dave64 ha scritto:Purtroppo non ho ancora provato il RoadKing, ho provato invece per un breve giretto la FLHX e quella prova mi ha fatto capire che era meglio mi orientassi sui modelli touring.
Il bat wing l'ho apprezzato subito gia' nella prova, ed ora che lo uso sulla mia lo apprezzo ancora di più. La radio serve e la ascolto anche se per me non è un must, ovvero se c'e' meglio se non c'e' pazienza. Il road king ha una linea classica , ho visto foto di RK modificati per renderli piu' moderni ma sono , secondo me, tentativi mal riusciti, il King deve avere tanto cromo ed una linea old style che non tramonterà mai.
La FLHX è moderna ed è bella con tutti i suoi accessori ed ammennicoli vari che possono essere utili o meno , possono piacere o meno ( a me piacciono ). Cmq tra 20 anni varrà di piu' un RK bello cromato old style o una FLHX che "era" moderna?

condivido appieno il tuo pensiero. Poi che l'harley usata valga di più del nuovo, è solo marketing,. Di fatto quando la vai a rivendere ti rendi conto che svaluta e come se svaluta.
Cosa diversa se uno possiede moto storiche e/edizioni speciali prodotte in pochi esamplari. L'unico sistema per perdere poco è acquistare un buon usato a buon prezzo, in modo che quando la si rivende ci si perde poco.
Tra 20 anni secondo me varrà di più il RK a parità di condizioni estetiche. Lo street glide essendo moderna, seguirà le tendenze elettroniche e questo farà si che l'usato perdi valore, Il navigatore e la radio saranno oggetti di antiquariato, un po' come lo stereo 8 degli anni '70! Vedete quanti annunci dei modelli pre bat slipstream ci sono!
vedo gente che vuole vendere SG stock, di diversi anni ad un prezzo molto vicino al nuovo, perchè gli hanno sempre detto che le harley non svalutano. Infatti non le vendono!