ok, come sempre molto preciso
rimango molto indeciso se passare al king o rinunciare alle HD per colpa della mia schiena
per ora ho prenotato una prova presso consessionaria di bergamo
così mi rendo conto di come si comporta
Ho un KING anch'io ribassato appena comprato con ammortizzatori HD, quelli che monta la Street Glide di serie per intenderci. Il chilometraggio del mio KING comincia ad essere ragguardevole ma comunque in tutti questi anni mai avuto un problema o da lamentarmi sulle sospensioni. Continuano a lavorare bene e sono ancora molto comode. Il problema secondo me non e' l'Harley ma lo stato delle strade italiane.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
HD Morris ha scritto:Ho un KING anch'io ribassato appena comprato con ammortizzatori HD, quelli che monta la Street Glide di serie per intenderci. Il chilometraggio del mio KING comincia ad essere ragguardevole ma comunque in tutti questi anni mai avuto un problema o da lamentarmi sulle sospensioni. Continuano a lavorare bene e sono ancora molto comode. Il problema secondo me non e' l'Harley ma lo stato delle strade italiane.
Penso che questa frase riassuma molto. Però se mi consenti Morris,quando le sostituisci con delle Bitubo o delle Ohlins la musica cambia totalmente.
Harley fornisce le sue moto di sospensioni appena sufficienti. E' sempre stato così..
Sicuramente come tutti i prodotti, l'Harley si può migliorare. Cambiare le sospensioni o le pinze dei freni rende il mezzo più sicuro, comodo ed affidabile. il tutto sta se uno, in base alle proprie esperienze ed utilizzo, ne sente la necessità o meno. io ad oggi non ho mai avvertito alcuna necessità di migliorare le sospensioni. Però sta scrivendo uno per cui l'unico e vero numero uno è il Bar & Shield e non esiste niente d'altro.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
Sono d'accordo con Morris e Massimo, le patrie strade fanno cagare e gli ammo delle HD raggiungono la sufficienza per un pelo.
Però, se dico di trovare buoni i caciocavallo posti sotto il Softail, mi mandate a fanc..o?
Giro con le gomme gonfie al max perché spesso non sono da solo, tuttavia, il retro va a pacco soltanto in condizioni estreme
e la mia schiena malandata finora ha sofferto pochissimo... Sarà un caso?
Forse sì.
Ricordo il mio vecchio King come più scomodo, ma essendo quello un TC88, tanta parte la fece pure il telaio.
Quando A Giugno provai l'Ultra, mi sembrò un tappeto volante (paragonata alla mia moto), e credo monti di serie gli stessi ammo del King,
quindi deduco che buona parte del comfort sia da attribuire anche al tipo di sella.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Ho conosciuto il comfort da che sono passato sulla F6,ma la cosa che mi fa sorridere,è che c è chi le cambia pure qui!
Lo star comodi è una sensazione del tutto personale.
Dove sto bene io non stai bene tu e viceversa.
Evidentemente sono poche le moto che in dotazione standard hanno il meglio del meglio
Però ci sono.
E su queste nostre belle strade di M,ci vuole per forza qualcosa che sia oltre la sufficienza.
;-)