Mi sono follemente innamorato....

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Custom
Modello: Bmw K 1600 GTL

Re: Mi sono follemente innamorato....

Messaggio da Custom »

Grazie ragazzi... Devo dire che inizialmente la Road Glide non mi piaceva per niente... più la guardo e più non mi dispiace (certo esteticamente la Street glide la preferisco).
Massimo: la F6B l'ho provata lo scorso anno prima di ordinare il mio K6 GTLE. L'ho trovata strepitosa: è un esperienza che si può spiegare solo provandola! il motore è Liscio, assolutamente senza un'increspatura o cucitura o imperfezione nel carattere e nell' erogazione di potenza. Ogni motociclista dovrebbe provarla per sua cultura personale, un riferimento indiscusso.
Però, scuterone per scuterone sono andato sullo scuterone tecnologico: K6, motore ancora più potente, elettronica a profusione.... talmente PERFETTA da stufarti. E poi, e qui tanto di cappello alla HD, NON ESISTONO ACCESSORI: quattro minkiate. Sulla mia ho fatto cromare i cerchi, rifatto la sella, aggiunto qualche piccolezza, cambiato il parabrezza e gli scarichi.
Ma...La guardo e non mi dice nulla!
E' una moto fantastica, (è del 2014 e ora sono veramente a posto), mai uno starnuto, un' incertezza... frena da bestia, puoi andare a 30KM orari in sesta marcia aprire completamente senza il minimo sussulto. Domenica Stelvio con amici che hanno Supertenerè, Multistrada, Gs... ho tenuto il loro passo senza nessun problema (e devo dire che non passeggiavano).... e pesa 350Kg! Questo per dire che ha una ciclistica incredibile, è facile, maneggevole, per nulla impegnativa.
Ma... la guardo e mi rendo conto che razionalmente è una moto Stupefacente... ma non ne sono innamorato!

Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Uno che smentisce le bidonaggine delle Bmw.
Ci voleva.[emoji106]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Custom

Messaggio da Custom »

Grazie Alfredo...
Non ho detto che sia un bidone... come non ho detto che la tua moto è un comodino.
Ho solo detto che non ne sono innamorato... che la Road Glide CVO è molto più fascinosa. Per questo sono arrivato a questo forum.
Come ho già riferito per quanto riguarda la F6B ti consiglio invece di provarle, solo per capire quanto l'evoluzione dei motori e dei telai abbia fatto passi da gigante.
Poi ognuno ha i propri gusti, indipendentemente dalle oggettive caratteristiche tecniche.
Custom

Messaggio da Custom »

Scusa Alfredo... Ho letto male il tuo post. Mi è sfuggito "smentisce"
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Custom... a quanto pare alla moto ci tieni, bella la tua K6, in effetti anche a me non prende, non mi dice nulla, scusami per la franchezza ma io la moto la vedo quella classica col farone grosso, gli scarichi cattivi, postura da divano con le pedane avanzate, diciamo tipo stile chopper ma non esageratamente chopper.
Mi piace molto, delle HD, il softail Breakout; io però ho una touring, un Road King Classic 103 (1.690cc), bella moto, ha le sue pecche e le sue virtù, è sempre una Harley-Davidson, viene vista da tutti, in tanti la osservano passare, adorano il sound degli scarichi, mi fermo ad un bar o al semaforo e la gente mi chiede informazioni sulla moto, fanno foto... ecco, è questo il mondo delle Harley-Davidson, un mondo che tutti ci invidiano.
Io ho sempre avuto jap ma nel giugno 2013, quando qui a Roma c'è stato il maxi raduno harley (c'erano più di 100.000 harley da tutto il mondo), per me è stato amore a prima vista, anzi per noi perchè anche Gabry, la mia donna, è stata letteralmente scioccata.
Noi avevamo comprato solo 5 giorni prima una Honda Shadow VT750 Aero twotone, mi ricordo che era l'8 giugno... il 13 giugno Roma fu letteralmente invasa da migliaia di harley e da li cambiò tutto.
Oggi come oggi non vedo altre moto all'altezz di harley, parlo di fascino: sicuramente ci sono moto migliori delle harley ma non riusciranno mai a coinvolgerci sentendono passare una, cosa che invece una harley non fa ovvero quello di passare inosservata... :ok:
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Scusa Custom io non ho capito una cosa... Ti stai innamorando della road glide ma esteticamente preferisci la street glide dici... Io non me ne intendo molto ma se non sbaglio hanno sia lo stesso propulsore che lo stesso telaio... Che poi sono gli stessi della Ultra limited low... e leggendo le prove delle tre touring si vocifera che la street prenda il meglio delle altre due... quindi non capisco ... La street glide ti piace di più esteticamente... Ma? Ripeto io me ne intendo poco quindi cerco di capire il tuo pensiero... :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Mi sono follemente innamorato....

