Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Massi »

Io questa cosa l'ho chiesta in concessionario... con lo stage completo il problema alle valvole viene risolto automaticamente... io lo stage lo faccio al prossimo tagliando e tu se non sbaglio dovresti già averlo... viene risolto anche il problema della perdita (nel mio caso poca) ai bassi... i terminali li cambio soltanto se con i db killer ancora non mi soddisferanno stiamo a vedere
American Art: metallo su tela "forty-eight"
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da FrankLeone84 »

Massi ha scritto:Io questa cosa l'ho chiesta in concessionario... con lo stage completo il problema alle valvole viene risolto automaticamente... io lo stage lo faccio al prossimo tagliando e tu se non sbaglio dovresti già averlo... viene risolto anche il problema della perdita (nel mio caso poca) ai bassi... i terminali li cambio soltanto se con i db killer ancora non mi soddisferanno stiamo a vedere

ma hai i straightshots o i short alla fine? :sdentato:
Immagine
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Massi »

Straight vedo di mettere una foto
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Mechano »

Massi ha scritto:Io questa cosa l'ho chiesta in concessionario... con lo stage completo il problema alle valvole viene risolto automaticamente... io lo stage lo faccio al prossimo tagliando e tu se non sbaglio dovresti già averlo... viene risolto anche il problema della perdita (nel mio caso poca) ai bassi... i terminali li cambio soltanto se con i db killer ancora non mi soddisferanno stiamo a vedere
Il concetto è semplice, i motori raffreddati ad aria dovevano morire nel 2006, come è stato per il SACS della Suzuki sostituito dai motori a liquido proprio in quell'anno sulle GSF/GSX.
Perché i motori ad aria vanno carburati ricchi dato che una parte della benzina non combusta serve per facilitare il raffreddamento dei cilindri.

Il motore Harley viene tenuto in vita solo perché è un classico. Ma viene fatto continuando a smagrire per farlo accettare dagli istituti di omologazione.

Lo Stage I con un correttivo per la carburazione va fatto appena usciti dal concessionario con la moto nuova, se si vuole una moto che vada come fino al 2001 prima delle ultime normative anti-inquinamento. Ma questo rende ovviamente illegale il mezzo.
Immagine
hector77
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/09/2013, 22:43
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015
Località: Veneto

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da hector77 »

Quoto Mech
worstnews
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2015, 15:29
Modello: Dyna Low Rider 2015
Località: Roma

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da worstnews »

Ciao hector, quindi tu sulla Low Rider 2015 hai montato gli slip-on?
A me vorrebbero far cambiare tutto lo scarico, con costi decisamente più elevati...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Mechano »

worstnews ha scritto:Ciao hector, quindi tu sulla Low Rider 2015 hai montato gli slip-on?
A me vorrebbero far cambiare tutto lo scarico, con costi decisamente più elevati...
Ma il Lowrider 2015 ha un 2in1 di serie su cui si può fare un bel lavoretto. Si scatalizza sostituendo la parte del catalizzatore con 2 tubi che si congiungono. E poi si lavora il sifone svuotando l'interno e sostituendolo con una struttura con spaccafiamma e passaggi calibrati. Un bel tubo mitrato da 54mm e intorno tanta lana d'acciaio per silenziarlo.
Immagine
worstnews
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2015, 15:29
Modello: Dyna Low Rider 2015
Località: Roma

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da worstnews »

D'accordissimo su tutto, ma io non sono proprio in grado di fare queste cose nè conosco qualcuno... mi affido alle officine. :)
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Alfredo »

Ci sono officine specializzate in merito. Non avendo fatto il lavoro posso nominarti solo l'azienda "Pietro la marmitta" di Verona se non erro. La conosco in quanto molto nominata su questo forum. Qualcuno ha fatto fare il lavoro con molta soddisfazione, ma non ricordo chi onestamente, forse Antony, ma potrei sbagliare, spero si facciano vivi gli interessati.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
hector77
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/09/2013, 22:43
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015
Località: Veneto

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da hector77 »

Ciao Alfredo, ho scelto il low rider perche , oltre che esser a mio modesto parere il dyna piu' bello, ha anche dal nuovo modello del 2014 lo scarico 2 in 1 di serie che poi è lo stesso del dyna switchback, cambia solo un po la curva collettori se non erro., io ci ho cambiato il silenziatore con unno V&H twin slash da 4'' compatibile anche con gli switchback,sound non eccessivo forse attutito un pelo dal cat che resta presente alla fine dei collettori dove si congiungono,e dal fatto che è scarico lungo, io l ho addomesticato ancor di piu rompendo i suoni alti ed esaltandone decisamente quelli bassi inserendo nella camera dove vi è la canna mitrata un kit di lana d acciaio e roccia, ricalibrata centralina con autotune FP3e filtro aira completo Screamin Eagle Ventilator.
Rispondi