Da ex possessore di SG,posso tranquillamente dire che il suo parabrezza piccolo è una cacca..
L'avevo sostituito con quello della Cvo ma non era cambiato un granché.
Turbolenze e fastidiosi vortici d'aria mi costringevano a tenere in autostrada il volume della radio stile discoteca all'aperto.
Potevano fare di meglio.
Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
Re: R: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
MODERATORE FORUM
Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
la SG è una moto alla quale hanno voluto dare un'impostazione sportiva e questo spiega quell'aborto di parabrezza. Naturalmente con un parabrezza più alto aumenterebbe il comfort a discapito dell'estetica.
- dave64
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
- Modello: Electra Glide standard FLHT
- Località: Sondrio
Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
Ecco una bella shark noose addobbata
, stile Tigri Volanti sembra proprio il muso del P40
Se volete leggere l'articolo intero:
http://www.hdforums.com/articles/shark- ... gn=content

Se volete leggere l'articolo intero:
http://www.hdforums.com/articles/shark- ... gn=content
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
Bella proprio. Anche se quella lì la preferisco rosso metallizzato o arancio metallizzato.
- Tommy
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 23/04/2014, 10:44
- Modello: Road Glide Special 2016
Sportster Superlow 883 2012 - Località: Monza Brianza
Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
Dopo averle provate entrambe anch'io, ho appena optato per la Road Glide Special (103 m.y. 2016) dando in permuta il mio Street Bob 2008 con kit stage1.
Al di là del fatto che esteticamente la preferisco alla Street (adoro quel look anni '70 con doppio faro anteriore), non c'è a mio avviso paragone tra le doti dinamiche della Road e quelle dello Street.
Sono 1,86, e giocoforza ho dovuto dotarmi di parabrezza maggiorato (quello dell'Ultra - ordinato e in arrivo in questi giorni causa non disponibilità in stock). Con il parabrezza di serie c'è comunque protezione, fatto salvo per il flusso d'aria che nel mio caso lambisce la parte superiore del casco (senza infastidire fino a velocità superiori ai 150 km/h indicati).
Unico accorgimento, ho indurito il precarico delle sospensioni posteriori di 3 "click", in modo da avere una moto meno "seduta" e più reattiva nella guida "allegra" (per quanto si possa condurre allegramente una moto da 400kg con il pieno).
Ho poi montato una coppia di Vance & Hines Twin Slash Round Slip-Ons Chrome e rimappato la centralina con modulo EFI Screaming Eagle.
A primavera penso di installare un big sucker come si deve rimappando la centralina sul rullo.
Per il momento ho fatto pochi chilometri (1.000 a mala pena), ma sono decisamente soddisfatto della moto.

Al di là del fatto che esteticamente la preferisco alla Street (adoro quel look anni '70 con doppio faro anteriore), non c'è a mio avviso paragone tra le doti dinamiche della Road e quelle dello Street.
Sono 1,86, e giocoforza ho dovuto dotarmi di parabrezza maggiorato (quello dell'Ultra - ordinato e in arrivo in questi giorni causa non disponibilità in stock). Con il parabrezza di serie c'è comunque protezione, fatto salvo per il flusso d'aria che nel mio caso lambisce la parte superiore del casco (senza infastidire fino a velocità superiori ai 150 km/h indicati).
Unico accorgimento, ho indurito il precarico delle sospensioni posteriori di 3 "click", in modo da avere una moto meno "seduta" e più reattiva nella guida "allegra" (per quanto si possa condurre allegramente una moto da 400kg con il pieno).
Ho poi montato una coppia di Vance & Hines Twin Slash Round Slip-Ons Chrome e rimappato la centralina con modulo EFI Screaming Eagle.
A primavera penso di installare un big sucker come si deve rimappando la centralina sul rullo.
Per il momento ho fatto pochi chilometri (1.000 a mala pena), ma sono decisamente soddisfatto della moto.

''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. C’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, e ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.'' - Carlo Talamo -
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Provate Roadglide Ultra e Streetglide Special
Sono alto 1,90 e sull'Ultra Limited 107 stock (col bat e il parabrezza standard), a 150 km/h avevo il casco con la visiera alzata;
nessuna turbolenza e nessun bisogno di abbassarla.
Risalito sulla mia moto, m'è venuta voglia di piangere...
nessuna turbolenza e nessun bisogno di abbassarla.

Risalito sulla mia moto, m'è venuta voglia di piangere...

Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
