Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special

Messaggio da Massimo »

Da ex possessore di SG,posso tranquillamente dire che il suo parabrezza piccolo è una cacca..
L'avevo sostituito con quello della Cvo ma non era cambiato un granché.
Turbolenze e fastidiosi vortici d'aria mi costringevano a tenere in autostrada il volume della radio stile discoteca all'aperto.
Potevano fare di meglio.
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special

Messaggio da HDsaster »

la SG è una moto alla quale hanno voluto dare un'impostazione sportiva e questo spiega quell'aborto di parabrezza. Naturalmente con un parabrezza più alto aumenterebbe il comfort a discapito dell'estetica.
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Ecco una bella shark noose addobbata

Immagine, stile Tigri Volanti sembra proprio il muso del P40

Se volete leggere l'articolo intero:
http://www.hdforums.com/articles/shark- ... gn=content
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non male. ;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bella proprio. Anche se quella lì la preferisco rosso metallizzato o arancio metallizzato.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Tommy
Modello: Road Glide Special 2016
Sportster Superlow 883 2012

Messaggio da Tommy »

Dopo averle provate entrambe anch'io, ho appena optato per la Road Glide Special (103 m.y. 2016) dando in permuta il mio Street Bob 2008 con kit stage1.
Al di là del fatto che esteticamente la preferisco alla Street (adoro quel look anni '70 con doppio faro anteriore), non c'è a mio avviso paragone tra le doti dinamiche della Road e quelle dello Street.

Sono 1,86, e giocoforza ho dovuto dotarmi di parabrezza maggiorato (quello dell'Ultra - ordinato e in arrivo in questi giorni causa non disponibilità in stock). Con il parabrezza di serie c'è comunque protezione, fatto salvo per il flusso d'aria che nel mio caso lambisce la parte superiore del casco (senza infastidire fino a velocità superiori ai 150 km/h indicati).

Unico accorgimento, ho indurito il precarico delle sospensioni posteriori di 3 "click", in modo da avere una moto meno "seduta" e più reattiva nella guida "allegra" (per quanto si possa condurre allegramente una moto da 400kg con il pieno).

Ho poi montato una coppia di Vance & Hines Twin Slash Round Slip-Ons Chrome e rimappato la centralina con modulo EFI Screaming Eagle.
A primavera penso di installare un big sucker come si deve rimappando la centralina sul rullo.

Per il momento ho fatto pochi chilometri (1.000 a mala pena), ma sono decisamente soddisfatto della moto.

:ok:
''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. C’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, e ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.'' - Carlo Talamo -
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ottimo! ;-)
MODERATORE FORUM
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sono alto 1,90 e sull'Ultra Limited 107 stock (col bat e il parabrezza standard), a 150 km/h avevo il casco con la visiera alzata;
nessuna turbolenza e nessun bisogno di abbassarla. :moto:
Risalito sulla mia moto, m'è venuta voglia di piangere... :hahaha:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi