Olio 883 Sportster Custom

Alle prese con le chiavi inglesi
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mrmarcocecchi
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

Esatto nn una goccia. Poi pulita richiuso il tappo completamente e questo è il risultato...
Ultima modifica di mrmarcocecchi il 02/03/2016, 23:19, modificato 2 volte in totale.
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
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Massimo
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Re: R: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da Massimo »

Non va assolutamente bene. Vuol dire che hai girato a secco d olio?
Riempire assolutamente e portare a livello.
È da capire come mai era giù così..
Mai stato controllato?
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mrmarcocecchi
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

A saxlo. Ho fatto 500 metri con questa moto e poi è andata a cavalletto. Fumare nn fuma e nn cola da nessuna parte. Vabbeh faccio il cambio totale che faccio prima...
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mrmarcocecchi
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

Misuro a freddo giusto?
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Macrox
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da Macrox »

Da quando uso l'olio spectro tra un cambio e l'altro il livello è sempre uguale..
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mrmarcocecchi
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

Ho l'impressione che il vecchio proprietario pensasse che l'olio lo producessero le olive dell'albero a camme (per citare...)
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manrico1
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da manrico1 »

mrmarcocecchi ha scritto:Misuro a freddo giusto?
Non vorrei sbagliarmi ma le ultime sportster si misura a caldo e sul cavalletto laterale.
Non so da che anno sia così, però
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

manrico1 ha scritto:
mrmarcocecchi ha scritto:Misuro a freddo giusto?
Non vorrei sbagliarmi ma le ultime sportster si misura a caldo e sul cavalletto laterale.
Non so da che anno sia così, però

2000 custom. Cmq adesso provo a vedere anche su youtube se trovo dei tutorial...
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Macrox
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Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da Macrox »

Per quello che ne ho verificato da parecchie fonti un vero 20w 50 totalmente sintetico non esiste , un ottimo minerale per questi motori evita trafilamenti per costituzione fisica dell'irregolarità delle molecole che lo compongono.
Per quanto riguarda lo scaldare maggiormente delle moto ad iniezione ciò è dovuto dal fatto che aumentando il rapporto di ossigeno vi è una minor, se non assente produzione di acqua nel rapporto stechiometrico della combustione , e l'acqua per natura assorbe calore per evaporare.
Chi mette gli arricchitori fa sì che la reazione ( combustione) aumenti si la benzina, e di conseguenza viene prodotta più acqua.
Quindi si abbassa la temperatura delle camere di combustione.

Solo per chiarezza[emoji4]
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mrmarcocecchi
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Re: Olio 883 Sportster Custom

Messaggio da mrmarcocecchi »

Macrox ha scritto:Per quello che ne ho verificato da parecchie fonti un vero 20w 50 totalmente sintetico non esiste , un ottimo minerale per questi motori evita trafilamenti per costituzione fisica dell'irregolarità delle molecole che lo compongono.
Per quanto riguarda lo scaldare maggiormente delle moto ad iniezione ciò è dovuto dal fatto che aumentando il rapporto di ossigeno vi è una minor, se non assente produzione di acqua nel rapporto stechiometrico della combustione , e l'acqua per natura assorbe calore per evaporare.
Chi mette gli arricchitori fa sì che la reazione ( combustione) aumenti si la benzina, e di conseguenza viene prodotta più acqua.
Quindi si abbassa la temperatura delle camere di combustione.

Solo per chiarezza[emoji4]

...a parte "sintetico" e "20 50" è come se avessi seguito una lezione di fisica delle particelle con il diploma di ragioneria.....
...comunque grazie mille per tutti i chiarimenti. Mi sa che prenderò su ebay un bel 15 50 della Bard e che Dio me la mandi buona....
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