Il tempo dedicato alla moto...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da Alfredo »

Massi ha scritto:Alfredo ma se lavi la moto all'autolavaggio significa che la lavi da calda... Non è' il massimo lo sbalzo termico tra motore caldo e acqua fredda... Non tanto per il motore che ormai non rischia più ma per macchie o aloni che possono restare su parti calde il alluminio tipo le teste... A te non succede? Io ho provato e si sono macchiate le teste... Son dovuto stare un ora con l'abrasivo per farle tornare lucide... Mai più...
Errore! Non lo farei mai.
Ho in lavaggio a 30m fa casa di cui 20 in discesa. Devo solo attraversare la strada a spinta sul passaggio pedonale. Tutto a motore spento.[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da Massi »

Ah ecco... :sdentato:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
attila9

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da attila9 »

Al ritorno di ogni giro una bella pulita,sono fortunato perchè non ho i moscerini spiaccicati davanti,il moscerino si spiaccica dopo 80 kmh perciò.....no problem,ogni tanto la lavo ,in cortile e poi l'asciugo per benino,passo la crema sulla borsa laterale,il problema per me è il casco,sopratutto il dietro del casco!!!!!!!!!!!!Un sacco di moscerini spiaccicati che non vengono via!!!!!!!!!!!!Perchè quelli che non riescono a superarmi mi tamponano :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da Alfredo »

Ahahah
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/07/2013, 9:55
Modello: Forty Eight
Località: Porto Ceresio-Provincia di Varese-Lombardia

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da Emiliano »

Io prima di ogni raduno la tiro a specchio,cromature e tutto il resto.
Ci perdo le ore...
Il resto del tempo pulita ma senza impazzire.
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da ElectraDenis »

io la lavo al lavaggio cpn la lancia arrivi in posti troppo difficili da arrivarci normalmente ...
poi l'asciugo con la pelle vado a casa ,,,.. e la lucido col "pronto"
ma non la lavo troppo spesso
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da paoloharleyxx »

ElectraDenis ha scritto:io la lavo al lavaggio cpn la lancia arrivi in posti troppo difficili da arrivarci normalmente ...
poi l'asciugo con la pelle vado a casa ,,,.. e la lucido col "pronto"
ma non la lavo troppo spesso
Se ci tieni alla moto Denis evita l'uso della lancia ad alta pressione poichè alla lunga provoca innumerevoli danni particolarmente ai cuscinetti per non parlare delle parti elettriche. Meglio una moto un po più sporca ma "sana" che una HD pulita (da pigri) ma rovinata.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da Massi »

Pienamente d'accordo con Paolo.. anche perché al lavaggio ci arrivi con la moto calda.. altra cosa da evitare..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
BlackRider

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... non siate schiavi della moto, non dico di lasciarla sporca come se aveste fatto una gara da rally ma neanche di scervellarvi e sprecare ore e ore per tirarla a lucido... diciamo una via di mezzo: io ci dedico si e no una mezz'oretta, tra lavaggio ed asciugatura; la lavo a tratti, prima il davanti, poi il centro e poi il retro, nel mio box, senza lancia e senza secchi con schiuma, semplicemente con spughetta bagnata con acqua per rimuovere sporco, polvere, moscerini e cazzi vari, poi passo un panno carta per asciugare. Alla fine una pezza in microfibra ed il gioco è fatto.
Tutto questo in mezz'ora, un'ora invece se me la prendo comoda con musica annessa.
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Il tempo dedicato alla moto...

Messaggio da paoloharleyxx »

Massi ha scritto:Pienamente d'accordo con Paolo.. anche perché al lavaggio ci arrivi con la moto calda.. altra cosa da evitare..
Già Massi ......dimenticavo che recandosi al lavaggio ha addirittura la moto calda :wowo!!: :wowo!!: !!!! Denis cosa caxxo mi combini?!! :hahaha: :ciao:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Rispondi