cambio olio fai da te

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
davide yes
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/09/2015, 20:37
Modello: Harley Davidson xl 883 sportster custom

Re: cambio olio fai da te

Messaggio da davide yes »

Se l'hai stretto con la chiave é possibile che si sia piegato un minimo e la guarnizione nn fa il suo dovere. Cambia il filtro e stringilo con le mani senza usare le chiavi. Ricordati di lubrificare la guarnizione e di pulire il bordo dove va avvitato. Magari delle impurità creano un piano nn omogeneo. La superficie deve essere pulita e liscia
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: cambio olio fai da te

Messaggio da dave64 »

Ieri sera ho guardato sotto e non c'era nulla dopo un girettino da 10km :) , in effetti la perdita era minima una macchia tipo moneta da 50centesimi. Ora nel we ( ma hanno messo ancora pioggia non se ne puo' più...) se riesco faccio un giro un po' piu' lungo e controllo..
Per il resto il motore è tutto ok , sembra girare anche con meno rumore, il livello a motore a caldo è al massimo quindi a posto.
Vi faro' sapere di sviluppi, grazie a tutti
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: cambio olio fai da te

Messaggio da dave64 »

Dopo il giretto di domenica posso confermare che non perde piu' nemmeno una goccia!! A questo punto archiviamo la pratica, dal basso della mia imbranatura posso dire di avercela fatta, la prossima volta a filtro olio smontato pulisco bene la sede di contatto del filtro , per il resto ripeto tutto pari pari.
Grazie forum x la pazienza dimostrata, la moto viaggia via bene.
Rispondi