Motore freddo

Alle prese con le chiavi inglesi
DavidSon48
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2015, 19:15
Modello: forty eight

Motore freddo

Messaggio da DavidSon48 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo anche di questo mondo fantastico.. Possiedo una forty eight. Sono ignorante ancora dal punto di vita meccanico e volevo porre una domanda..a motore freddo sono arrivato a 3800 giri per un secondo in seconda o in terza non ricordo, ho danneggiato il motore? Scusate per la domanda che a molti di voi sembrerà stupida :) ringrazio per le risposte :)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Motore freddo

Messaggio da Massimo »

Prima di ricevere risposte devi presentarti nell'apposita sezione del welcome. È nostra buona regola.
MODERATORE FORUM
DavidSon48
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2015, 19:15
Modello: forty eight

Re: R: Motore freddo

Messaggio da DavidSon48 »

Massimo ha scritto:Prima di ricevere risposte devi presentarti nell'apposita sezione del welcome. È nostra buona regola.
Fatto :)
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Motore freddo

Messaggio da manrico1 »

DavidSon48 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo anche di questo mondo fantastico.. Possiedo una forty eight. Sono ignorante ancora dal punto di vita meccanico e volevo porre una domanda..a motore freddo sono arrivato a 3800 giri per un secondo in seconda o in terza non ricordo, ho danneggiato il motore? Scusate per la domanda che a molti di voi sembrerà stupida :) ringrazio per le risposte :)
No
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
DavidSon48
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2015, 19:15
Modello: forty eight

Re: Motore freddo

Messaggio da DavidSon48 »

manrico1 ha scritto:
DavidSon48 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo anche di questo mondo fantastico.. Possiedo una forty eight. Sono ignorante ancora dal punto di vita meccanico e volevo porre una domanda..a motore freddo sono arrivato a 3800 giri per un secondo in seconda o in terza non ricordo, ho danneggiato il motore? Scusate per la domanda che a molti di voi sembrerà stupida :) ringrazio per le risposte :)
No
Come fai a dirlo con certezza?
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Motore freddo

Messaggio da paoloharleyxx »

Danneggiato sicuramente no ma che ne abbia tratto giovamento nemmeno :furbo: .....da evitare nel futuro :giu: Io personalmente non uso stare a moto al minimo appena messo in moto per farla andare in "temperatura" ma parto evitando di far salire il motore di giri nei primi minuti di funzionamento.....
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Motore freddo

Messaggio da Massimo »

DavidSon48 ha scritto:
Massimo ha scritto:Prima di ricevere risposte devi presentarti nell'apposita sezione del welcome. È nostra buona regola.
Fatto :)

Ok
MODERATORE FORUM
DavidSon48
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2015, 19:15
Modello: forty eight

Re: Motore freddo

Messaggio da DavidSon48 »

paoloharleyxx ha scritto:Danneggiato sicuramente no ma che ne abbia tratto giovamento nemmeno :furbo: .....da evitare nel futuro :giu: Io personalmente non uso stare a moto al minimo appena messo in moto per farla andare in "temperatura" ma parto evitando di far salire il motore di giri nei primi minuti di funzionamento.....
L importante che non l ho danneggiato :)
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Motore freddo

Messaggio da Alfredo »

Sr dovesse davvero danneggiarsi per una cosa del genere sarebbe il colmo.
Certo ... Dai e dai!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Motore freddo

Messaggio da HDsaster »

si è vero, partire senza "tirare" il motore è la cosa migliore!
Rispondi