Gli ammortizzatori sono facilissimi da cambiare. Basta un crick qualsiasi anche per auto, di quelli a trapezio da sfascia carrozze a 5 euro.Massimo ha scritto:Purtroppo Mech la politica delle concessionarie la conosciamo fin troppo bene. Se non compri da loro non ti installano neanche una vite..
Ora non so questi della Breva e Tivan sono diversi o meno, ma nella stragrande maggioranza dei casi, se gli porti tu gli accessori di solito fanno storie.
A meno di non avere un rapporto di amicizia o comunque di conoscenza con i titolari ecc.
O far parte del gruppo Hog legato al dealer.
Allora in quel caso qualche favore ci scappa.
Ricordo ancora che in officina le moto che "passavano davanti" erano appunto quelle dei "fratelli Hog".
Poi veniva il resto.
Le forcelle sono semplici anch'esse.
Questi alle sospensioni sono lavori generici che può fare qualsiasi meccanico che lavora su qualsiasi moto. Chi non ti monta i tuoi componenti, lascialo perdere.
Io ho un gommista che mi fa il preventivo, ma mi dice sempre, se trovi la gomma per conto tuo, portala pure. Montaggio ed equilibratura costano X e ti da il prezzo. E non sta a fare il prezioso o l'offeso. Ed io solo queste officine mi tengo in agenda.
Finora ho selezionato un gommista, un carrozziere, un'officina Harley non ufficiale, con prezzi giusti. Ed ovviamente il mio amico e socio Pietro per gli scarichi.
E internet con i vari siti per tutto l'hardware di cui ho bisogno.