Presentazione

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Stont
Modello:

Presentazione

Messaggio da Stont »

Buongiorno a tutti, mi presento:
Ducatista dal 2001 alla soglia dei 40anni :saggio: mi rendo conto di aver bisogno di qualcosa di più tranquillo. ho sempre avuto monster, in ultimo la 696+ che negli ultimi anni ho usato solo per fare passeggiate. Ho deciso quindi che è opportuno, per quest'estate di cambiare moto e passare (sempre bicilindrico) al mondo HD che, comunque, è sempre stata una passione. Ora nasce il problema scelta: il mio budget non è illimitato quindi avevo subito pensato alla 883 o roadster... ho provato la roadster ma... non mi ha convinto più di tanto, sicuramente mooolto più comoda del monster! Ora sto valutando (con l'aiuto di internet) di prendere la street bob (ovviamente prima vorrei provarla...). Quello che penso è che potrebbe essere una moto "a vita" le mie esigenze sono relegate alla domenica, alle ferie estive e, nel caso mi prenda qualche viaggetto ma senza esagerare. Sono aperto a suggerimenti. Grazie a tutti.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Presentazione

Messaggio da Alfredo »

Prova la 1200 custom.
Poi proseguiamo il discorso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Stont
Modello:

Messaggio da Stont »

Alfredo,
grazie del consiglio. Io sono all'estero ora e ieri pomeriggio ho fatto un giro nella conc HD di Doha. Purtroppo non mi fanno provare le moto perchè non ho una patente quatarina... mi ci son seduto su entrambe, la 1200 custom rimane alta e le pedane avanzate non mi convincono: venendo da una naked sportiva credo di trovarmi più a mio agio con i comandi centrali... magari con il tempo allungo i piedi ma inizierei con questi. Ciò non toglie che appena avrò l'occasione farò una prova di entrambe anche se il tempo è tiranno: io rientrerò in Italia a metà giugno e da li a qualche giorno vorrei ordinare la moto per godermela il prima possibile...

Saluti,
D.
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Benvenuto!

Su mercato dell'usato hai solo l'imbarazzo della scelta!
Stont
Modello:

Messaggio da Stont »

HDsaster ha scritto:Benvenuto!

Su mercato dell'usato hai solo l'imbarazzo della scelta!
...non ho mai comprato le moto usate... non credo di iniziare con quella che potrebbe essere l'ultima mia moto. Comunque grazie del suggerimento.
Pinde
Modello: Sportster XL 1200 Nightster

Messaggio da Pinde »

Stont ha scritto:Buongiorno a tutti, mi presento:
Ducatista dal 2001 alla soglia dei 40anni :saggio: mi rendo conto di aver bisogno di qualcosa di più tranquillo. ho sempre avuto monster, in ultimo la 696+ che negli ultimi anni ho usato solo per fare passeggiate. Ho deciso quindi che è opportuno, per quest'estate di cambiare moto e passare (sempre bicilindrico) al mondo HD che, comunque, è sempre stata una passione. Ora nasce il problema scelta: il mio budget non è illimitato quindi avevo subito pensato alla 883 o roadster... ho provato la roadster ma... non mi ha convinto più di tanto, sicuramente mooolto più comoda del monster! Ora sto valutando (con l'aiuto di internet) di prendere la street bob (ovviamente prima vorrei provarla...). Quello che penso è che potrebbe essere una moto "a vita" le mie esigenze sono relegate alla domenica, alle ferie estive e, nel caso mi prenda qualche viaggetto ma senza esagerare. Sono aperto a suggerimenti. Grazie a tutti.
Ciao! Ti capisco benissimo perché io ho fatto le tue stesse considerazioni (venivo da Kawasaki) e poi sono approdato in 1200xl Nightster con grandissima soddisfazione.
Ovviamente il budget è la prima discriminante, poi però ti suggerisco di provarle e scegliere quella che più di tutte ti calza.
Io ricordo di aver provato lo stesso giorno la 48 e la street bob e la sensazione fu che la 48 si adattava di più alle mie abitudini (tant'è vero che, con buona pace del concessionario, con la street bob alla prima rotonda ho grattato le pedane per l'abitudine alla piega che, ahimè, in HD ti abitui presto a perdere).
Poi però, causa budget, son dovuto ricorrere al mercato dell'usato e da qui la scelta della 1200 nightster.
L'unico rimpianto che ho è che forse se avessi fatto un "piccolo" sforzo economico in più, anche per me sarebbe stata forse l'ultima moto...oggi, a distanza di 3 anni, già me la sento un po' stretta...poi mi guardo in tasca, incrocio lo sguardo di mia moglie e...mi rimetto a sognare!
In bocca al lupo e vedrai che non te ne pentirai comunque!!
Ciao, ciao!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi