vita motore
-
- Modello: forty eight
vita motore
A quanti km puo arrivare uno sportster se trattato bene prima di cambiare il motore ? e qual è il costo per sostituire il motore?
Re: R: vita motore
Onestamente non ho mai conosciuto nessuno che abbia cambiato in toto il motore alla sua Harley. Tranne chi magari cambiava le teste e i cilindri per aumentare la cilindrata.
Montare sotto un motore nuovo costa parecchio. E di solito non conviene.
Per quanto riguarda il chilometraggio non ne ho la più pallida idea.
Ho conosciuto gente che c'ha fatto i 100000 km come chi li ha superati.
Altri invece che non sono nemmeno arrivati ai 50 mila per paura poi di spendere troppo.
Montare sotto un motore nuovo costa parecchio. E di solito non conviene.
Per quanto riguarda il chilometraggio non ne ho la più pallida idea.
Ho conosciuto gente che c'ha fatto i 100000 km come chi li ha superati.
Altri invece che non sono nemmeno arrivati ai 50 mila per paura poi di spendere troppo.
MODERATORE FORUM
-
- Modello: forty eight
Re: vita motore
in che senso per paura di spendere troppo?
Nel senso che per molti conviene più cambiare moto sfruttando il fatto della tenuta del valore,che affrontare le varie spese che col tempo ci possono essere.
MODERATORE FORUM
-
- Modello: street glide
Ogni tanto vado a vedere annunci di moto in vendita, cosi' per curiosita', una volta ho letto di un tipo che vendeva la moto e aveva rifatto fare il motore a 40.000 km...com'e' possibile dopo cosi' pochi km??

Mio modesto parere: con i cavalli che ha uno Sportster, a meno di particolari esemplari nati male, deve fare almeno 100k km se non di più con le normali ( e non paranoiche) cure del caso, leggi tagliandi e cambi olio programmati
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Quoto Manrico.. soprattutto sulla frase tra parentesi 

American Art: metallo su tela "forty-eight"
FrankLeone84 ha scritto:Ogni tanto vado a vedere annunci di moto in vendita, cosi' per curiosita', una volta ho letto di un tipo che vendeva la moto e aveva rifatto fare il motore a 40.000 km...com'e' possibile dopo cosi' pochi km??
Per rifare il motore con così pochi km qualcosa deve essere successo.. Ho l'ha scannata di brutto e c'ha fatto il danno,oppure ha subito un guasto e già che era dietro ad aprire a cambiato "tutto".
Una volta un mio amico sulla sua Low TC88 da un giorno all'altro gli si sono inchiodati 3 cuscinetti di banco... In quel caso non puoi fare niente se non aprire il motore come una cozza e cacciare soldi....

MODERATORE FORUM
Per Il numero di giri basso di questi motori credo che 200000 km siano alla portata se si usa un olio semi sintetico come il Syn 3 e se non la so usa solo per fare i 300 mt da casa al bar.....
Ci credi Beaver che non ho mai visto una HD con così tanti km?
Nemmeno sulle touring. Ho iniziato a vedere certi chilometraggi da che sono passato in Goldwing.
La cosa buffa se vogliamo,è che i 200 mila con le GW sono considerati quasi un punto di partenza dai proprietari.
Altro tipo di motore s intende.
Però ciò che da noi si nota di più,è che la vita di un Harley è subordinata entro un range di km.
Oltre quelli viene considerata sfruttata o non più vendibile a buon prezzo.
Laddove nel mondo GW c è gente che compra modelli degli anni 90 con sopra dai 200 ai 300 mila km senza problemi.
Con le Harley nessuno ti va a prendere un mezzo seppur bello con sopra i famigerati centomila.
Ci sono,ma sono uno su quanti?
Nemmeno sulle touring. Ho iniziato a vedere certi chilometraggi da che sono passato in Goldwing.
La cosa buffa se vogliamo,è che i 200 mila con le GW sono considerati quasi un punto di partenza dai proprietari.
Altro tipo di motore s intende.
Però ciò che da noi si nota di più,è che la vita di un Harley è subordinata entro un range di km.
Oltre quelli viene considerata sfruttata o non più vendibile a buon prezzo.
Laddove nel mondo GW c è gente che compra modelli degli anni 90 con sopra dai 200 ai 300 mila km senza problemi.
Con le Harley nessuno ti va a prendere un mezzo seppur bello con sopra i famigerati centomila.
Ci sono,ma sono uno su quanti?
MODERATORE FORUM