Messaggio da Massimo »

Custom ha scritto: Massimo: la F6B l'ho provata lo scorso anno prima di ordinare il mio K6 GTLE. L'ho trovata strepitosa: è un esperienza che si può spiegare solo provandola! il motore è Liscio, assolutamente senza un'increspatura o cucitura o imperfezione nel carattere e nell' erogazione di potenza. Ogni motociclista dovrebbe provarla per sua cultura personale, un riferimento indiscusso.
Però, scuterone per scuterone sono andato sullo scuterone tecnologico: K6, motore ancora più potente, elettronica a profusione.... talmente PERFETTA da stufarti. E poi, e qui tanto di cappello alla HD, NON ESISTONO ACCESSORI: quattro minkiate. Sulla mia ho fatto cromare i cerchi, rifatto la sella, aggiunto qualche piccolezza, cambiato il parabrezza e gli scarichi.
Ma...La guardo e non mi dice nulla!
E' una moto fantastica, (è del 2014 e ora sono veramente a posto), mai uno starnuto, un' incertezza... frena da bestia, puoi andare a 30KM orari in sesta marcia aprire completamente senza il minimo sussulto. Domenica Stelvio con amici che hanno Supertenerè, Multistrada, Gs... ho tenuto il loro passo senza nessun problema (e devo dire che non passeggiavano).... e pesa 350Kg! Questo per dire che ha una ciclistica incredibile, è facile, maneggevole, per nulla impegnativa.
Ma... la guardo e mi rendo conto che razionalmente è una moto Stupefacente... ma non ne sono innamorato!

Immagine

350 kg!? Caspita molto più leggera della F6 che di kg ne pesa ben 395.
Onestamente non ho mai pensato al mondo Bmw. Per me sono sempre state moto stradali. Alcune molto belle,altre meno.
Come del resto anche le goldwing stesse,per me erano moto per gli over 50 e non certo moto adatte ad una fascia di utenza più giovane.
Poi dopo 20 anni in Harley quando guardo le altre moto cerco cmq qualcosa che richiami almeno lo stile.
Ecco perché ho scelto F6 e non una goldwing full optional.
Avevo visto la K1600 ma è troppo moto stradale.
Il motore mi aveva però affascinato non poco. La prima bmw a 6 cilindri.
Non male davvero!
Quindi per me passare da una piccola Street Glide,ad una lunghissima F6 è stato decisamente meno traumatico.
La mia F6 invece ogni volta che la guardo mi fa morire per quanto è grossa e bassa.
È un tipo di amore diverso da quello con Harley,ma pur sempre amore,altrimenti non avrei mai cambiato.
Non sono uno nemmeno da Electra Ultra.
Mi piace un certo stile e da quello finché posso non voglio scostarmi.
Per quanto riguarda il Road Glide se ti piace prendilo. Oppure prenota una prova di una Electra e poi prova il Road.
Sono sicuro che mi dirai le stesse cose che ti ho scritto io.
Concludendo,quando non è amore non c è niente da fare.
È tempo di cambiare caro mio! ;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Custom ha scritto:Scusa Alfredo... Ho letto male il tuo post. Mi è sfuggito "smentisce"
Tranqui[emoji106]

