Consiglio
- Giuliano83
- Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight
Re: Consiglio
Alfredo non ho mai pensato a una piega a ginocchio a terra, ma ho sempre fissa la brutta immagine di un tipo che conosco in curva con la marmitta che faceva scintille e un buco nella borsa dall altro lato...ecco da dove è venuta fuori la mia affermazione....
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Borse bucate? Bhe in giro si trova di tutto, anche chi di convince che con qualche cavallo in più forcella e sospensioni stessa su una sbk cromata.
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato, ho una 883 superlow. Sono alto 1,82 per 94kg. sulla moto ci sono i comandi avanzati. Ora, sulla questione motore non discuto, c'è senz'altro di meglio ma per me è comodissima! Non mi sento affatto "stretto", anzi, rispetto alla stradale che avevo prima è un piacere.
Per me, ti conviene provarla, anche da fermo, magari cambi idea. Ovviamente col tuo budget ti pui permettere qualcosa di più di uno sportester, l'importante è che diventi dei nostri!
Per me, ti conviene provarla, anche da fermo, magari cambi idea. Ovviamente col tuo budget ti pui permettere qualcosa di più di uno sportester, l'importante è che diventi dei nostri!
Ciao Gustavo ! Anch'io sto per passare ad una Harley e provengo da una Guzzi Griso. Ovviamente mi sento di consigliarti di provarle se c'è la possibilità è così a occhio direi che le Dyna fanno più per il tuo caso. 

-
- Modello:
Mi son dato 20/30 gg di meditazione, grazie a tutti. ...a proposito Gibson com'è il Griso ?era 850 1100 o 8v ? Mi è sempre piaciuto, peccato che gli scarichi si cuocevano....
Ho avuto la Griso 4v 1100 dal 2005 al 2008 poi ho preso la 1200 8v fino a oggi. Non ho mai avuto problemi agli scarichi. Che dirti, io la consiglio. Motore esagerato, parlo della 8v, quando apri ruggisce di brutto e va come un cannone. Erogazione fantastica, il suo pregio migliore a mio parere. Esteticamente è lì da vedere, bellissima. La posizione di guida sui lunghi tratti è un po' stancante. Nel misto non è un mostro d'agilità e le manovre da fermo toccando solo con le punte dei piedi (sono 1,70) risultavano un po' faticose. Ho sempre viaggiato con mia moglie che non si è mai lamentata come passeggero. Il cardano sembra non esserci davvero. Io la cambio perché HD è un pallino che ho da qualche anno ormai e comunque dopo 9 anni di Guzzi ho voglia di cambiare.gustavo.delachi ha scritto:Mi son dato 20/30 gg di meditazione, grazie a tutti. ...a proposito Gibson com'è il Griso ?era 850 1100 o 8v ? Mi è sempre piaciuto, peccato che gli scarichi si cuocevano....

-
- Modello:
Sugli scarichi intendevo che diventavano scuri o si ingiallivano le cromature presto (sui primi Griso almeno...) per il resto gran moto....passiamo dall'Italia agli usa...
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Concordo su tutto quello che hai scritto sulla Griso, l'ho provata la 8V e decisamente ha un motore, freni e sospensioni della madonna.Gibson ha scritto:Ho avuto la Griso 4v 1100 dal 2005 al 2008 poi ho preso la 1200 8v fino a oggi. Non ho mai avuto problemi agli scarichi. Che dirti, io la consiglio. Motore esagerato, parlo della 8v, quando apri ruggisce di brutto e va come un cannone. Erogazione fantastica, il suo pregio migliore a mio parere. Esteticamente è lì da vedere, bellissima. La posizione di guida sui lunghi tratti è un po' stancante. Nel misto non è un mostro d'agilità e le manovre da fermo toccando solo con le punte dei piedi (sono 1,70) risultavano un po' faticose. Ho sempre viaggiato con mia moglie che non si è mai lamentata come passeggero. Il cardano sembra non esserci davvero. Io la cambio perché HD è un pallino che ho da qualche anno ormai e comunque dopo 9 anni di Guzzi ho voglia di cambiare.gustavo.delachi ha scritto:Mi son dato 20/30 gg di meditazione, grazie a tutti. ...a proposito Gibson com'è il Griso ?era 850 1100 o 8v ? Mi è sempre piaciuto, peccato che gli scarichi si cuocevano....
Se sei abituato al calcio nel cu°o che ti da il pompone Guzzi nella versione cattiva di Griso, su una paciosa HD ti sembrerà di stare fermo.
Mi spiego meglio, quando dopo 4 anni di Cali EV sono passato al Road King Classic 1450, ho spalancato il gas chiedendomi subito dopo se per caso le mancasse un pistone...

