Rimessaggio invernale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mozzo
Modello: Forty Eight

Rimessaggio invernale

Messaggio da mozzo »

Domanda banale ma non ho trovato argomenti a riguardo, il serbatoio va lasciato pieno o no? Vi prego, non massacratemi :picchiatesta:
vins
Modello: fxdc

Re: Rimessaggio invernale

Messaggio da vins »

Pieno.
Se prevedi di non utilizzare la moto durante tutta l'invernata al suo interno anche qualche additivo che evita alla benzina di 'invecchiare'.
Parcheggia le moto sopra a dei cartoni spessi, in modo che l''umidità ascensionale venga in parte schermata.
Copri la moto con dei lenzuoli di cotone, mai con dei teli di plastica, che condenseranno a mò di serra trattenendo l'umidità sopra la moto.... Prima di metterla in letargo, lavala, asciugala bene, incerala, olia dadi, perni e bulloni.
Se hai un manutentore di carica collegalo.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Gonfia le gomme a una pressione superiore oppure a llevala da terra
harley's don't leak oil
they mark their territory
mozzo

Messaggio da mozzo »

vins ha scritto:Pieno.
Se prevedi di non utilizzare la moto durante tutta l'invernata al suo interno anche qualche additivo che evita alla benzina di 'invecchiare'.
Parcheggia le moto sopra a dei cartoni spessi, in modo che l''umidità ascensionale venga in parte schermata.
Copri la moto con dei lenzuoli di cotone, mai con dei teli di plastica, che condenseranno a mò di serra trattenendo l'umidità sopra la moto.... Prima di metterla in letargo, lavala, asciugala bene, incerala, olia dadi, perni e bulloni.
Vins-
Usi dei prodotti particolari per oliare perni e bulloni? Ma perni e bulloni ti riferisci a qualcosa in particolare? Additivo benzina tipo? Scusa se rompo ma è la prima harley .
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

vins ha scritto:Pieno.
Vins-
Ottimi consigli anche se ritengo che fai prima ad usarla anche d'inverno costa meno e ti diverti di + ....
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Belle dritte vins.
Pienamente d'accordo befaleg.
Ma a volte capita di non poter usare la moto, che tu lo voglia o meno, per tanto tempo.
Ti contatto privatamente per altre informazioni per il corretto mantenimento a lungo termine della mia PODEROSA.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

grazie anche da parte mia per i consigli utili!
per sollevarla qualcuno di voi ha da consigliare prodotti aftermarket tipo cavalletti centrali o altro con una spesa non eccessiva? (quelli HD costeranno come una moto nuova :)
p.s. vale la pena farlo?
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

io quando prevedo di lasciarla ferma un po' la spruzzo di olio nelle parti più a rischio di ossidazione
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Quello che ha detto Vins e' giusto. Dipende quanto la tieni ferma, io per 3 mesi non metterei nessun additivo per la benzina, magari ci metto quella con piu' ottani pieno raso. poi quando la uso di nuovo a meta' serbatoio ci rifaccio gia' il pieno, giusto per miscelare un po' il rimanente.

aumento la pressione di 0,5bar sulle gomme e senza cavalletto, solo ogni 3 settimane - 1 mese la sposto in modo che non poggi sullo stesso punto delle gomme.

Poi una bella doccia generale (coprendo i dischi freno) di WD40, battery tender e buon riposo invernale.
Immagine
mozzo

Messaggio da mozzo »

mach3sesto ha scritto:grazie anche da parte mia per i consigli utili!
per sollevarla qualcuno di voi ha da consigliare prodotti aftermarket tipo cavalletti centrali o altro con una spesa non eccessiva? (quelli HD costeranno come una moto nuova :)
p.s. vale la pena farlo?
Io ho appena preso questo consegnato in 4 gg http://www.bs-motoparts.com/it/cavallet ... 5578-0.htm
Rispondi