Perchè?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: Buona parte dei miei circa 25000 messaggi in tutti questi anni, sono stati tesi a incrementare determinate parti del forum.
Creare il buongiorno che sicuramente per te è una cazzata.
Aprire thread più leggeri, perché non si vive di sola moto.
Quindi le Pin Up. Una delle pagine più visitate del forum.
Poi, ovviamente, i vari thread retrospettiva dove hanno trovato spazio i ricordi e le immagini di determinati modelli ecc.
Non voglio prendermi nessun merito, ma il serio e il faceto, sono serviti col tempo ad incrementare le persone e la voglia di partecipare.
Ci sono persone che qui dentro hanno scritto dei loro problemi di vita, perché sentono questo forum come casa loro.
Altri che qui leggono soltanto ecc.
Siamo di sicuro il forum meno chiassoso e baraccone rispetto ad altri.
Qui c è sempre una risposta competente o cmq un consiglio per tutti.
Sono quasi inesistenti i thread che vanno in merda dopo pochi messaggi, e la moderazione non è pesante o invasiva perché di flame ne capitano di rado.
Che volere di più?

:mrgreen:
Ed infatti nessuno critica questo.
Io non sono tuttologo, e non mi pronuncio di bikers life, cazzeggio poco e mi dedico solo alle cose che mi intrigano.

Sennò che li tenevo a fare moderatori come te?

Se mi dedicavo solo alle mie cose, invece che un forum facevo un blog e le diatribe si accodavano tra i commenti ai vari articoli. Così si discuteva solo di ciò che iniziavo io.

Ma non tutti sono mie fotocopie, per fortuna, e quindi nel forum si parla di tutto un po'. Come nei buffet, ognuno si prende quello che gli piace di più.

Come c'è chi critica le nuove Harley, io mi sento libero di criticare chi critica, per lo meno mi deve dare una spiegazione del perché non gli piace una sospensione che è esteticamente quasi identica alla precedente, ma dinamicamente più efficiente e quindi più confortevole e sicura.
L'ammortizzatore ha solo cambiato posto, ma se non alzi la sella o guardi sotto la moto non te ne accorgi... Eppure questa è stata giudicata una cosa stupida a priori. Poi gli chiedi se l'ha provata? Evidenemente no.

Ma sai siccome somiglia a quella Drag Star, allora deve essere brutta perché le metric custom sono brutte e anonime.

Il nuovo radiatore dell'olio è brutto, allora sono belle le teglie per fare la pizza ed i plumcake che mettevamo prima.

Harley fa i salti mortali per rispettare le normative e darti moto pulite ed efficienti, ma sai sono tutti esperti, tanto il cu*o è quello di Harley che si è pure presa una multa dal D.O.T. americano per tutti i Super Tuner che ha venduto per fare diventare illegali milioni di moto.

Mi son fatto le spalle grosse qui dentro, un premio me lo merito o no?

:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: R: Perchè?

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:

Una patch per il gilet? :genio:
Immagine
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Perchè?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mechano ha scritto:
Sedicesima Grifi ha scritto:
Mechano ha scritto: Con 100 euro rifai il serbatoio e ci metti tutti i marchi Harley o l'emblema adesivo che preferisci.
Tanto che non è Harley lo capiresti solo dal libretto.

I fighetti fanno tanto i fighetti, ma poi sono scemi e li prendi in giro come vuoi.
In realtà si prenderebbe in giro se stessi, così,
Non è vero, dipende se sei persona di principi rigidi allora non te ne fai nulla dell'apporre il marchio Harley su un bike kit fatto con ricambi Harley e motore S&S.

Ma se con queste persone ci devi avere a che fare, perché sono parenti, amici, clienti, sei costretto a violentarti psicologicamente e moralmente per farti accettare o conviverci pacificamente.
Tralascio il discorso che se ti vogliono bene non dovrebbero giudicarti. E se ti giudicano non meritano la tua amicizia. Se dovessimo basarci su questa valutazione, allora dovremmo eliminare il 99% di persone che ci stanno intorno e che non sono cattive di loro, sono state instupidite da mass media e cultura della visibilità e del consumo che vanno per la maggiore in occidente.
Sai, io sono di quelli che prende Prada se può. Se non può, allora, una qualunque cosa anche a due soldi e senza marchio. Ma il finto mai. Il problema è non avere personalità. E, quindi, torno al punto di partenza: prenderei in giro me stesso a fare il contrario. Forse ragiono così perchè a me piace l’HD in quanto tale, e mi fa pure piacere che la guardino, ma quando avevo la Suzuki VStrom da 6.500 Euro moca le scrivevo sopra GS...

PS Sono più le prese per i fondelli - a volte sceme, invero, e a volte divertenti - che si ricevono da parte di chi ha GS o altro di quello che si potrebbe miseramente banfare con una moto taroccata. Ma sai che manco sapevo si potesse fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 28/09/2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mechano

Re: Perchè?

