Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a ...........

Alle prese con le chiavi inglesi
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masma
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Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a ...........

Messaggio da masma »

ciao, come ho anticipato nella sezione welcome, vorrei trasformare la mia 1200 in qualcosa di.... stuzzichevole, così originale non riesco a vedercela.

è nuovissima, tutta originale (a parte modifica scarichi liberi e aspirazione HD) 2006 con 3000km... gialla. (ruota da 21).

tipo questa:
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indico alcune foto che mi intrigano molto:
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con l officina di un amico vorremmo realizzarla questo inverno, i ricambi dove consigliate di ordinarli?
Mettere la catena è molto costoso?
grazie...
BlackRider

Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da BlackRider »

ma un bobberino così? non sarebbe niente male, no?

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Massi
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Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da Massi »

Scusa ma se vendi la tua e compri un 48 usato e gli cambi sella fender e qualche altra piccola cosa secondo me alla fine spendi meno altrimenti a parte motore e telaio devi cambiare tutto... parere personale :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
beaver

Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da beaver »

Www.dragspecialties.com per le idee, poi ebay per cercare le cose
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mb55
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Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da mb55 »

Capisco il divertimento di modificare la tua per renderla "piu' appagante", è possibile, ma fai attenzione alle specifiche tecniche pena il sequestro della carta di circolazione e relativo collaudo con l'obbligo di rimontare tutto quanto in originale in particolare per misura dei cerchi e delle gomme, posizione di targa, fanali e ben altro.
Tieni conto che, al limite dell'assurdo, se cambi le frecce potresti essere soggetto al ritiro del libretto e collaudo con le dovute conseguenze ( mancata verifica e trascrizione delle modifiche agli apparati di sicurezza ) e così anche per un cambio di manubrio con dimensioni diverse dall'originale e, ultimo ma non ultimo dei problemi, l'alloggiamento del tubo di scarico che non è modificabile dalla posizione originale ( lo so, è fuori dal mondo, ma così è e se "becchi" quello che, quel giorno, ha deciso di fare lo zelante estremo perchè è un anti motociclista convinto o deve far cassa o ... :muto: ... potrebbe rovinarti la giornata !!! :( ... a parte il portafoglio ).
Quoto assolutamente Massi, se parti da una 48 sei già quasi arrivato hai il mezzo omologato e tante rogne di meno :)
Ultima modifica di mb55 il 05/09/2015, 11:31, modificato 1 volta in totale.
BlackRider

Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... qui il discorso è ben diverso, il nostro amico ha ereditato questo gioiellino dal padre che, a quanto pare, non vuole disfarsene per niente e quindi vorrebbe qualche dritta su come renderla più MEGLIO ASSAI... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Se si limita solo in ritocchi di carrozzeria stando attento a non stravolgere le parti più a vista (frecce, ruote, manubrio, targa, etc) allora il discorso si può fare (e comunque che cavolo di modifiche sarebbero, solo una bazzecola).
Dipende comunque dal progetto che vuole realizzare: se vuole un bobber allora, come dite voi, la base di un 48 sarebbe l'ideale altrimenti potrebbe intervenire sulla colorazione, con cenni di pinstriping,, cambiare la sella, il manubrio alto ma sempre entro i limiti della sagoma originale, parafanghi corti, gomme whitewall e si ferma li.
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masma
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Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da masma »

esatto Black!
ma la cosa più importante è la ruota da 21... non si può sostituire?
omologazioni?
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masma
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Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da masma »

mb55 ha scritto:Capisco il divertimento di modificare la tua per renderla "piu' appagante", è possibile, ma fai attenzione alle specifiche tecniche pena il sequestro della carta di circolazione e relativo collaudo con l'obbligo di rimontare tutto quanto in originale in particolare per misura dei cerchi e delle gomme, posizione di targa, fanali e ben altro.
Tieni conto che, al limite dell'assurdo, se cambi le frecce potresti essere soggetto al ritiro del libretto e collaudo con le dovute conseguenze ( mancata verifica e trascrizione delle modifiche agli apparati di sicurezza ) e così anche per un cambio di manubrio con dimensioni diverse dall'originale e, ultimo ma non ultimo dei problemi, l'alloggiamento del tubo di scarico che non è modificabile dalla posizione originale ( lo so, è fuori dal mondo, ma così è e se "becchi" quello che, quel giorno, ha deciso di fare lo zelante estremo perchè è un anti motociclista convinto o deve far cassa o ... :muto: ... potrebbe rovinarti la giornata !!! :( ... a parte il portafoglio ).
Quoto assolutamente Massi, se parti da una 48 sei già quasi arrivato hai il mezzo omologato e tante rogne di meno :)
praticamente non c'è nessuna HD in giro in regola...
BlackRider

Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da BlackRider »

masma ha scritto:esatto Black!
ma la cosa più importante è la ruota da 21... non si può sostituire?
omologazioni?
non sono sicuro ma credo che ci siano delle novità in termini di omologazioni, ovvero adesso è possbile montare, ad esempio, ruota da 21" sullo sporty che monta il 19" semplicemente montando il cerchio omologato dalla casa, in pratica non c'è più bisogno di passare tramite la Motorizzazione Civile, basta conservare i documenti del cerchi nel libretto della moto.
Dico... non vorrei sbagliarmi.
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manrico1
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Re: Aiuto trasformazione da 1200C Sportster Custom a .......

Messaggio da manrico1 »

uhmmm non vorrei sbagliarmi ma per i cerchi c'e' bisogno ancora di farli mettere a libretto... magari Black e' piu' aggiornato di me.. non so

quoto comunque chi ti ha detto di partire da un 48 o al limite una Iron, fai prima e rischi meno
Parere personale, e'..
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