La crisi del settimo anno......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Piero67
Modello:

Re: La crisi del settimo anno......

Messaggio da Piero67 »

...a proposito di batterie scariche, ogni tanto, non spesso, mentre sono in marcia, si accende la spia rossa della batteria insieme a quella gialla del motore, o del sistema di scarico, la moto va ugualmente, controllando registra l'errore p562, che sarebbe di bassa tensione batteria, lo resetto e poi non si ripresenta più, a qualcuno e' capitato? E' il segnale che è meglio cambiare batteria alla svelta?
beaver

Messaggio da beaver »

Piero67 ha scritto:...a proposito di batterie scariche, ogni tanto, non spesso, mentre sono in marcia, si accende la spia rossa della batteria insieme a quella gialla del motore, o del sistema di scarico, la moto va ugualmente, controllando registra l'errore p562, che sarebbe di bassa tensione batteria, lo resetto e poi non si ripresenta più, a qualcuno e' capitato? E' il segnale che è meglio cambiare batteria alla svelta?
Potrebbe essere anche il sistema di ricarica, ti converrebbe far effettuare il test al sistema in concessionario (attaccano un banco prova) per individuare se è la batteria (9 volte su 10) o qualche cosa di altro.
Visto il prezzo della batteria conviene il test prima di spendere soldi a vuoto

Prima però verifica di non avere i morsetti allentati, allora te la cavi con un giro di cacciavite :occhiolino:
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...per caricare ricarica, sgasando un po' col tester arriva quasi a 14 volt, i morsetti sono stretti, sarà la batteria che coi suoi 6 anni sul groppone sta cedendo...
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Cambiato la batteria oggi, $170 :piange: :piange:
La batteria di serie è durata 4 anni, la seconda appena un anno e qualche mese (il dealer mi aveva fatto intendere che probabilmente era fallata), la terza più di due anni.....vedremo questa!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:Cambiato la batteria oggi, $170 :piange: :piange:
La batteria di serie è durata 4 anni, la seconda appena un anno e qualche mese (il dealer mi aveva fatto intendere che probabilmente era fallata), la terza più di due anni.....vedremo questa!
Compresa mano d'opera hai speso pure poco, io con 250€ ho pagato anche il piacere di montarmela da solo :sdentato:
Rispondi