Messaggio da Mechano »

Sedicesima Grifi ha scritto: Sai, io sono di quelli che prende Prada se può. Se non può, allora, una qualunque cosa anche a due soldi e senza marchio. Ma il finto mai. Il problema è non avere personalità. E, quindi, torno al punto di partenza: prenderei in giro me stesso a fare il contrario. Forse ragiono così perchè a me piace l’HD in quanto tale, e mi fa pure piacere che la guardino, ma quando avevo la Suzuki VStrom da 6.500 Euro moca le scrivevo sopra GS...
Non è lo stesso.
Con l'Harley e il bike kit puoi solo perché è un caso unico.
Di una tale quantità di ricambi e accessori da poter fare motociclette complete.
E sono identiche, anzi quasi originali, perché fatte con ricambi equivalenti agli originali.

Per cui la differenza sarebbe solo sul libretto...

Non è questione di apporre il marchio GS su una V-Strom giapponese. Perché la differenza si vedrebbe.

Con il Bike kit fatto con ricambi per Harley la differenza non si vede proprio...

Se hai un incidente con una Harley e cambi telaio con uno Storz e motore con un S&S sei obbligato a togliere il marchio dal serbatoio?
Con tutte le parti da catalogo e il serbatoio col marchio Harley sei in difetto?
Immagine
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mechano ha scritto:
Sedicesima Grifi ha scritto: Sai, io sono di quelli che prende Prada se può. Se non può, allora, una qualunque cosa anche a due soldi e senza marchio. Ma il finto mai. Il problema è non avere personalità. E, quindi, torno al punto di partenza: prenderei in giro me stesso a fare il contrario. Forse ragiono così perchè a me piace l’HD in quanto tale, e mi fa pure piacere che la guardino, ma quando avevo la Suzuki VStrom da 6.500 Euro moca le scrivevo sopra GS...
Non è lo stesso.
Con l'Harley e il bike kit puoi solo perché è un caso unico.
Di una tale quantità di ricambi e accessori da poter fare motociclette complete.
E sono identiche, anzi quasi originali, perché fatte con ricambi equivalenti agli originali.

Per cui la differenza sarebbe solo sul libretto...

Non è questione di apporre il marchio GS su una V-Strom giapponese. Perché la differenza si vedrebbe.

Con il Bike kit fatto con ricambi per Harley la differenza non si vede proprio...
In un certo senso potrebbe pure valere di più.
Sarò fatto male ma se fossi in grado di fare un lavoro simile ne sarei molto orgoglioso. E se decidessi di farmelo fare ne sarei felice.
Certo, la VStrom non potrebbe mai sembrare un GS ma neppure mi metterei a dire che il GS è solo nome e che la mia vale di più. Direi, come dicevo, che in quel momento potevo prendere quella e quella ho preso, trovandomici bene.
Per fortuna ci sono ancora persone, e mi metto tra queste, che fanno ciò che piace loro senza dover rendere conto ad altri a livello di immagine. Ho avuto la fortuna di poterlo e volerlo sempre fare e di scegliere chi frequentare (quel famoso 1%). [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mechano

Messaggio da Mechano »

Sedicesima Grifi ha scritto: Sarò fatto male ma se fossi in grado di fare un lavoro simile ne sarei molto orgoglioso. E se decidessi di farmelo fare ne sarei felice.
Io lo volevo fare, e non l'avrei chiamata Harley, ma l'avrei chiamata Mechano Mobile, perché non sono megalomane, ma orgoglioso delle mie capacità di montarmi un bike kit come anche di sturarmi un tubo in casa senza chiamare un idraulico, come assemblarmi i miei computer desktop, o murare la veranda per preparare la stanza per mio figlio usando il calcestruzzo cellulare dopo avere visto solo alcuni video su Youtube di come si lavorano questi mattoni moderni. Ed ovviamente anche con l'aiuto di mio fratello.

Sono convinto che con le giuste conoscenze ed un po' di manualità tutti saprebbero fare di tutto. E ne sarebbero orgogliosi senza bisogno di attribuire il merito a qualche corporation.
Immagine
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

E non rischi che mentre sei a lavoro hai un idraulico o un muratore in casa con tua moglie!!! :ditav: :ditav: :ditav:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:

Una patch per il gilet? :genio:
Era meglio un aumento...Ma va bene anche quella. [emoji12] [emoji108]
MODERATORE FORUM
Mechano

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:E non rischi che mentre sei a lavoro hai un idraulico o un muratore in casa con tua moglie!!! :ditav: :ditav: :ditav:
Ah la mia ex mi minacciava sempre che chiamava l'idraulico mentre ero al lavoro. Ho fatto prima a rimandarla da sua madre e trovarmene una meno "spiritosa"...
Immagine
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

Fatto bene..
Si sa mai in certi casi un filo di verità basta e avanza... :nono:

Comunque per rimanere in tema o ritornarci io ho sempre un po' paura che le cose fatte da me per la prima volta non vengono mai perfette come chi le fa spesso.. e ci penso sempre due volte.. un conto é giocare con il vecchio rs50 a carburatore un conto giocare con 25.000 euro di moto..
Rispondi