Rabbocco olio
-
- Modello: street glide
Rabbocco olio
Oggi ho provato a misurare il livello dell'olio e l'olio non arriva neanche al segno MIN...
ho eseguito il controllo con la moto sul cavalletto e il tappo l'ho solo appoggiato senza avvitarlo.
E' normale tutto cio'? il controllo si esegue a olio freddo o caldo?
nel caso con cosa lo rabbocco? non ricordo al tagliendo dei 6.000 km che olio mi hanno messo
ho eseguito il controllo con la moto sul cavalletto e il tappo l'ho solo appoggiato senza avvitarlo.
E' normale tutto cio'? il controllo si esegue a olio freddo o caldo?
nel caso con cosa lo rabbocco? non ricordo al tagliendo dei 6.000 km che olio mi hanno messo

Re: R: Rabbocco olio
Il tappo va avvitato fino in fondo. Sul tappo trovi le tacche x la misurazione a caldo Hot e a freddo.
La moto quanti km ha fatto dall' ultimo controllo?
Controlla di nuovo e poi fammi sapere.
La moto quanti km ha fatto dall' ultimo controllo?
Controlla di nuovo e poi fammi sapere.
MODERATORE FORUM
-
Re: Rabbocco olio
La moto ha fatto poco piu' di 6.000 km dall'ultimo tagliando.. ho riprovato,ho alzato l'astina,l'ho pulita e avvitato fino in fondo,e' di poco superiore alla freccia

- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
ed e' sempre meglio misurarla a caldo. Fai una corssa e portala in temperatura, fermati dove e' pianeggiante e lascia andare il motore per 1-2 minuti in folle. Ora spegni e misura, come ha detto massimo, avvitando il tappo fino in fondo.

-
ghira75 ha scritto:e allora devi aggiungere olio... inizia con 100ml e poi rimisura
Secondo te Ghira nn ha consumato un po x i km fatti?
MODERATORE FORUM
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Bisogna vedere quando la misura a caldo. A "freddo" e' normale che segni meno, ma per sapere bene se ha consumato o no, bisognerebbe sapere a che livello era a caldo 6000 km fa. Se la moto era nuova 6000km fa, lo sai meglio di me' come le moto vengono preparate dai concessionari.....Massimo ha scritto:ghira75 ha scritto:e allora devi aggiungere olio... inizia con 100ml e poi rimisura
Secondo te Ghira nn ha consumato un po x i km fatti?
Io di regola ogni 1000/2000 km ci do un'occhio. Poi dipende anche uno come la usa, citta' , autostrada, smanettone etc...

-
dopo ragazzi controllo che stamattina voglio montare i dbkiller.. cmq mi viene il dubbio,al tagliando dei 8.000 km hanno davvero cambiato l'olio??