Senza dubbio ho generalizzato... quando parlo di queste cose spesso il cuore prevale sul cervello.Gogo ha scritto:Non mi trovi molto daccordo con quello che asserisci. Innanzitutto è troppo facile generalizzare in questa maniera: è una scelta che ognuno fa basandosi sulle proprie ragioni.
Sicuramente ci sono i casi rari come te che fanno il passaggio per altri motivi, resto comunque dell'opinione
che la "massa" (di cui certo tu non fai parte) lo fa per i motivi che ho detto.
Dal canto mio invece posso dirti di non essere d'accordo con la tua personale scelta di prendere una moto
recente perché così sei "sicuro" che non dia sorprese.
Io ho da un paio di mesi un Dyna con Evo1340 del '98.
La moto ha 12 anni, ha avuto così tanti proprietari che dietro al libretto di circolazione per motivi
di spazio non sono neanche elencati tutti.
Ma va come un orologio svizzero, perché prima di comprarla sono stato attento a come spendevo i miei soldi.
Senza considerare inoltre che questo vecchio motore è rigenerabile al 100% molto di più dei motori odierni
e se quindi in futuro salterà fuori qualche rogna non ci saranno problemi a sistemarla.
Un motore eterno insomma, come non ne fanno più.
Perciò ti dico, se davvero ti piacciono le moto vere, non aver paura di comprarti una moto vera.