differenze harley
- Alfredo
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Re: differenze harley
Mi sarei giocato lo stipendio che non avresti permesso a nessuno di avere l'ultima parola.
Però hai ragione.
Personalmente non sono abbastanza meccanico da accorgermi quanto sia cessa la mia HD. Ho la schiena troppo tosta per giudicare male i suoi ammo (tranne dopo una buca secca e profonda, li partono le Madonne), ed amo troppo la fatica per deformazione professionale per capire quanto sia scomoda questa moto.
Quando la vendo le faccio la festa di addio con i migliori amici, come feci con la GiuliettaL e il super tenere. E si ricomincia con qualcos'altro. Senza commenti.
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Però hai ragione.
Personalmente non sono abbastanza meccanico da accorgermi quanto sia cessa la mia HD. Ho la schiena troppo tosta per giudicare male i suoi ammo (tranne dopo una buca secca e profonda, li partono le Madonne), ed amo troppo la fatica per deformazione professionale per capire quanto sia scomoda questa moto.
Quando la vendo le faccio la festa di addio con i migliori amici, come feci con la GiuliettaL e il super tenere. E si ricomincia con qualcos'altro. Senza commenti.
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Re: differenze harley
E stavo valutando anche l'acquisto di una Royal Enfield per la precisione la Bullet Classic Chrome

Poco più di 5000€ e li vale tutti, se fosse una HD costerebbe il doppio, ecco giusto per avere l'ultima parola....

Poco più di 5000€ e li vale tutti, se fosse una HD costerebbe il doppio, ecco giusto per avere l'ultima parola....
Più strada e meno pippe...
- Alfredo
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Re: differenze harley
Di questa mi piace il serbatoio, e la livrea, il resto nel cassonetto.
Ma così sono due ultime parole.
Il solito esagerato.
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Ma così sono due ultime parole.
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Re: differenze harley
Ecco, forse, o per certo, senza rinunciare a nulla dell'arretratezza tecnologica (di cui non mi accorgo essendo io stesso un dinosauro amante del bello, e l'Harley è bella), non sarebbe male che i trasudamenti/trafilamenti si eliminassero con guarnizioni serie. Per come la guido io i freni mi bastano, il motore ampiamente, non mi lamento di nulla ma aver dovuto cambiare le guarnizioni dei coperchi delle teste dopo meno di 2500 km , seppur in garanzia, mi ha dato fastidio.
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Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
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Re: differenze harley
Avevi bisogno di soldi, e stavo dando via la mia bella a 5000€.
Poi ci ho ripensato, al momento del dunque ho avuto un malore. Ho deciso di tenerla ancora un anno, non sono pronto a darla via.
Però visto che praticamente non ha nessuno dei problemi fin ora elencati credo che il mio sporty sua più unico che raro.
Chi lo volesse, per 10000€ un esemplare unico che non trafila niente da nessuna parte.
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Poi ci ho ripensato, al momento del dunque ho avuto un malore. Ho deciso di tenerla ancora un anno, non sono pronto a darla via.
Però visto che praticamente non ha nessuno dei problemi fin ora elencati credo che il mio sporty sua più unico che raro.
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Re: R: differenze harley
Alfredo ha scritto:Avevi bisogno di soldi, e stavo dando via la mia bella a 5000€.
Poi ci ho ripensato, al momento del dunque ho avuto un malore. Ho deciso di tenerla ancora un anno, non sono pronto a darla via.
Però visto che praticamente non ha nessuno dei problemi fin ora elencati credo che il mio sporty sua più unico che raro.
Chi lo volesse, per 10000€ un esemplare unico che non trafila niente da nessuna parte.
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Nemmeno lo sporty di mia moglie in quasi 3 anni non ha mai trafilato da nessuna parte.
Succede abbastanza spesso a quelli più vecchi.
Però anche su quelli nuovi, capitano le partite " bacate" un po come è successo allo Street Bob di XVI.
;-)
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Re: R: differenze harley
Sedicesima Grifi ha scritto:Ecco, forse, o per certo, senza rinunciare a nulla dell'arretratezza tecnologica (di cui non mi accorgo essendo io stesso un dinosauro amante del bello, e l'Harley è bella), non sarebbe male che i trasudamenti/trafilamenti si eliminassero con guarnizioni serie. Per come la guido io i freni mi bastano, il motore ampiamente, non mi lamento di nulla ma aver dovuto cambiare le guarnizioni dei coperchi delle teste dopo meno di 2500 km , seppur in garanzia, mi ha dato fastidio.
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Non ti angustiare. Nel 2006 quando ho preso lo S.Bob mi ha riservato non poche sorprese.
Cuscinetti dello sterzo da cambiare dopo soli 12000 km..
Quando prendevo i dossi si sentiva il caratteristico "stonck!" della forcella anteriore.
Pinza del freno posteriore che ballava nella sua sede.
Quando frenavo col posteriore a livello del pedale sentivo degli scatti come se ci fosse l ABS.
Per capire cosa fosse, perché il problema non si è palesato subito, abbiamo smontato il forcellone in toto.
Controllato che le boccole fossero a posto.
Infine ci siamo accorti che la colpa era della pinza e per risolvere il problema abbiamo dovuto creare uno spessore da inserire dove la pinza è fissata al forcellone.
E pensare che con i due precedenti Dyna che ho posseduto, nessuno dei due aveva mai avuto uno di questi problemi.
Sono cose che non dovrebbero succedere, però succedono.
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Re: differenze harley
Il mio ne ha 4 di anni.
Ancora nulla. Non voglio nemmeno dire, speriamo che continui così.
Lo so che continuerà così.
Se inizia a pisciare pace, lascerà prematuramente il mio garage. O forse no. Vedremo se succederà
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Re: differenze harley
Ah, ecco cos'è quel rumore alla forcella anteriore quando acceleroMassimo ha scritto:Sedicesima Grifi ha scritto:Ecco, forse, o per certo, senza rinunciare a nulla dell'arretratezza tecnologica (di cui non mi accorgo essendo io stesso un dinosauro amante del bello, e l'Harley è bella), non sarebbe male che i trasudamenti/trafilamenti si eliminassero con guarnizioni serie. Per come la guido io i freni mi bastano, il motore ampiamente, non mi lamento di nulla ma aver dovuto cambiare le guarnizioni dei coperchi delle teste dopo meno di 2500 km , seppur in garanzia, mi ha dato fastidio.
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Non ti angustiare. Nel 2006 quando ho preso lo S.Bob mi ha riservato non poche sorprese.
Cuscinetti dello sterzo da cambiare dopo soli 12000 km..
Quando prendevo i dossi si sentiva il caratteristico "stonck!" della forcella anteriore.
Pinza del freno posteriore che ballava nella sua sede.
Quando frenavo col posteriore a livello del pedale sentivo degli scatti come se ci fosse l ABS.
Per capire cosa fosse, perché il problema non si è palesato subito, abbiamo smontato il forcellone in toto.
Controllato che le boccole fossero a posto.
Infine ci siamo accorti che la colpa era della pinza e per risolvere il problema abbiamo dovuto creare uno spessore da inserire dove la pinza è fissata al forcellone.
E pensare che con i due precedenti Dyna che ho posseduto, nessuno dei due aveva mai avuto uno di questi problemi.
Sono cose che non dovrebbero succedere, però succedono.

