No....mi sono spiegato male io...dovevo scrivere se periodicamente lubrificavi la cinghia....stiamo parlando di quella non della catena che hai ora e che è normale lubrificare...quindi riferito alla cinghia non mi hai risposto.JOHN WAINE ha scritto:avendo la catena uso uno spray per catene e la ingrasso quando vedo che le maglie hanno ruggine .paoloharleyxx ha scritto:Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente.
vita motore
-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Re: vita motore
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
-
- Modello: Sportster 883 custom 2005
ovviamente le lubrificavo però si sono tutte strappatepaoloharleyxx ha scritto:No....mi sono spiegato male io...dovevo scrivere se periodicamente lubrificavi la cinghia....stiamo parlando di quella non della catena che hai ora e che è normale lubrificare...quindi riferito alla cinghia non mi hai risposto.JOHN WAINE ha scritto:avendo la catena uso uno spray per catene e la ingrasso quando vedo che le maglie hanno ruggine .paoloharleyxx ha scritto:Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente.
-
Va beh ma se la lubrificavi come fai adesso che aspetti che la catena abbia la ruggine capisco anche perchè le cinghie ti duravano così poco.....ripeto....di cinghie che si rompono anche dopo pochi KM dal montaggio per sassi che si interpongono tra puleggia e cinghia sono piene le strade...ma quei Km che dici te sono veramente pochi specialmente per la seconda cinghia originale che hai usato...Non parlo poi delle due non originali che hanno retto molto meno che se avessi usato al loro posto un elastico delle mutande. Non esiste un Kmetraggio entro il quale sostituire la cinghia...la MO.CO non ne fa riferimento....l'unica cosa è "curarla" e controllarla otticamente e ai primi segni di usura sostituirla prima di rimanere per strada. Comunque stai sereno....con l'uso dell catena hai risolto il tuo problema..
-
paoloharleyxx ha scritto:Va beh ma se la lubrificavi come fai adesso che aspetti che la catena abbia la ruggine capisco anche perchè le cinghie ti duravano così poco.....ripeto....di cinghie che si rompono anche dopo pochi KM dal montaggio per sassi che si interpongono tra puleggia e cinghia sono piene le strade...ma quei Km che dici te sono veramente pochi specialmente per la seconda cinghia originale che hai usato...Non parlo poi delle due non originali che hanno retto molto meno che se avessi usato al loro posto un elastico delle mutande. Non esiste un Kmetraggio entro il quale sostituire la cinghia...la MO.CO non ne fa riferimento....l'unica cosa è "curarla" e controllarla otticamente e ai primi segni di usura sostituirla prima di rimanere per strada. Comunque stai sereno....con l'uso dell catena hai risolto il tuo problema..
cosa vuoi che ti dico io la moto la uso ...........se posteggio sotto la pioggia la catena si ossida il giorno dopo la pulisco e la lubrifico.....cosa capisci... usa un po' di più la moto.
-
"Percepisco" del risentimento nella tua risposta di cui non vedo il motivo....hai citato dei casi che francamente a mio giudizio non stanno in piedi....hai tolto trasmissione finale a cinghia a causa delle frequentissime rotture di quest'ultima. Dopo la sostituzione della prima cinghia (originale) che ha ceduto a 95.000 km con le altre compresa una originale hai avuto delle rotture a Kmetraggi irrisori (ammetterai che è strano) ed è per questo che sono portato a pensare a qualche problema o di montaggio o quant'altro ma che comunque non dipendente dalla cinghia per quanto riguarda le "rotture"...aldilà di tutto questo ho espresso un mio parere in merito alla problematica da te sollevata. Se tutti i possessori di HD avessero avuto i problemi con la trasmissione come hai avuto te la MO.CO non avrebbe sicuramente festeggiato il 110° anniversario dalla fondazione del marchio....sicuramente sarebbe fallita prima. O altrimenti avrebbe richiamato tutte le moto per sostituire la trasmissione a cinghia con quella a catena visto l'ingestibilità del sistema come dici te. Detto ciò come ti ho già detto nella precedente risposta ti auguro di aver risolto il problema con l'adozione dell catena...
-
risentito da chi ? da un diletante....... he he hepaoloharleyxx ha scritto:"Percepisco" del risentimento nella tua risposta di cui non vedo il motivo....hai citato dei casi che francamente a mio giudizio non stanno in piedi....hai tolto trasmissione finale a cinghia a causa delle frequentissime rotture di quest'ultima. Dopo la sostituzione della prima cinghia (originale) che ha ceduto a 95.000 km con le altre compresa una originale hai avuto delle rotture a Kmetraggi irrisori (ammetterai che è strano) ed è per questo che sono portato a pensare a qualche problema o di montaggio o quant'altro ma che comunque non dipendente dalla cinghia per quanto riguarda le "rotture"...aldilà di tutto questo ho espresso un mio parere in merito alla problematica da te sollevata. Se tutti i possessori di HD avessero avuto i problemi con la trasmissione come hai avuto te la MO.CO non avrebbe sicuramente festeggiato il 110° anniversario dalla fondazione del marchio....sicuramente sarebbe fallita prima. O altrimenti avrebbe richiamato tutte le moto per sostituire la trasmissione a cinghia con quella a catena visto l'ingestibilità del sistema come dici te. Detto ciò come ti ho già detto nella precedente risposta ti auguro di aver risolto il problema con l'adozione dell catena...
ti ripeto usa di più la moto invece di farti le pippe mentali e il chiederti il perchè ho messo la catena al posto della cinghia.
stammi bene.......
-
No comment..

-
invidia?
vedi usa un po' do più la moto e ci arriverai anche tu a superare i 200000 km .......o sei un fortunato che la moto la cambi tutti gli anni?
se è così beato te...

se è così beato te...

Re: R: vita motore
JOHN WAINE ha scritto:
risentito da chi ? da un diletante....... he he he
ti ripeto usa di più la moto invece di farti le pippe mentali e il chiederti il perchè ho messo la catena al posto della cinghia.
stammi bene.......
Mio caro utente non capisco il motivo di attaccare dando del dilettante un utente che ha semplicemente espresso la sua opinione.
Questa tua uscita denota una mancanza di rispetto verso gli altri utenti.
Per cui,questa passa come un ammonizione.
La prossima scatta il ban per una settimana ci siamo intesi?
MODERATORE FORUM
-