cambio olio freni

Alle prese con le chiavi inglesi
Silverpearl
Modello:

Re: cambio olio freni

Messaggio da Silverpearl »

metallico ha scritto:lassà stà che ho già spanato viti a sufficenza

ci mancan solo i bulloni del carter...

li ho trovati su ebay, se oggi non li trovo li comprerò on line!
Credo proprio che ci farò un pensiero... :fischietta:
Immagine
Ciccio
Modello:

Messaggio da Ciccio »

Sul manuale d'uso per lo sportster si parla di utilizzare LIQUIDO PER FRENI IDRAULICI AL SILICONE D.O.T. 5 (N° codice 99902-77).
Coma mai la maggior parte dei bikers utilizza il D.O.T. 4 per lo sportster???
metallico
Modello: sportster custom

Messaggio da metallico »

a dir il vero il mio sporty del 2007 vuole DOT 4
”Beh, quando sono in giro sulla mia moto, allora lì mi sento libero davvero.A patto che non abbia una meta precisa.”
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Il DOT5 è a base siliconica non di esteri. Resiste di più al surriscaldamento ma gli o-ring devono essere compatibili altrimenti li rovina.

Il DOT5.1 è il più resistente, ma essendo fortemente igroscopico (assorbe umidità) va cambiato una volta l'anno.
Col DOT5.1 non succede che scendendo dai monti e pestando parecchio sul freno posteriore questo vada a fondo e smetta di frenare per il surriscaldamento.

C'è un DOT4 che però ha doti simili ai DOT 5 e 5.1 ed è il Motul RBF 660.
Io consiglio di usare quello riportato sulla pompa e sul manuale, perché si rischia che gli o-ring dell'impianto non siano compatibili.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Mechano ha scritto:Il DOT5 è a base siliconica non di esteri. Resiste di più al surriscaldamento ma gli o-ring devono essere compatibili altrimenti li rovina.

Il DOT5.1 è il più resistente, ma essendo fortemente igroscopico (assorbe umidità) va cambiato una volta l'anno.
Col DOT5.1 non succede che scendendo dai monti e pestando parecchio sul freno posteriore questo vada a fondo e smetta di frenare per il surriscaldamento.

C'è un DOT4 che però ha doti simili ai DOT 5 e 5.1 ed è il Motul RBF 660.
Io consiglio di usare quello riportato sulla pompa e sul manuale, perché si rischia che gli o-ring dell'impianto non siano compatibili.

Ma porca mignotta, maledetta lunatica impecorita!!!! A me sto ragazzo mi da proprio ai nervi!!!! :arg: Ma è possibile che deve mettere becco su ogni cosa!!!! Poni un quesito,e così come un lampo a ciel sereno :tuona: compare lui... e al 90% ti da le risposte che hai bisogno!!! :ohno: Ma ca%%o!!! Mi spiegate dove cavolo trova il tempo per sapere tutto quello sà!!!!!! ( :hahaha: di certo non tromba :hahaha: )
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Silverpearl ha scritto: Ma porca mignotta, maledetta lunatica impecorita!!!! A me sto ragazzo mi da proprio ai nervi!!!! :arg: Ma è possibile che deve mettere becco su ogni cosa!!!! Poni un quesito,e così come un lampo a ciel sereno :tuona: compare lui... e al 90% ti da le risposte che hai bisogno!!! :ohno: Ma ca%%o!!! Mi spiegate dove cavolo trova il tempo per sapere tutto quello sà!!!!!! ( :hahaha: di certo non tromba :hahaha: )
È roba che dovrebbe fare parte del bagaglio culturale di ogni motociclista. :contratto:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Ecco fatto.... gira e rigira che il cetriolo finisce sempre in cu*o all'ortolano!!!! :arg:
Immagine
Rispondi