Io invece sono convinto che il mio sporty è un bel cancello elettrico col motore fuso.
Ma che ti devo dire ... e i mio cancello[emoji7] .
Il mondo gs ed affini nn lo apprezzo, ma la tua mi piace in sacco.
Ho sempre amato la tecnologia ai massimi livelli come la tua k la gw e la f6. Anche le FJ non mi dispiacciono.
Ma far km in Harley (tanti o poco che siano) e come mangiare un buon piatto di tagliatelle, le fanno bene ovunque, ma è il sugo che fa la differenza. L'Harley e quel sugo che rende più saporiti quei km. Anche se com la sua inadeguatezza tecnologica rimane pesante digerire[emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Custom

Messaggio da Custom »

Ciao Massi,
quando ho iniziato a guardare le HD in effetti la mia preferita era la Street Glide. Vedendo dal vivo la Road Glide CVO è stato colpo di fulmine.
Anche tuttora trovo che il pipistrello sia un icona di HD. Tuttavia da seduto preferisco la RG.
Massimo mi sa che è giunta l'ora.
Spero di non pentirmene... il preventivo con centralina, scarichi (Akrapovic xè mi piace il sound), possibilità di rimuovere il tour pack, sella e schienale passeggero (in alternativa all'originale che monterò quando farò viaggi con il tour pack) sono circa 44.000....... Sono davvero tanti.... e già sono cosciente che il momento in cui dovessi venderla sarà una salassata.
Sono stato anche a vedere la nuova colorazione dell'F6B.... UNICA COLORAZIONE disponibile. Questi di marketing non capiscono una cippa. Basterebbero finiture migliori, colorazioni diverse, insomma un'estetica più curata... Immagina la F6B in una colorazione tipo CVO con qualche parte cromata, cerchi a specchio..... potrei pensarci....
Visto la vostra gentilezza vi terrò informati.
Per ora vi ringrazio dell'accoglienza e disponibilità.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Custom ha scritto:Ciao Massi,
quando ho iniziato a guardare le HD in effetti la mia preferita era la Street Glide. Vedendo dal vivo la Road Glide CVO è stato colpo di fulmine.
Anche tuttora trovo che il pipistrello sia un icona di HD. Tuttavia da seduto preferisco la RG.
Massimo mi sa che è giunta l'ora.
Spero di non pentirmene... il preventivo con centralina, scarichi (Akrapovic xè mi piace il sound), possibilità di rimuovere il tour pack, sella e schienale passeggero (in alternativa all'originale che monterò quando farò viaggi con il tour pack) sono circa 44.000....... Sono davvero tanti.... e già sono cosciente che il momento in cui dovessi venderla sarà una salassata.
Sono stato anche a vedere la nuova colorazione dell'F6B.... UNICA COLORAZIONE disponibile. Questi di marketing non capiscono una cippa. Basterebbero finiture migliori, colorazioni diverse, insomma un'estetica più curata... Immagina la F6B in una colorazione tipo CVO con qualche parte cromata, cerchi a specchio..... potrei pensarci....
Visto la vostra gentilezza vi terrò informati.
Per ora vi ringrazio dell'accoglienza e disponibilità.

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Dopo che ho letto la cifra ho dovuto prendere un rinforzino per reggermi sulla sedia!!! La miseria!! Mi sembravano già tanti i 25 mila della F6........ 44 sono come fantascienza per il sottoscritto!! :wowo!!:
Se hai queste possibilità e ti piace il modello buttati alla grande. Con il Road ti divertirai non poco e il motore che ha sotto è una bomba.
Niente a che vedere con l'elasticità di un 6. Aspettati di sentire le braccia strattonate con forza dalla spinta del granitico V-Twin dopato!!

Per la nuova F6 hai perfettamente ragione. Avrebbero potuto fare di più. Per fortuna che ci pensa mamma Kuryakyn a produrre un sacco di accessori per la F6 e le GW.
Non so se sai com'è la storia,ma la F6 è stata fatta ad arte da Honda U.S.A. per contrastare il regno delle Kawasaki Vaquero. Li queste ultime vendono tantissimo e hanno un prezzo molto competitivo.
Unico neo della F6 che costa troppo sia da noi che da loro. Motivo per cui pochi se la prendono laddove i molti puntano sull'usato GW.
Anche in Honda ne fanno di cappellate..... :tonto:
MODERATORE FORUM
Rispondi