Pazzesco, un grande, neanche mai cambiato cuscinetti? Solo frizione??JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
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Re: vita motore
a 180000 ho fatto cambiare i cuscinetti delle ruote ant. e post., cuscinetti dello sterzo, ho fatto montare la catena la posto della cinghia e la relativa revisione del forcellone posteriore.Macrox ha scritto:Pazzesco, un grande, neanche mai cambiato cuscinetti? Solo frizione??JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
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Re: vita motore
Praticamente niente considerati i km.
Complimenti.
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Re: vita motore
perche hai tolto la cinghia? ti aveva dato problemi in passato (tipo cambiata spesso?)
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Re: vita motore
dopo che ho rotto 4 volte la cinghia o deciso per la catena più robustamanrico1 ha scritto:perche hai tolto la cinghia? ti aveva dato problemi in passato (tipo cambiata spesso?)
i km che ho fatto con la cinghie sono i seguenti
1^ originale circa 95000 km
2^ sostituita con cinghia originale 45000 km
3^ 25000 km cinghia non originale
4^ 15000 km cinghia non originale
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Re: vita motore
Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!
.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente. 


Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
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Re: vita motore
avendo la catena uso uno spray per catene e la ingrasso quando vedo che le maglie hanno ruggine .paoloharleyxx ha scritto:Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente.
Re: vita motore
se posso darti la mia esperienza con la catena: ogni 1000 Km la devi oliare (spray o olio) alla fine ti bordeghi (detto in dialetto cremasco = sporchi) tutta la parte posteriore (cerchio + forcella) ed e' un bel da fare a tenerli puliti.
Io da quando ho la cinghia non ho piu' questo problema.
Ah, catena cambiata a circa 25mila chilometri
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Ah, catena cambiata a circa 25mila chilometri

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Re: vita motore
da quando l'ho messa ho fatto 30000 km e va ancora bene.manrico1 ha scritto:se posso darti la mia esperienza con la catena: ogni 1000 Km la devi oliare (spray o olio) alla fine ti bordeghi (detto in dialetto cremasco = sporchi) tutta la parte posteriore (cerchio + forcella) ed e' un bel da fare a tenerli puliti.
Io da quando ho la cinghia non ho piu' questo problema.
Ah, catena cambiata a circa 25mila chilometri
Re: vita motore
...la catena se la lubrifichi senza pulirla prima non serve a un c...o...