articolo che risponde a qualche domanda di cui non si erano ancora letti dati.

Battuta piccante: le review posson trovarsi positive e negative di solito.. Dei nuovi modelli ad oggi le review che ho trovato sono tutte positive (nonostante le moto siano già acquistabili e massacrabili dalla concorrenza o dai clienti), i commenti negativi sono circoscritti ai forum o almeno per quanto letto.

Ritorno in tema. Qui dice chiaramente che:
- il 107 consuma meno del 103 (e a questo punto immagino il 114 meno del 110)
- con il serbatoio da 13,2 litri ed invece che da 19 e con il motore 114 si fanno 200km prima di entrare in riserva (non parla di riserva ma immagino che quella sia sempre attorno ai 40-50)



http://www.moto.it/prove/harley-davidso ... -2018.html
Ultima modifica di RSSkin il 29/09/2017, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Perchè?

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Ahahahahahahahahah!!

Ricordo quanto parlava male delle vecchie Harley..
Aveva una comprensione di ciò che lo circonda al pari di uno sotto allucinogeni...:lol:
Per lui contava solo la patacca del marchio e il fregiarsi di possederne una.
Tutte le altre prima della sua.....beh ma quali altre?
Per lui era solo vecchiume..
:mrgreen:
Oddio pure io di una vecchia Harley che non ha valore storico, ne prenderei solo il libretto e la targa e la farei rinascere come nuovo bike kit.
Niente perdita di olio, solo la gomma posteriore più larga da omologare. Tutto il resto attuale e più affidabile. Un bel motore S&S 110" e il carburatore Mikuni 45.

E tutto quello che era buono rivenduto su ebay e mercatini per recuperare parte del costo del kit.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Perchè?

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:
Ritorno in tema. Qui dice chiaramente che:
- il 107 consuma meno del 103 (e a questo punto immagino il 114 meno del 110)
- con il serbatoio da 13,2 litri ed invece che da 19 e con il motore 114 si fanno 200km prima di entrare in riserva (non parla di riserva ma immagino che quella sia sempre attorno ai 40-50)
Solo 4cv in più, e quasi 1kgm di coppia in più ci credo che consuma meno.
Gira magro, può permetterselo col raffreddamento sulle teste.

È un progetto nuovo, il Twin Cam ha ormai quasi 20 anni.

I nuovi motori sono disegnati per lubrificare con getto continuo tutte le parti rotanti, per cui l'albero motore ha un foto che porta olio ad un forellino direttamente alla bronzina e la spruzza continuamente.
Un solo asse a camme pesa meno dei 2 del Twin Cam, meno masse da spostare. Uguale il nuovo generatore.
La nuova frizione ha un nuovo disegno. Mi pare che si sia ottimizzato un po' tutto con nuovi materiali e nuovi design dei componenti.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

I tester più importanti sono gli utenti.
Vedremo se ci saranno campagne richiamo o altro.
Motore nuovo si, ma probabile anche problemi nuovi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Perchè?

Messaggio da RSSkin »

beh il motore c'è da un anno però...

ma sicuro i nuovi problemi potrebbero esserci. telaio più rigido, 50% pezzi in meno, 22% saldature in meno.. roba proprio nuova nuova.

Io sul FatBoy 2016 ho dovuto portar la moto due volte per un richiamo non risolto e ancora oggi ho un problema con la frizione. A motore freddo se la prima è inserita anche a frizione completamente schiacciata se son senza freno la moto si muove da sola.. non stacca bene..
Rispondi