CKP

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

CKP

Messaggio da Piero67 »

Raga, qualcuno sa a che serve il suddetto sensore? Il CKP, crank position sensor, e' posto sotto il regolatore di tensione, affianco al sensore della sonda lamda...
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: CKP

Messaggio da watthd »

Il Crank Position Sensor anche conosciuto come il sensore di posizione storto è un apparecchio elettronico utilizzato in un motore per registrare il tasso a cui l'albero a gomito sta girando. Questi informazioni sono usate dall'ECU per gestire l'accenzione e l'iniezione di carburante. Il sistema del sensore consiste di una parte di rotazione, tipicamente un disco, così come una parte statica, il sensore reale
Spero di esserti stato utile :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CKP

Messaggio da Massimo »

Di solito è un sensore che monitora la velocità di rotazione dell'albero a gomiti. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: CKP

Messaggio da Mechano »

Urka hai detto nulla. È anche chiamato pick-up.
Indica il regime di rotazione, ma anche per pilotare il contagiri, e poi definire la posizione dell'albero motore e da quale cella prendere il valore di accensione e iniezione.
E indicare la fase di fine aspirazione per controllare la scintilla delle candele.
È uno tra i più importanti, senza questo la moto neppure partirebbe.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CKP

Messaggio da Massimo »

Ho voluto mantenere un profilo basso.
Ahahahahahahahahah!!

:grin::grin:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: CKP

Messaggio da Piero67 »

...si si ragazzi ho capito, pensavo fosse pertinente al problema che ho all'impianto di ricarica, visto che il connettore di questo sensore e' posto proprio sotto il regolatore, ma non c'azzecca proprio...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CKP

Messaggio da Massimo »

I problemi di ricarica sono abbastanza rognosi.. sono quelli che ti lasciano a piedi quando meno te l'aspetti magari su delle belle salite ripide.. Già sperimentato ma non con le Harley.
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: CKP

Messaggio da Piero67 »

...infatti Massimo, poi non solo per quello, diagnosticarle non è facile, basta qualche volts in meno o in più a fare accendere una spia, e questo non ti aiuta a capire subito il componente da cambiare...
Avatar utente
luca73
Messaggi: 394
Iscritto il: 13/09/2015, 20:04
Modello:

Re: CKP

Messaggio da luca73 »

Ragazzi come siete tecnici....complimenti.
A me una volta è uscita una scritta sul display e sono andato nel panico.
....mi avvisava che dovevo fare benzina [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: CKP

Messaggio da Massi »

Cavolo Luca.... e alla fine che hai fatto??
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Rispondi