attrezzi vari

Alle prese con le chiavi inglesi
fabri2005
Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883

Re: attrezzi vari

Messaggio da fabri2005 »

883Low ha scritto:
Si, l'avevo valutata.
Poi ho trovato quest'altra.
https://www.ebay.it/itm/262503038159
Che sembra avere qualche chiave in più.
sarei un po' dubbioso su quel prodotto, a me non sembra un buon rapporto qualità-prezzo:

- con le spedizioni vai a pagarlo 80 euro (contro i 40 del cruz tools)
- a quel prezzo puoi trovare kit molto più completi (ma poi non diventano più kit pratici da portare per piccole uscite)
- è senza marca, quindi sa di cineseria di bassa qualità (come molti prodotti di quel venditore ebay...)

poi ognuno fà le sue scelte, ma per 80 euro non mi sembra per nulla un buon affare.
Probabilmente riguardo la qualità è come dici tu. Ma con una spedizione unica ho preso più articoli, tra cui questo kit, che mi sembrava abbastanza completo. Quello della Cruz avrei dovuto ordinarlo in altri siti e forse completarlo con altre chiavi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

per esperienza personale (ne ho uno), quello della cruz tools non va completato:
è perfetto così, è un kit compatto per le emergenze da viaggio, e contiene lo stretto necessario per rimediare a piccoli inconvenienti, o per accedere alle parti di ispezione (batteria, olio, eccetera).
ci aggiungi giusto il buon filo di ferro, che serve sempre. :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

se devi aggiungerci altri attrezzi per poter intervenire su tutta la moto, allora dovresti portarti tutta una serie completa (chiavi esagonali + brugole + torx), pinze normali, pinze a becchi, pinze per seeger, riduzioni, prolunge varie, fascette metalliche, viti, accessori...
ed il kit da viaggio inizia ad occuparti uno zaino, o una borsa... e non è più "da viaggio".
...e poi cosa succede, che quella volta che dici
"ma no, non lo porto questa volta, il giro è breve, non ho spazio e pesa"
succede che ti serve qualcosa... :piange: :piange: :piange:
per questo è meglio un kit minimale, ma che è sempre con la moto.

un grosso kit ha senso solo per viaggi lunghi in paesi extraeuropei, dove l'assistenza stradale non c'è ed un guasto devi risolverlo da te.
fabri2005

Messaggio da fabri2005 »

883Low ha scritto:per esperienza personale (ne ho uno), quello della cruz tools non va completato:
è perfetto così, è un kit compatto per le emergenze da viaggio, e contiene lo stretto necessario per rimediare a piccoli inconvenienti, o per accedere alle parti di ispezione (batteria, olio, eccetera).
ci aggiungi giusto il buon filo di ferro, che serve sempre. :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

se devi aggiungerci altri attrezzi per poter intervenire su tutta la moto, allora dovresti portarti tutta una serie completa (chiavi esagonali + brugole + torx), pinze normali, pinze a becchi, pinze per seeger, riduzioni, prolunge varie, fascette metalliche, viti, accessori...
ed il kit da viaggio inizia ad occuparti uno zaino, o una borsa... e non è più "da viaggio".
...e poi cosa succede, che quella volta che dici
"ma no, non lo porto questa volta, il giro è breve, non ho spazio e pesa"
succede che ti serve qualcosa... :piange: :piange: :piange:
per questo è meglio un kit minimale, ma che è sempre con la moto.

un grosso kit ha senso solo per viaggi lunghi in paesi extraeuropei, dove l'assistenza stradale non c'è ed un guasto devi risolverlo da te.
Sul fil di ferro non ci avevo pensato, grazie [emoji4]
Il kit che mi hai proposto della Cruz l'avevo valutato. Poi però ho visto che questa casa ne fa altri poco più grandi con ulteriori attrezzi, ed è li che mi sono fatto venire il dubbio che forse gli utensili presenti in questo kit fossero un po' pochi.
Avrai capito che non ho molta esperienza di riparazioni su queste moto, specie durante un viaggio. (Spero che non me ne capitino [emoji16]) Non ho neanche idea di cosa si possa rompere con più probabilità durante un viaggio.
Per questo, ignorantemente ho pensato che questo fosse più ideale come kit (sperando che sia di buona qualità).
Ps. Oltre a questi attrezzi avevo idea di portarmi: fil di ferro come hai detto tu, una torcia, bomboletta per riempire una eventuale gomma forata (ma mi pare di aver capito che sulle gomme con camera d'aria non funzionino molto) e lampadina h4 di ricambio.
Una volta ho dovuto viaggiare di notte per strade poco illuminate e ho pensato "se qui mi parte la luce del faro è da ridere!"

Pps. Ti ringrazio per la condivisione [emoji106]

883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

in ogni caso sei uno dei rari bikers che ha pensato a prendersi un kit di attrezzi da viaggio.
quindi già per questo sei parecchi gradini sopra a chi gira senza nulla. :ditav: :ditav: :ditav:
e non sono pochi, credimi.

per la torcia, se hai un cellulare moderno, sicuramente ha quella funzione inclusa, quindi non sarebbe strettamente necessaria.

per la lampadina h4 invece è una buona idea. già che ci sei, porta anche una candela.
eventualmente al primo cambio di candele, una di quelle vecchie puoi tenerla da parte.
fabri2005

Messaggio da fabri2005 »

883Low ha scritto:in ogni caso sei uno dei rari bikers che ha pensato a prendersi un kit di attrezzi da viaggio.
quindi già per questo sei parecchi gradini sopra a chi gira senza nulla. :ditav: :ditav: :ditav:
e non sono pochi, credimi.

per la torcia, se hai un cellulare moderno, sicuramente ha quella funzione inclusa, quindi non sarebbe strettamente necessaria.

per la lampadina h4 invece è una buona idea. già che ci sei, porta anche una candela.
eventualmente al primo cambio di candele, una di quelle vecchie puoi tenerla da parte.
[emoji106]
Anche alla candela non ci avevo pensato. Grazie

Rispondi