Ma l'Harleyista che casco usa?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Ma l'Harleyista che casco usa?!

Messaggio da mrmarcocecchi »

...perchè fino ad ora mi son trovato sempre e solo caschi cross con colori belli forti e disegni vari....
Adesso passare a quelli "open air" mi fa un po' pensare alle picchiate di muso :saggio: :saggio:
Certo, l'integrale classico si confà più alle strappapolsi....quindi mi chiedo e mi domando...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Mr.White
Modello:

Re: Ma l'Harleyista che casco usa?!

Messaggio da Mr.White »

Stein ti consiglierà, giustamente e per esperienza........ un casco integrale che in linea di massima è anche la scelta più sensata.
Io ho un Caberg Freeride carbon (aperto) che lo trovo ottimo sia come peso (650g.) sia come insonorizzazione, nonostante sia aperto; è ben imbottito e costruito molto bene e visto il costo mi pare il minimo. Calcola che ho guidato per anni moto stradali e su pista (alternando momenti custom) e la sicurezza dell'integrale, sia reale che percepita, è palese.
Però viste le andature che ora tengo ed il fatto che con l'integrale non vedo "al volo" la strumentazione sul dash, uso quello aperto, anche a queste temperature.
Per la grafica ti consiglierei di stare su qualcosa di vivace e colorato, se ti piace, ma che non richiami grafiche da pista, oppure bianco che con la tua moto ci stà e d'estate è un toccasana...
Più strada e meno pippe...
mrmarcocecchi

Mr.White ha scritto:Stein ti consiglierà, giustamente e per esperienza........ un casco integrale che in linea di massima è anche la scelta più sensata.
Io ho un Caberg Freeride carbon (aperto) che lo trovo ottimo sia come peso (650g.) sia come insonorizzazione, nonostante sia aperto; è ben imbottito e costruito molto bene e visto il costo mi pare il minimo. Calcola che ho guidato per anni moto stradali e su pista (alternando momenti custom) e la sicurezza dell'integrale, sia reale che percepita, è palese.
Però viste le andature che ora tengo ed il fatto che con l'integrale non vedo "al volo" la strumentazione sul dash, uso quello aperto, anche a queste temperature.
Per la grafica ti consiglierei di stare su qualcosa di vivace e colorato, se ti piace, ma che non richiami grafiche da pista, oppure bianco che con la tua moto ci stà e d'estate è un toccasana...
concordo...certo, l'integrale dà anche sensazioni di protezioni diverse, ma non credo stia molto bene con Biancaneve....
Per la grafica ho un progettino in testa....appena realizzo posterò qualche foto....ah, ovviamente mi piacerebbe prendere qualcosa di retrò e con il classico "bubble", gli occhiali non li considero mai vista la quantità di ghiaia e detriti che sollevano auto e altri mezzi...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
mrmarcocecchi

...oppure mi radicalizzo e tiro fuori i vecchi caschi dell'adolescenza...

http://www.corriere.it/cronache/14_nove ... resh_ce-cp

:hahaha: :hahaha: :nono: :nono: :nono:
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

La visiera bubble però non so se sia omologata.

I caschetti da O.P. sono carini ma quel colore stona con lo spirito custom-ribelle......

Oppure eri dall'altra parte? Nel qual caso sono perfetti!
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Per gli occhiali ce ne sono di tecnici che sembrano quasi normali occhiali da passeggio, cerca ditte come Bertoni ad esempio.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Immagine

Io ho in jet, ma dopo aver visto un amico scartavetrarsi la faccia in autostrada ho preso questo.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Immagine

Lo reputo molto comodo. Anche l'afa della scorsa estate non avevo caldo, anche von gli occhiali abbassati. Non so se è il tuo caso, ma io porto gli occhiali e questo e uno dei pochissimi che mi permette di sovrapporre la maschera senza intralcio.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ma l'Harleyista che casco usa?!

Messaggio da Massimo »

Io sono per il modulare un buon modulare.
L'unico problema se vogliamo, è la questione del peso.
Un casco unico per tutte le stagioni. ;-)
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

io ho un modulare shark evoline 3. E' omologato sia in posizione chiusa che aperto (non tutti i modulari ce l'hanno) e quando aperto è completamente dietro per cui non si ha l'effetto vela spaccacollo degli altri modelli.
quando viaggio in autostrada il casco chiuso è una mano santa!
Rispondi