bollo moto
bollo moto
Ragazzi chi di voi non ha neanche iniziato a pagare il bollo?
Ho letto da qualche parte che l UE, multa ogni anno l'Italia perché questa tassa non è legittima, ma visto che è più oneroso l incasso che ha da tale tassa che la multa che gli viene elargita, l Italia se ne frega della direttiva europea. Ho letto anche che se ci arriva equitalia a bussare possiamo appellarci con la sicurezza della ragione. Chi di voi ha seguito questo iter ?
Ho letto da qualche parte che l UE, multa ogni anno l'Italia perché questa tassa non è legittima, ma visto che è più oneroso l incasso che ha da tale tassa che la multa che gli viene elargita, l Italia se ne frega della direttiva europea. Ho letto anche che se ci arriva equitalia a bussare possiamo appellarci con la sicurezza della ragione. Chi di voi ha seguito questo iter ?
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Re: bollo moto
io non ne so niente depeche, se hai qualche riferimento della normativa sarebbe bene mettere qui un link in maniera tale da condividere la cosa con tutti.depeche ha scritto:Ragazzi chi di voi non ha neanche iniziato a pagare il bollo?
Grazie per la tua info, vediamo un pò l'evolversi della cosa.
Ma è anche retroattiva la cosa? da quant'è che non è più legittima questa tassazione?
http://www.notiziespericolate.com/aboli ... o-la-rete/
Il link é questo, ma una volta pagato nn so se le multe retroattive pagate si possano richiedere indietro....comunque se sapete altro condividete notizie....e buona strada !!!
Il link é questo, ma una volta pagato nn so se le multe retroattive pagate si possano richiedere indietro....comunque se sapete altro condividete notizie....e buona strada !!!
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Se tu sapessi quanto mi scoccia pagarlo !!! ma finche' la cosa non e' chiara me tocca !!!depeche ha scritto:http://www.notiziespericolate.com/aboli ... o-la-rete/

-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Si... lla cosa è risaputa da tempo che l'Unione Europea multa ogni anno l'Italia per illegittimità della tassa di circolazione ma i nostri "governanti"
hanno fatto bene i loro conti e se l'ammenda è pari a 10 mln di euro hanno convenienza a pagarla visto che l'introito è moooolto più alto nel globale
...cosa ci volete fare......siamo in Italia.

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
ma ragazzi perchè dobbiamo stare indifferenti a sta cosa: da oggi in poi non paghiamo più il bollo, lo dice l'Europa, no? siamo in Europa, no? e allora non lo paghiamo... punto.
Se poi Equitalia si affaccia perchè chiede i soldi gli sbattiamo in faccia la normativa e facciamo opposizione ma dovremmo essere tutti compatti però.
Se poi Equitalia si affaccia perchè chiede i soldi gli sbattiamo in faccia la normativa e facciamo opposizione ma dovremmo essere tutti compatti però.
Se mi viene l avviso di mancato pagamento lo giro direttamente all avvocato, alla peggio che mi potrà succedere? Una cartella equitalia con qualche interesse? Spese dell' avvocato ok, ma se andrà come deve andare si creerà un precedente e allora si che saranno caxxi per l erario!!! e manna dal cielo per noi centauri !!!
sentiamo un legale e vediamo cosa ci consiglia di fare, e comunque se la cosa è fattibile meglio essere uniti e compatti.
Occhio, perché il bollo esiste anche in Austria e Germania. Non mi fiderei troppo di quanto riportato ;)
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Bollo della moto non pagato.. Bollo della macchina neanche.. Ma tanto si può dire di tutto.. Quando arriva la notifica con scritto che se non paghi entro 20 giorni ti mettono il fermo amministrativo... Poi lo paghi.. Eccome 

American Art: metallo su tela "forty-eight"