Ironia a parte, ho preso una "GROSSA & PESANTE" Touring, per i motivi di comodità, prestazioni e frenata (stracitati qui e altrove), senza contare che: esteticamente mi piace un sacco.
Non me ne frega un tubo se le strade Italiane sono fatte per le snelle Ducati, quelle francesi per i Velosolex, e le autostrade tedesche abbisognano delle GS con borsone quadrate in duralluminio da deserto, e serbatoi da 2000litri.

Allo stesso modo ancora meno mi frega, se nessuno in Europa (crucchi a parte), dispone delle Highway a 32 corsie come negli USA.
Se una moto mi piace (e me la posso permettere), la prendo; senza stare tanto a guardare se è adatta o no alle patrie strade terzomondiali, tutte rattoppi, buche e tombini slivellati alla grandissima.
Francamente, il fattore strade: "adatte o meno ad un particolare mezzo", mi sembra un luogo comune superato e talmente trito da essere divenuto marmellata.
A parte le BMW che non mi sono mai piaciute, e le Guzzi che mi piacevano un sacco una volta, non vedo attualmente nessun modello o marca con la quale sostituire il RKC col quale mi sto divertendo un sacco con buona pace delle ns malsana, disagevole
e inadatta rete stradale.

Ciao a tutti