Poi, dopo la prima strizza presa in staccata a una curva a gomito in una strada della campagna mantovana, ho capito che a sbagliare ero io, dacché: "approccio & feeling", con l'Harley, sono un pianeta diverso rispetto a Guzzi; pur trattandosi di due moto sostanzialmente simili.
Anch'io come te avevo voglia di cambiare e mi sono fatto prendere dall'Harlite acuta (ce l'ho tuttora), finora non me ne sono pentito e ti auguro tantissima buona strada, felice e soprattutto comoda.

Perché, come sicuramente saprai, qualsiasi: "Accadì" che prendi la puoi trasformare da poltrona a tavoletta e viceversa.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

Si esatto, facciamo lo stesso percorso Italia-USAgustavo.delachi ha scritto:Sugli scarichi intendevo che diventavano scuri o si ingiallivano le cromature presto (sui primi Griso almeno...) per il resto gran moto....passiamo dall'Italia agli usa...

Si , ho provato la 1200 Custom ( modello HD che ho ordinato e non vedo l'ora di avere) e la differenza di potenza ed erogazione è abissale. Ma era una cosa che avevo messo in conto. Diciamo che ho proprio voglia di una moto più tranquilla e soprattutto di cavalcare il mito americano.Eto.Demerzel ha scritto:Concordo su tutto quello che hai scritto sulla Griso, l'ho provata la 8V e decisamente ha un motore, freni e sospensioni della madonna.Gibson ha scritto:Ho avuto la Griso 4v 1100 dal 2005 al 2008 poi ho preso la 1200 8v fino a oggi. Non ho mai avuto problemi agli scarichi. Che dirti, io la consiglio. Motore esagerato, parlo della 8v, quando apri ruggisce di brutto e va come un cannone. Erogazione fantastica, il suo pregio migliore a mio parere. Esteticamente è lì da vedere, bellissima. La posizione di guida sui lunghi tratti è un po' stancante. Nel misto non è un mostro d'agilità e le manovre da fermo toccando solo con le punte dei piedi (sono 1,70) risultavano un po' faticose. Ho sempre viaggiato con mia moglie che non si è mai lamentata come passeggero. Il cardano sembra non esserci davvero. Io la cambio perché HD è un pallino che ho da qualche anno ormai e comunque dopo 9 anni di Guzzi ho voglia di cambiare.gustavo.delachi ha scritto:Mi son dato 20/30 gg di meditazione, grazie a tutti. ...a proposito Gibson com'è il Griso ?era 850 1100 o 8v ? Mi è sempre piaciuto, peccato che gli scarichi si cuocevano....
Se sei abituato al calcio nel cu°o che ti da il pompone Guzzi nella versione cattiva di Griso, su una paciosa HD ti sembrerà di stare fermo.
Mi spiego meglio, quando dopo 4 anni di Cali EV sono passato al Road King Classic 1450, ho spalancato il gas chiedendomi subito dopo se per caso le mancasse un pistone...![]()
Poi, dopo la prima strizza presa in staccata a una curva a gomito in una strada della campagna mantovana, ho capito che a sbagliare ero io, dacché: "approccio & feeling", con l'Harley, sono un pianeta diverso rispetto a Guzzi; pur trattandosi di due moto sostanzialmente simili.
Anch'io come te avevo voglia di cambiare e mi sono fatto prendere dall'Harlite acuta (ce l'ho tuttora), finora non me ne sono pentito e ti auguro tantissima buona strada, felice e soprattutto comoda.![]()
Perché, come sicuramente saprai, qualsiasi: "Accadì" che prendi la puoi trasformare da poltrona a tavoletta e viceversa.