Il tempo dedicato alla moto...
Il tempo dedicato alla moto...
Salve raga, domenica sono andato alla Reunion Rimini, arrivo e vado a parcheggiare nel parcheggio dedicato alle moto, dietro le transenne. Scendo dalla moto, incomincio a camminare parallelo alla fila di Harley parcheggiate e noto che sono immacolate, non un granello di polvere o un minimo di alone nelle cromature, perfette, sembrano uscite dal concessionario in quel momento, cammino, ne avrò passate una ventina prima di vederne una appena un po' impolverata, torno indietro fino alla mia moto, e noto che è una chiavica, vetro del faro non si vede, nero di moscerini, le forche davanti idem, scatola filtro e scarichi un grigio nebbia, mi sono sentito un po' a disagio, i passanti che fotografavano quello splendore riflesso al sole, e la mia lì, reduce di guerre fatte contro il vento, in quel frangente ho maledetto quei tachimetri digitali, che non ti permettono di guardarle nell'anima, se oltre ad essere pulite hanno anche vissuto, mha!
Vengo al dunque, non e che io non pulisca mai la moto, però quando lo faccio mi partono un paio d'orette, considerando il poco tempo a disposizione, preferisco passarlo sopra alla moto piuttosto che in altro modo, sia chiaro che non è una critica a i fanatici del lucido, solamente vorrei sapere se anche le vostre sono così, se, onestamente, passate più tempo con la spugna in mano o con i capelli al vento...
Vengo al dunque, non e che io non pulisca mai la moto, però quando lo faccio mi partono un paio d'orette, considerando il poco tempo a disposizione, preferisco passarlo sopra alla moto piuttosto che in altro modo, sia chiaro che non è una critica a i fanatici del lucido, solamente vorrei sapere se anche le vostre sono così, se, onestamente, passate più tempo con la spugna in mano o con i capelli al vento...
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Re: Il tempo dedicato alla moto...
A me piace avere la moto pulita quando vado in giro.
Ciò non toglie che dedico alla sua pulizia non moltissimo tempo, questo anche grazie all'abbondante quantità di cromature che rendono il tutto molto veloce.
Prima quando avevo montati i carter nero goffrato, la pulizia era un incubo, roba da vendere tutto.
Poi come succede sempre nel mondo HD, si va a gusti personali, ci sono quelli a cui piace la moto sporca che fa più "cattivo", non lo discuto ma non è il mio genere.
E poi diciamoci la verità, è anche bello e rilassante prendersi cura di qualcosa che ti sta a cuore.
Ciò non toglie che dedico alla sua pulizia non moltissimo tempo, questo anche grazie all'abbondante quantità di cromature che rendono il tutto molto veloce.
Prima quando avevo montati i carter nero goffrato, la pulizia era un incubo, roba da vendere tutto.
Poi come succede sempre nel mondo HD, si va a gusti personali, ci sono quelli a cui piace la moto sporca che fa più "cattivo", non lo discuto ma non è il mio genere.
E poi diciamoci la verità, è anche bello e rilassante prendersi cura di qualcosa che ti sta a cuore.
Ultima modifica di Bob Harley il 19/05/2015, 20:58, modificato 1 volta in totale.
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Concordo con Bob, le cromature aiutano e snelliscono l'operazione pulizia della bimba.
Personalmente mi piace avere la moto tirata a lucido e sono un discreto macinatore di km, quasi 60.000 in 5 anni.
Perciò musica, birra e olio di gomito abbastanza spesso, ma è anche un piacevole passatempo.
Personalmente mi piace avere la moto tirata a lucido e sono un discreto macinatore di km, quasi 60.000 in 5 anni.
Perciò musica, birra e olio di gomito abbastanza spesso, ma è anche un piacevole passatempo.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

ragazzi... io il mio King lo tengo spesso pulito e lucido ma non sono schiavo dei panni microfibra, ci dedico giusto il necessario, diciamo che in meno di mezz'ora la settimana ovvero il sabato mattina e poi basta; non mi va di essere schiavo della moto, mi piace tenerla pulita ma giusto il tempo necessario.
Perciò, secondo il mio modesto parere, amare la moto si ma essere schiavo no... (forse ho poca pazienza perchè ho superato i 50? ...
boh... non lo so)...
Perciò, secondo il mio modesto parere, amare la moto si ma essere schiavo no... (forse ho poca pazienza perchè ho superato i 50? ...

Re: R: Il tempo dedicato alla moto...
Io ho risolto. Una passata di straccio e quasar e sono apposto. ;-)
MODERATORE FORUM
- Sportster48
- Modello: 48
Personalmente faccio entrambi!
Non penso che ciascuno di noi non abbia un paio di ore da dedicare alla propria moto. ....e poi perché tutta questa fretta?
Non siamo mica Briatore
:titanic:
Non penso che ciascuno di noi non abbia un paio di ore da dedicare alla propria moto. ....e poi perché tutta questa fretta?
Non siamo mica Briatore

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
- dani77
- Modello: XL 1200 L
Io odio lavare moto (e auto, mi tira il cu*o perfino portare il furgone aziendale a far lavare), quindi rimando la pulizia fino a quando non ne posso proprio più fare a meno. Tipo quando piove e ho preso acqua, come venerdì scorso..
Mai lavato una moto con acqua e sapone, e da quando ho l'Harley uso uno schiumone miracoloso scoperto dal dealer: una passata con uno straccetto di cotone e cromotature e vernice lucida tornano come nuove! Una manna dal cielo per i pigri come me!
Mai lavato una moto con acqua e sapone, e da quando ho l'Harley uso uno schiumone miracoloso scoperto dal dealer: una passata con uno straccetto di cotone e cromotature e vernice lucida tornano come nuove! Una manna dal cielo per i pigri come me!

...mi riconosco, vedo che siamo in minoranza Dany, comunque devo ammetterlo Black, la tua postazione e' STRAORDINARIA...ah ah...dani77 ha scritto:Io odio lavare moto (e auto, mi tira il cu*o perfino portare il furgone aziendale a far lavare), quindi rimando la pulizia fino a quando non ne posso proprio più fare a meno. Tipo quando piove e ho preso acqua, come venerdì scorso..
ehi Piero... forse la sedia fa pensare che sono uno meticoloso che sta li ore e ore a luidare le cromature ma non è così, serve solo a farmi stare comodamente quella mezz'ora che dedico alla moto, dopodichè la rimetto nel box e amen... bada bene, non più di mezz'ora, poi mi rompo le scatole (sarà forse perchè ho superato i 50 anni? boh...).
Ricordo che 20 anni fa stavo li 2 o 3 ore a lavare la macchina (sono un ex alfista, le ho avute tutte: la 33, la Giulietta, la 75, l'Alfetta, la 164, la 166 3.0 V6 24v) ed oggi, quando lavo la macchina all'autolavaggio, con le spazzole, ci dedico si e no 15 minuti in totale tra lavaggio e aspirazione interni... e basta....
Ricordo che 20 anni fa stavo li 2 o 3 ore a lavare la macchina (sono un ex alfista, le ho avute tutte: la 33, la Giulietta, la 75, l'Alfetta, la 164, la 166 3.0 V6 24v) ed oggi, quando lavo la macchina all'autolavaggio, con le spazzole, ci dedico si e no 15 minuti in totale tra lavaggio e aspirazione interni... e basta....