Motore freddo

Alle prese con le chiavi inglesi
c.marcello
Modello: Road King 2016

Re: Motore freddo

Messaggio da c.marcello »

beh di danneggiare il motore partendo a freddo può anche succedere ma non ora... se saresti partito pronti accendi e via con una temperatura esterna di 0 gradi (e moto lasciata li per un po di giorni) ti saresti ritrovato con l'olio ad una densità più alta per cui saresti riuscito a partire ma prima che ci sia una corretta lubrificazione avresti rischiato di fare danni... ma alle temperature attuali appena metti in moto l'olio viene già messo in circolo, ed il motore stà poco ad arrivare alla temperatura di esercizio...
DavidSon48
Modello: forty eight

Messaggio da DavidSon48 »

c.marcello ha scritto:beh di danneggiare il motore partendo a freddo può anche succedere ma non ora... se saresti partito pronti accendi e via con una temperatura esterna di 0 gradi (e moto lasciata li per un po di giorni) ti saresti ritrovato con l'olio ad una densità più alta per cui saresti riuscito a partire ma prima che ci sia una corretta lubrificazione avresti rischiato di fare danni... ma alle temperature attuali appena metti in moto l'olio viene già messo in circolo, ed il motore stà poco ad arrivare alla temperatura di esercizio...
c.marcello ha scritto:beh di danneggiare il motore partendo a freddo può anche succedere ma non ora... se saresti partito pronti accendi e via con una temperatura esterna di 0 gradi (e moto lasciata li per un po di giorni) ti saresti ritrovato con l'olio ad una densità più alta per cui saresti riuscito a partire ma prima che ci sia una corretta lubrificazione avresti rischiato di fare danni... ma alle temperature attuali appena metti in moto l'olio viene già messo in circolo, ed il motore stà poco ad arrivare alla temperatura di esercizio...
La moto era ferma da due ore circa, faceva caldo
E avrò percorso 200 metri prima di arrivare a 3800 giri per un secondo quindi penso di essere fuori pericolo :)
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Spero per te che l'olio venga messo in circolo appena messo in moto anche con temperature basse.....altrimenti moto in movimento o meno.............. :furbo:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

La moto era ferma da due ore circa, faceva caldo
E avrò percorso 200 metri prima di arrivare a 3800 giri per un secondo quindi penso di essere fuori pericolo :)[/quote]

solo 200 metri??? La cosa migliore che puoi fare è non toccarla più e disfartene il prima possibile. Piuttosto svendila, ma liberatene quanto prima!

Adesso che dovresti essere abbastanza spaventato, sappi che stavo scherzando!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Motore freddo

Messaggio da Massimo »

Una volta con la mia vecchia Street Bob debitamente messa a punto in seconda ho raggiunto quasi i 100 chilometri orari.
Non è successo assolutamente niente.
MODERATORE FORUM
DavidSon48

Da fredda? Io sto parlando con la moti non calda
Massimo

Messaggio da Massimo »

No beh,appena accesa e poi partito.
Ma che velocità hai raggiunto a quei giri?
MODERATORE FORUM
DavidSon48

Non lo so non ci ho fatto caso ho solo visto il numero dei giri! Che era 3700/3800 , non ho capito se hai raggiunto quella velocità a moto non calda o già calda?
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oserei dire tiepida. ;-)
MODERATORE FORUM
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

ma non vi sembra di esagerare con le paranoie???
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Rispondi