80 o più cavalli alla ruota?Mr.White ha scritto:Con lo stage 2 probabile che sei più vicino agli 80 o anche più
Magari, anche se non lo ritengo probabile.

Ad ogni modo il ferro va veramente molto meglio di prima e tanto mi basta

80 o più cavalli alla ruota?Mr.White ha scritto:Con lo stage 2 probabile che sei più vicino agli 80 o anche più
Ma tu per stage II cosa intendi? Io so che si tratta della sostituzione dell'albero a camme con uno più performante che dia più gradi all'incrocio delle valvole.Eto.Demerzel ha scritto: 80 o più cavalli alla ruota?
Magari, anche se non lo ritengo probabile.![]()
Ad ogni modo il ferro va veramente molto meglio di prima e tanto mi basta![]()
Fatti fare una mappatura al banco e risolvi i dubbi.Eto.Demerzel ha scritto:Mi correggo, la tabella specifica coppia e potenza alla ruota posteriore.
Tuttavia rimango scettico sull'attendibilità.
Stavo giusto pensando a ciòMr.White ha scritto: Fatti fare una mappatura al banco e risolvi i dubbi.
Ciao, e per curiosità, quanto ti è costato lo stage2?Eto.Demerzel ha scritto:Lo stage 1 comprende la sostituzione del filtro, dei terminali di scarico e la rimappatura della centralina.
Con lo Stage 2, in aggiunta, c'è la maggiorazione della cilindrata (da 96 a 103 CU), gli alberi a camme più prestazioniali, e la molla della frizione maggiorata.
In più, avendo giò percorso all'epoca circa 40.000km, ho preferito sostituire anche la pompa dell'olio, le tuberie freni in treccia e i dischi con due semiflottanti, ora frena un pelino meglio.
Sulla "bibbia HD", alla voce Stage 2, una tabella (di non so quale attendibilitò), fissa la potenza per i Softail attorno ai 80Hp, non specificando se alla ruota o all'albero.
Da qui le mie empiriche deduzioni, unitamente allo scetticismo di avere più di 80 cavalli alla ruota.
Non ricordo esattamente quanto perché risale all' autunno 2013 o giù di lì, e comunque a distanza di quasi 3 anni i prezzi sicuramente non sono rimasti gli stessi.andrea.calvi1 ha scritto:Ciao, e per curiosità, quanto ti è costato lo stage2?Eto.Demerzel ha scritto:Lo stage 1 comprende la sostituzione del filtro, dei terminali di scarico e la rimappatura della centralina.
Con lo Stage 2, in aggiunta, c'è la maggiorazione della cilindrata (da 96 a 103 CU), gli alberi a camme più prestazioniali, e la molla della frizione maggiorata.
In più, avendo giò percorso all'epoca circa 40.000km, ho preferito sostituire anche la pompa dell'olio, le tuberie freni in treccia e i dischi con due semiflottanti, ora frena un pelino meglio.
Sulla "bibbia HD", alla voce Stage 2, una tabella (di non so quale attendibilitò), fissa la potenza per i Softail attorno ai 80Hp, non specificando se alla ruota o all'albero.
Da qui le mie empiriche deduzioni, unitamente allo scetticismo di avere più di 80 cavalli alla ruota.
Grazie!Eto.Demerzel ha scritto:Non ricordo esattamente quanto perché risale all' autunno 2013 o giù di lì, e comunque a distanza di quasi 3 anni i prezzi sicuramente non sono rimasti gli stessi.andrea.calvi1 ha scritto:Ciao, e per curiosità, quanto ti è costato lo stage2?Eto.Demerzel ha scritto:Lo stage 1 comprende la sostituzione del filtro, dei terminali di scarico e la rimappatura della centralina.
Tuttavia, a occhio, compresa la pompa olio, i dischi freno semi flottanti e i tubi in treccia metallica, mi sembra attorno ai 5000 manodopera compresa.
Ciao.