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Re: R: differenze harley
Sedicesima Grifi ha scritto:Ah, ecco cos'è quel rumore alla forcella anteriore quando acceleroMassimo ha scritto:Sedicesima Grifi ha scritto:Ecco, forse, o per certo, senza rinunciare a nulla dell'arretratezza tecnologica (di cui non mi accorgo essendo io stesso un dinosauro amante del bello, e l'Harley è bella), non sarebbe male che i trasudamenti/trafilamenti si eliminassero con guarnizioni serie. Per come la guido io i freni mi bastano, il motore ampiamente, non mi lamento di nulla ma aver dovuto cambiare le guarnizioni dei coperchi delle teste dopo meno di 2500 km , seppur in garanzia, mi ha dato fastidio.
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Non ti angustiare. Nel 2006 quando ho preso lo S.Bob mi ha riservato non poche sorprese.
Cuscinetti dello sterzo da cambiare dopo soli 12000 km..
Quando prendevo i dossi si sentiva il caratteristico "stonck!" della forcella anteriore.
Pinza del freno posteriore che ballava nella sua sede.
Quando frenavo col posteriore a livello del pedale sentivo degli scatti come se ci fosse l ABS.
Per capire cosa fosse, perché il problema non si è palesato subito, abbiamo smontato il forcellone in toto.
Controllato che le boccole fossero a posto.
Infine ci siamo accorti che la colpa era della pinza e per risolvere il problema abbiamo dovuto creare uno spessore da inserire dove la pinza è fissata al forcellone.
E pensare che con i due precedenti Dyna che ho posseduto, nessuno dei due aveva mai avuto uno di questi problemi.
Sono cose che non dovrebbero succedere, però succedono.
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Oh vuoi già dire che hai i cuscinetti da cambiare?
Ma sei sicuro che te l'hanno venduta nuova sta moto? :mrgreen:
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