Rabbocco olio
Re: Rabbocco olio
Ragazzi scusate, quindi se ho capito bene, l'olio si controlla con la moto sul cavalletto laterale? Non dovrebbe star dritta? Non mi è chiaro se deve stare poggiata o la devo tenere dritta in equilibrio
Fa lo stesso. L'astina graduata delle Harley può essere letta sia con moto su laterale che dritta. Esempio in foto.

Jiffy stand (cavalletto)
Upright (moto dritta)

Jiffy stand (cavalletto)
Upright (moto dritta)

MODERATORE FORUM
Figataaa, grazie non sapevo
-
- Modello: Fat boy 2004 FLSTFI
parli di servizio a 8000 km.
Se hai un modello nuovo di harley o cmq ad iniezione è normale che non vedi il livello dell'olio. accendila gira e poi controlla l'olio vedrai che sale.
Una Harley con 0.5 litri di olio gira tranquilla.
Tutto cio' mi è stato detto dalla Harley di Bologna ho avuto il tuo stesso dubbio.
Se hai un modello nuovo di harley o cmq ad iniezione è normale che non vedi il livello dell'olio. accendila gira e poi controlla l'olio vedrai che sale.
Tutto cio' mi è stato detto dalla Harley di Bologna ho avuto il tuo stesso dubbio.
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Io ho un Harley con 6 mesi di vita quindi nuova.. a moto fredda se guardo il livello dell'olio lo vedo ... Un po più basso ma lo vedo bene.. a moto calda il livello torna nella media..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
-
- Modello: Fat boy 2004 FLSTFI
ma metti gli occhiali da sole massi....o al naturaleMassi ha scritto:Io ho un Harley con 6 mesi di vita quindi nuova.. a moto fredda se guardo il livello dell'olio lo vedo ... Un po più basso ma lo vedo bene.. a moto calda il livello torna nella media..

- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Sabbiacqua ti faccio il bignami dell'olio ... Il livello ottimale dell'olio si trova tra la tacca inferore "FILL" e la superiore "FULL" dell'astina. La misurazione va fatta a motore caldo con moto sul cavalletto e ruota girata a sinistra per i modelli dal 2004 in poi, mentre per gli antecedenti a moto dritta. IMPORTANTISSIMO: NON METTERE MAI OLIO COMPLETAMENTE SINTETICO IN UN VECCHIO MOTORE HARLEY,sabbiacqua ha scritto:parli di servizio a 8000 km.
se non vuoi che ti si stacchino morchie o incrostazioni che poi possono ostruire i condotti. E' consigliabile controllarlo a intervalli di 500 km nel periodo estivo e almeno ogni 1000 km nelle stagioni più fresche. Bisogna ricordare che in un motore raffreddato esclusivamente ad aria come quello Harley, il consumo d'olio è maggiore rispetto ai raffredati a liquido, per cui non ci si deve spaventare se il livello scende. Diversamente, se il consumo d'olio raggiunge 1 Lt. per 1.000 km, allora è il caso di fiondarsi in officina. . il livello dell'olio lo vedi sempre ...Il livello dell'olio varia a seconda che lo misuri a freddo o a caldo. Per cui, se nelle stesse condizioni di misurazione non scende, devi essere solo che felice. Il livello olio a freddo è sempre MOLTO più basso, per cui evita proprio di controllarlo a motore freddo o appena scaldato, men che meno di aggiungerne. Vai a fare un giretto e poi misuralo e nel caso aggiungine ma mai fino al livello max dell'astina. e adesso vado a vedermi un film Western ...