bollo moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
dani77
Modello: XL 1200 L

Re: bollo moto

Messaggio da dani77 »

Il bollo...una delle cose che odio di più al mondo...Quando compri un'auto o moto ci paghi già una tassa (l'iva), ed ogni anno devi pagare una tassa per dire "Oh, questo mezzo è mio eh! Vi do dei soldi perché non ve ne dimentichiate! E ve li do ogni anno!"
Potrebbe anche essere una tassa illegale ed anticostituzionale, ma vi racconto cosa mi è successo anni fa con la mia vecchia auto.
Non ho pagato 2 bolli, non ricordo perché non lo feci, comunque non li pagai e me ne scordai. Dopo qualche anno mi arriva una cartella Equitalia con l'importo dei due bolli più mora. Chiedo aiuto ad una mia amica che lavora all'ACI, ha fatto un controllo sulla targa della mia auto: avevo il fermo amministrativo da più di un anno. Se mi avessero fermato per un normale controllo patente e libretto, mi sarei giocato l'auto e nessuno si è neanche disturbato a dirmi un ca%%o! Ti piantano il fermo amministrativo, non te lo dicono, e tanti saluti.
Quindi, che ho fatto? Ho preso la cartella Equitalia, bestemmiando a perdifiato ho pagato 500 e rotti euro (all'epoca avevo una Punto 1.2 benzina 80cv) più altri 70 per la rimozione del fermo amministrativo.
La mia conclusione è che, premettendo che darei fuoco a tutti i politici, se anche una legge è illegale, il belino dalla parte del manico lo hanno loro e ce lo piantano dietro come e quando vogliono. Quindi: o pagare e subire (cosa in cui siamo bravissimi, e mi ci metto in mezzo anch'io, predico bene e basta!) oppure andare a Roma e tagliare qualche gola (in senso lato...o no? :sdentato: ).
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: bollo moto

Messaggio da Massimo »

Per legge devono avvisare ben due volte. La prima che potranno attivare la procedura e la seconda che è stata attivata.
Se non lo fanno commettono un illegalità. Con un associazione consumatori ci stiamo attivando in tal senso per far si che queste cartelle possano essere annullate o bloccate.
Abbiamo i legali che collaborano con noi.
Bisogna essere informati e informare il più possibile.
MODERATORE FORUM
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:Per legge devono avvisare ben due volte. La prima che potranno attivare la procedura e la seconda che è stata attivata.
Se non lo fanno commettono un illegalità. Con un associazione consumatori ci stiamo attivando in tal senso per far si che queste cartelle possano essere annullate o bloccate.
Max... ovviamente ci farai sapere come agire, vero? vogliamo avere gli strumenti per inculare sti parassiti bastardi che campano senza fare un ca%%o.
Come ha detto giustamente Dani, e sono d'accordo al 1.000%, bisognerebbe andare a scovare ai palazzi del potere tutta sta gentaccia che non fa un ca%%o dalla mattina alla sera e sbudellarli uno ad uno, è questo ciò che si meritano: non bastano le sanzioni civili, penali, cazzi e mazzi... qui devono capire che i tempi dei soprusi devono finire, che il Popolo ormai è stanco di subìre, che devono crepare, senza mezzi termini; devono pagare per tutte le cazzate che hanno fatto i loro predecessori, specialmente i comunisti.
Chiudo il post, non vorrei sforare, ma che sia ben chiaro che ne abbiamo le palle piene.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Potete contattarmi tranquillamente in privato,poi a breve aprirò un thread dedicato.
MODERATORE FORUM
depeche
Modello: Street bob 103"

Messaggio da depeche »

Bravo Massimo, questo è quello che le mie orecchie vogliono sentire, e no bisogna pagare perché è così !!!
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Massimo

Messaggio da Massimo »

depeche ha scritto:Bravo Massimo, questo è quello che le mie orecchie vogliono sentire, e no bisogna pagare perché è così !!!

Ho aperto in Trading Corner un 3d dedicato. Chiunque fosse interessato come ho già scritto ci può contattare qui via MP. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

BlackRider ha scritto:
Massimo ha scritto:Per legge devono avvisare ben due volte. La prima che potranno attivare la procedura e la seconda che è stata attivata.
Max... ovviamente ci farai sapere come agire, vero? vogliamo avere gli strumenti per inculare sti parassiti bastardi che campano senza fare un ca%%o.
Come ha detto giustamente Dani, e sono d'accordo al 1.000%, bisognerebbe andare a scovare ai palazzi del potere tutta sta gentaccia che non fa un ca%%o dalla mattina alla sera e sbudellarli uno ad uno, è questo ciò che si meritano: non bastano le sanzioni civili, penali, cazzi e mazzi... qui devono capire che i tempi dei soprusi devono finire, che il Popolo ormai è stanco di subìre, che devono crepare, senza mezzi termini; devono pagare per tutte le cazzate che hanno fatto i loro predecessori, specialmente i comunisti.
Chiudo il post, non vorrei sforare, ma che sia ben chiaro che ne abbiamo le palle piene.

Certo già provveduto. :ok:
MODERATORE FORUM
depeche

Messaggio da depeche »

Massimo ha scritto:
depeche ha scritto:Bravo Massimo, questo è quello che le mie orecchie vogliono sentire, e no bisogna pagare perché è così !!!

Ho aperto in Trading Corner un 3d dedicato. Chiunque fosse interessato come ho già scritto ci può contattare qui via MP. :occhiolino:
è dove parli dell' AIF ?
Massimo

Messaggio da Massimo »

depeche ha scritto:
Massimo ha scritto:

è dove parli dell' AIF ?

Nel 3d che ho aperto.

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... 89#p142489
MODERATORE FORUM
depeche

Messaggio da depeche »

Massimo hai tolto il 3d perché. ?
Rispondi