Rimessaggio invernale
Re: R: Rimessaggio invernale
Ahahahahahahahahah!!
Poi dopo ci faccio il varo della nave! :mrgreen:
Poi dopo ci faccio il varo della nave! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Azz 4 atm , non e' che poi prendi il volo come una mongolfiera !Massimo ha scritto:Stamattina sotto consiglio del guru Goldwing ho aumentato la pressione di entrambe i pneumatici a 4 atmosfere.
Non potendo sollevare la moto,questo è l unico sistema per evitare che la gomma possa una volta finito il periodo di ferma,dare problemi.
Mi devo solo ricordare poi di scaricare a livello normale.
Altrimenti alla prima buca salto come una gazzella! :lol::lol:

Mah speriamo di no,potrei essere il primo satellite F6 in orbita intorno alla terra! :lol::lol::lol:
Cmq se tutto ok entro fine mese riattivo e si riprende a girare. ;-)
Cmq se tutto ok entro fine mese riattivo e si riprende a girare. ;-)
MODERATORE FORUM
Re: Rimessaggio invernale
Quoto biglietto sulla sella, cosa che ho fatto dopo una simpatica figura di M quando presi la Springa, abituato ad anni di iniezione ed automatismi, l'apertura del rubinetto del carburante non era più un'operazione automatica....
Più strada e meno pippe...
Mr.White ha scritto:Quoto biglietto sulla sella, cosa che ho fatto dopo una simpatica figura di M quando presi la Springa, abituato ad anni di iniezione ed automatismi, l'apertura del rubinetto del carburante non era più un'operazione automatica....
Ahahahahahahahahah!!
Sei partito con la benzina chiusa. ;-)
A me è successo l opposto quando sono passato all'iniezione.
Ogni volta che arrivavo a casa cercavo d istinto il rubinetto della benzina. Spesso al buio prima di realizzare passava qualche minuto! :lol:
MODERATORE FORUM
Neanche, mi son messo a fare il figo con la vicina di casa..... mentre io accendevo, lei metteva la macchina dentro e si ferma ad ascoltare il suono della moto, poi appena prende il minimo potato, sul più bello si spegne, "eh sai, è fredda, questa è una moto che ci si deve saper fare....." ed altre cassade....Massimo ha scritto: Ahahahahahahahahah!!
Sei partito con la benzina chiusa. ;-)
A me è successo l opposto quando sono passato all'iniezione.
Ogni volta che arrivavo a casa cercavo d istinto il rubinetto della benzina. Spesso al buio prima di realizzare passava qualche minuto! [emoji38]
Solo che poi non partiva, lei si stuffa, se ne và con un espressione tra il "poverino" ed il "povero sfigato" e io che mestamente la rimetto dentro, prendo gli attrezzi per togliere le candele, pulirle e cercare nel frattempo di capire come mai non parte.
Appena mi chino, butto l'occhio sul rubinetto in OFF........
Insomma na roba alla Wild Hogs......
Più strada e meno pippe...
- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
...Mr White...
le vicine sono mica facili da impressionare!!
io comunque taccio che devo ancora capire in che posizione il rubinetto è in riserva e in che posizione no...
le vicine sono mica facili da impressionare!!

io comunque taccio che devo ancora capire in che posizione il rubinetto è in riserva e in che posizione no...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
- mrmarcocecchi
Aggiornamento sul rimessaggio invernale:
ho comprato su ebay un bel cavalletto crucco fatto apposta apposta per le 883 custom...solleva fino a 600kg, con le ruotine per muoverlo, il blocco per evitare perdite pressione del cilindro di sollevamento..maniglie e manigliette varie.

..lo piazzo sotto Biancaneve e...voilà...da un lato ovviamente c'è cotanto bel cavalletto che ne impedisce lo scorrimento fino a telaio...e dall'altra parte? Frullallero frullallà ci sono gli scarichiii!!! che ovviamente sonopiù bassidel telaio.
Così ora...dovrò togliere il cavalletto per infilarlo sotto e farlo scorrere fino al limite del telaio con gli scarichi...
E, siccome le cose facili non mi piacciono sostituirò la coppiglia classica con una di quelle a sgancio rapido....così quando la moto starà ferma per più di due o tre gg sarà più semplice togliere al volo il cavalletto.
...mi****a che cose facili!
ho comprato su ebay un bel cavalletto crucco fatto apposta apposta per le 883 custom...solleva fino a 600kg, con le ruotine per muoverlo, il blocco per evitare perdite pressione del cilindro di sollevamento..maniglie e manigliette varie.

..lo piazzo sotto Biancaneve e...voilà...da un lato ovviamente c'è cotanto bel cavalletto che ne impedisce lo scorrimento fino a telaio...e dall'altra parte? Frullallero frullallà ci sono gli scarichiii!!! che ovviamente sonopiù bassidel telaio.
Così ora...dovrò togliere il cavalletto per infilarlo sotto e farlo scorrere fino al limite del telaio con gli scarichi...
E, siccome le cose facili non mi piacciono sostituirò la coppiglia classica con una di quelle a sgancio rapido....così quando la moto starà ferma per più di due o tre gg sarà più semplice togliere al volo il cavalletto.
...mi****a che cose facili!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
- mrmarcocecchi