Perché'

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perché'

Messaggio da Massimo »

Il problema è che nel nostro paese non esiste una vera e propria educazione alla guida.
Non è aumentando le sanzioni o la galera che risolve.
Bisognerebbe portare queste persone che non sanno stare alle regole,a fare il giro degli ospedali.
Mostrare loro i danni prodotti dalla loro mancanza di rispetto.
Li metterei in camera con uno che per colpa loro ha perso le gambe o un arto superiore.
Passare giorno e notte con lui.
Fare quasi la sua stessa vita.
Aiutarlo a mangiare o a vestire.
Nei casi estremi dove hanno causato la morte,li metterei a preparare la salma.
Oppure li farei assistere all autopsia per verificare i danni che hanno causato.
Questo sarebbe molto più istruttivo per loro di qualsiasi carcere. O di ritiro patente per omicidio colposo.
Questo vale anche per i genitori che crescono loro malgrado dei figli irresponsabili.
Anche loro andrebbero educati nello stesso modo.
Solo guardando in faccia ciò che hai fatto si può sperare che tu apra gli occhi.
E se anche questo non basta allora sei un essere umano inutile.
Dentro in una stanza senza finestre coi parenti e via andare.
MODERATORE FORUM
peppev7
Modello: Fat Boy Special 103

Re: Perché'

Messaggio da peppev7 »

Massimo ha scritto:Il problema è che nel nostro paese non esiste una vera e propria educazione alla guida.
Non è aumentando le sanzioni o la galera che risolve.
Bisognerebbe portare queste persone che non sanno stare alle regole,a fare il giro degli ospedali.
Mostrare loro i danni prodotti dalla loro mancanza di rispetto.
Li metterei in camera con uno che per colpa loro ha perso le gambe o un arto superiore.
Passare giorno e notte con lui.
Fare quasi la sua stessa vita.
Aiutarlo a mangiare o a vestire.
Nei casi estremi dove hanno causato la morte,li metterei a preparare la salma.
Oppure li farei assistere all autopsia per verificare i danni che hanno causato.
Questo sarebbe molto più istruttivo per loro di qualsiasi carcere. O di ritiro patente per omicidio colposo.
Questo vale anche per i genitori che crescono loro malgrado dei figli irresponsabili.
Anche loro andrebbero educati nello stesso modo.
Solo guardando in faccia ciò che hai fatto si può sperare che tu apra gli occhi.
E se anche questo non basta allora sei un essere umano inutile.
Dentro in una stanza senza finestre coi parenti e via andare.
Sottoscrivo ogni parola
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Massimo io credo serva a poco far vedere loro i danni dopo che li hanno fatti... Bisognerebbe fargli vedere le persone uscite male dagli incidenti con segni che si porteranno dietro per tutta la vita prima in modo da poter insegnare e prevenire... Dovrebbero insegnare l'educazione civica con la pratica ( visite nei reparti ospedalieri foto di vittime innocenti della strada .. Dialoghi con i genitori di queste vittime) in modo tale da poter sapere prima cosa puoi combinare se fai lo scemo e non dopo quando è tardi... quando e' tardi te ne rendi conto anche da solo ciò che hai fatto... se certe cose le vedi prima puoi forse capire e cercare di prevenire... A mio avviso..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
AlanT86
Modello:

Messaggio da AlanT86 »

E' quando leggo queste notizie che mi chiedo perché esistano mezzi che possano superare i 180 km/h (e mi son tenuto largo). Dico questo perchè non volendo nascondermi dietro a un dito posso affermare di aver fatto davvero grandi cazzate da giovane con l'auto, sia solo che con amici. A 18 anni spesso non si ragiona su ciò che si fa e non si prendono neppure in esame eventuali conseguenze negative... "tanto figurati se succede proprio a me?".
Un rispettoso pensiero per le vittime i loro familiari...
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Invece di mettere dei cartelloni pubblicitari con pubblicita' del cxxxo ...... dovrebbero mettere dei cartelloni con delle immagini crude di incidenti stradali ,secondo me' servirebbero a sensibilizzare le persone ...
Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

io quoto Rume.... magari faranno un pò di scalpore certe immagini così forti ma potrebbero veramente sensibilizzare qualche testa calda; se poi aggiungiamo anche una massiccia presenza delle FDO sulle nostre strade tutto questo potrebbe rallentare di parecchio il numero degli incidenti stradali e delle vittime.
peppev7
Modello: Fat Boy Special 103

Messaggio da peppev7 »

rumenigge ha scritto:
peppev7 ha scritto:Massi potresti aver ragione , ma quoto Black non si da un missile in mano ad un ragazzino ci sono delle leggi precise non capisco come un neopantentato possa guidare una cosworth
Comunque voci di corridoio molto attendibili mi hanno detto che la macchina viaggiava ad oltre 200 orari , che il conducente ha perso il controllo , pare ci sia un testimone ( la moto avanti) che e riuscito ad evitarlo, altra nota di servizio l auto era assicurata con una polizza farlocca da auto storica Quindi presunzione di innocenza sempre .... Pero' in questo caso non gliela faccio proprio a prenderla in considerazione
Non serve avere un missile x ammazzare qualcuno , puo' avere anche una panda se ti arriva nella tua corsia e fai un frontale !, non diamo sempre la colpa alle vetture , ma a chi ci sta' sopra .... se uno e' un testa di cxxxo fa' disastri anche con una 500 ....

ma magari una 500 riesci a controllarla e non ti porta ad andare a 230 su una Statale, in realtà penso che ci debba essere una gradualità come in tutto nella vita , quel ragazzino magari anche impasticcato stava guidando un auto con tantissima potenza e senza alcun ausilio elettronico alla guida, penso debba essere un auto per guidatori esperti, non da affidare ad un neopantentato, tra l'altro la legge parla chiaro lui quell'auto non poteva guidarla.

Senza trascurare il fatto che era assicurata con una polizza finta storica, ritengo che questo sia assurdo
non riesco ad immaginare cosa possano provare i figli rimasti orfani per una immane testa di ca%%o
scusate lo sfogo !
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perché'

Messaggio da Massimo »

In altri paesi d europa (cito la Svezia o la Finlandia. Norvegia ecc.) già nelle scuole elementari insegnano l educazione stradale.
Ovviamente per bambini,ma educare da piccoli è la cosa migliore.
Quel tipo di cartelli in alcuni paesi sono stati utilizzati.
Effetto shock,come un famoso video che gira da un po sul tubo,dove una ragazza vive i suoi ultimi istanti a causa del suo cellulare.
MODERATORE FORUM
attila9

Messaggio da attila9 »

Non ho parole per commentare
Rispondi