Light Switch Freno Posteriore

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
HD Morris
Modello: Low Rider

Light Switch Freno Posteriore

Messaggio da HD Morris »

Nel giro di un anno ho dovuto cambiare due volte lo switch del freno posteriore. A parte la pericolisità di girare senza luce del freno posteriore spendere ogni sei mesi $100 per cambiare un switch mi ruga parecchio.
Qualche idea a cosa possa essere attribuito? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
La mia moto è un King del 2008.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Light Switch Freno Posteriore

Messaggio da Massimo »

Ma in merito non c'era mica stato il richiamo tempo fa?
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Light Switch Freno Posteriore

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:Nel giro di un anno ho dovuto cambiare due volte lo switch del freno posteriore. A parte la pericolisità di girare senza luce del freno posteriore spendere ogni sei mesi $100 per cambiare un switch mi ruga parecchio.
Qualche idea a cosa possa essere attribuito? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
La mia moto è un King del 2008.
Se è lo switch sulla leva del freno anteriore allora forse è perché si è provato a regolare l'inclinazione della leva senza mettere prima lo spessore sulla leva in posizione tirata prima di allentare i perni del blocchetto.
Il manuale di manuntenzione fa uno specifico richiamo proprio su questo rischio in merito al mancato utilizzo dello spessore.
Che tu ti ricordi ci hai o ti hanno messo mano ultimamente?
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Do per scontato che gli stop non funzionino sia con il pedale del freno posteriore ma anche con la leva del freno anteriore, vero ? Scusami ma a volte è bene escludere anche le cose più ovvie che possono sfuggire anche ai più smaliziati. Se così fosse, basta spruzzare sui sensori dello spray per contatti o dello Svitol ! :ditav:
Immagine
HD Morris

Re: R: Light Switch Freno Posteriore

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Ma in merito non c'era mica stato il richiamo tempo fa?
Non so se ci sia stato un richiamo in merito. Il richiamo al momento è solo quello del dealer verso il mio portafoglio!! :arg:

Immagine
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

beaver ha scritto: Se è lo switch sulla leva del freno anteriore allora forse è perché si è provato a regolare l'inclinazione della leva senza mettere prima lo spessore sulla leva in posizione tirata prima di allentare i perni del blocchetto.
Il manuale di manuntenzione fa uno specifico richiamo proprio su questo rischio in merito al mancato utilizzo dello spessore.
Che tu ti ricordi ci hai o ti hanno messo mano ultimamente?
No Bro, è parecchio che non ci metto più mano, almeno un anno e mezzo. In passato quando dovevo mettere mano al blocchetto spessoravo sempre.

Immagine
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

rumenigge ha scritto:Do per scontato che gli stop non funzionino sia con il pedale del freno posteriore ma anche con la leva del freno anteriore, vero ? Scusami ma a volte è bene escludere anche le cose più ovvie che possono sfuggire anche ai più smaliziati. Se così fosse, basta spruzzare sui sensori dello spray per contatti o dello Svitol ! :ditav:

Si, si esatto! Non funzionavano sia con il pedale del freno posteriore ma anche con la leva del freno anteriore!
La prossiva volta prima di partire in quarta con il dealer seguirò il tuo consiglio! :primo:

Immagine
Rispondi