La crisi del settimo anno......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

La crisi del settimo anno......

Messaggio da beaver »

Dovevo aspettarmelo.........

Era solo questione di tempo e alla fine mi ha lasciato........

la batteria del mio Dyna :joker:
Già da almeno 3 anni avevo preso l'abitudine di attaccargli il mantenitore di carica ogni venerdì, in modo da non sforzare troppo la batteria alla prima messa in moto (la uso solo nel we) ed infatti in concessionaria mi hanno detto che sono stato bravo perché la durata media di queste batterie è non più di 3-4 anni.
Ieri quando entrato in garage ho notato che il display del caricabatterie segnalava "in carica" anziché "in mantenimento", però la moto si è accesa regolarmente per cui ho semplicemente preso nota mentale di verificare la batteria nei giorni successivi. Mi fermo al distributore a 2km da casa per il pieno ed al momento di ripartire il tipico "cla-cla-cla" del motorino che non prende perché non c'è tensione :S
2km di spinta di 300kg di moto per tornare a casa (grazie anche alla moglie che è venuta a darmi una mano altri mi sarei infartuato nel tratto in salita.....) e poi di corsa in auto al concessionario per una batteria nuova
250,50 € :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: sarà al gel, ma almeno che sia del gel delle ossa di Alessandro Volta per il prezzo che costa!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La crisi del settimo anno......

Messaggio da Massimo »

[quote="beaver"]Dovevo aspettarmelo.........

Già da almeno 3 anni avevo preso l'abitudine di attaccargli il mantenitore di carica ogni venerdì, in modo da non sforzare troppo la batteria alla prima messa in moto (la uso solo nel we) ed infatti in concessionaria mi hanno detto che sono stato bravo perché la durata media di queste batterie è non più di 3-4 anni.
Ieri quando entrato in garage ho notato che il display del caricabatterie segnalava "in carica" anziché "in mantenimento", però la moto si è accesa regolarmente per cui ho semplicemente preso nota mentale di verificare la batteria nei giorni successivi. Mi fermo al distributore a 2km da casa per il pieno ed al momento di ripartire il tipico "cla-cla-cla" del motorino che non prende perché non c'è tensione :S
2km di spinta di 300kg di moto per tornare a casa (grazie anche alla moglie che è venuta a darmi una mano altri mi sarei infartuato nel tratto in salita.....) e poi di corsa in auto al concessionario per una batteria nuova
250,50 € :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: sarà al gel, ma almeno che sia del gel delle ossa di Alessandro Volta per il prezzo che costa![/quote]

Questa mi ha fatto letteralmente cappottare dalla sedia!!!!!! :hahaha: :hahaha: Un mito!!!! :ok:
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

comunque 7 anni x una batteria ,...è il giusto tempo lavoro,..
certo che quando c è da spendere sono sempre dolori ,.
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

E' durata anche tanto,la mia SG è ancora in giro penso con la batteria originale. Io l'ho tenuta sotto mantenitore perlomeno per gli ultimi 4 anni. In 6 anni mai dato un problema di avviamento.
Adesso il mantenitore lo attacco sempre.......sigh!..... :S
MODERATORE FORUM
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...c...o la mia ne ha sei di anni, pure io sto usando le stesse accortezze, fino adesso il mantenitore segna sempre verde, vorrei sfruttarla fino all'osso, ma è meglio prevenire, grazie Beaver, la comprerò su e-bay eh eh...
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

bella sfiga! be' almeno hai fatto un po' di sport, vedila cosi ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

beaver ha scritto:Dovevo aspettarmelo.........

250,50 € :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: sarà al gel, ma almeno che sia del gel delle ossa di Alessandro Volta per il prezzo che costa!
Passa a questa io e' un anno che ce lo' su e ne sono soddisfattissino ! :ditav: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-OKYAMI- ... 4ae4b85333
Immagine
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Ringrazia dio che non avevi il pieno e ti sei fermato a fare benzina a 2 km da casa altrimenti erano ca**i :hahaha:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

io nello stesso periodo ne ho già cambiate due! :piange: :piange:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:io nello stesso periodo ne ho già cambiate due! :piange: :piange:
Ma hai anche il doppio delle miglia :occhiolino:
Rispondi