Retrospettiva: YAMAHA WILD STAR 1600

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sportster48
Modello: 48

Re: R: Retrospettiva: YAMAHA WILD STAR 1600

Messaggio da Sportster48 »

Massimo ha scritto:Mi viene in mente una versione della Wildstar che vidi all expo di Padova in quegli anni.
Aveva una colorazione ambra su grigio mi pare.
Era stata completamente accessoriata da Rizoma. Manubrio,pedane,manopole e comandi tutto in alluminio billet. Era una meraviglia.
Difatti ebbe un notevole successo sia tra i preparatori nostrani che stranieri.
Riviste come Biker Life ecc ne avevano messe alcune in copertina.
Era la moto del momento. Qualcosa che per un attimo aveva scosso il mondo delle Harley.
Unica pecca se vogliamo,l estrema somiglianza ad una Harley appunto.
Sia a livello ciclistico che di motore.
Fu molto criticata per questo motivo. Ma i jap che mai come allora avevano copiato così a piene mani,non se ne preoccuparono più di tanto.
Turbo star. ...nel senso che se senza casco guidi la Wild portandola un po di giri specie in prima marcia o sottogiri la somiglianza è da paura. Una volta un mio amico che aveva appena acquistato il suo turbo star proprio in quegli anni fece guidare a suo fratello il camion e mi accostai ad una certa velocità e la somiglianza era bestiale e capii che avevo accostato bene la Wild....ovviamente se lasciata di serie. Viceversa il sound è completamente diverso. .
ricordo un tizio.... mi trovai con la mia famiglia in una località nella quale avevano organizzato un raduno di moto. Sentìi prima di vedere la Wild star un qualcosa di rumoroso a tal Punto che saltavano gli antifurti di tutte le auto che erano posteggiate lungo il viale. ...pazzesco quel momento. ...aveva 2 supertrapp. ..

Cmq ricordo l allestimento di cui parli. ..ho diverse riviste sulla Wild e si parlava tanto dei vari allestimenti. .la più famosa era la silverado. .. :primo:
Oltre alla Wild star anche se per rifiniture la ritengo la numero 1 della Yamaha , mi piace anche la venture star 1300 di quegli anni. ..1999 -2000 per finire alla Royal star 1300....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Retrospettiva: YAMAHA WILD STAR 1600

Messaggio da Massimo »

Ah ok,fai riferimento all'Iveco Turbo Star,non riuscivo a capire cosa fosse. Beh io montavo sotto due drag pipe detti gli straccia valvole e di rumore quelli ne facevano di brutto. Poi però li ho tolti e sostituiti con degli scarichi più performanti.
Non trovo la foto di quella che intendevo perchè sarà sparita nei recessi del tempo,ho trovata questa che con monosella dovrebbe essere più o meno simile. :occhiolino:

Immagine
MODERATORE FORUM
Sportster48

Capito. ..
Beh la scelta sulla sostituzione delle marmitte l ho vagliata per non so quanto tempo. ....
Poi alla fine sono giunto ad una conclusione. ...il Tir Jon si tocca ! Ahahah :hahaha: :hahaha: :hahaha:
e per questo ho preso la forty eight ...lo sportster che mi è sempre piaciuto forse per l essenzialità, semplicità. ..

cmq settimana prossima dopo l electra , avuta in prestito per 15 gg da un mio amico , proverò la Street glide special 2015.
Vediamo un po come sarà. ...
con l electra sono andato in giro sempre con la radio accesa e approfittando delle borse laterali. ....ma mi mancava il boato della mia 48.... :confuso:

DIMENTICAVO ...ah sai una cosa Massimo ...ho pensato proprio te giorni fa. ..e sai perché?
Un mio amico mi ha portato da alcuni suoi parenti che hanno appena aperto in zona un nuovo show room Honda e mi sono seduto sulla f6b. ...mi avevano anche proposto di fare un giro ma ero un po impegnato. ....

Massimo

Messaggio da Massimo »

SPORTSTER48 ha scritto:Capito. ..
Beh la scelta sulla sostituzione delle marmitte l ho vagliata per non so quanto tempo. ....
Poi alla fine sono giunto ad una conclusione. ...il Tir Jon si tocca ! Ahahah :hahaha: :hahaha: :hahaha:
e per questo ho preso la forty eight ...lo sportster che mi è sempre piaciuto forse per l essenzialità, semplicità. ..

cmq settimana prossima dopo l electra , avuta in prestito per 15 gg da un mio amico , proverò la Street glide special 2015.
Vediamo un po come sarà. ...
con l electra sono andato in giro sempre con la radio accesa e approfittando delle borse laterali. ....ma mi mancava il boato della mia 48.... :confuso:

DIMENTICAVO ...ah sai una cosa Massimo ...ho pensato proprio te giorni fa. ..e sai perché?
Un mio amico mi ha portato da alcuni suoi parenti che hanno appena aperto in zona un nuovo show room Honda e mi sono seduto sulla f6b. ...mi avevano anche proposto di fare un giro ma ero un po impegnato. ....

Vorresti cambiare moto?
MODERATORE FORUM
Sportster48

No la 48 e la Wild star non si toccano. .
Ma la malattia - passione ce lho dalla nascita. ..quando ci sono motori allora devo esserci
Aggiungendola alle prime due sopra beh forse senza escludere le altre...un pensierino più in là è propabile che lo faccia.
A me la Street glide special piace così come la fatboy special. Ovviamente hanno caratteristiche diverse.

La Street glide quest'anno è meravigliosa. Lo so che ci saranno sempre accorgimenti da fare. ..però "non fermano il tempo" come si dice dalla nostre parti. ..ma è davvero meravigliosa!
Quando ero alla concessionaria Honda dicevo a mio fratello perché c'era pure lui :ditav: :clap: ...dovrò dire al moderatore che ho visto la f6b. ..e lui chi è? Ed io e niente....ricordi che ti dissi che sul forum c'è un signore che aveva la Wild star? Beh lui risposi .....ahahha :ok: :clap:

Massimo

Messaggio da Massimo »

Ho capito. E insomma di acqua sotto i ponti ne è passata..moto anche. La Wildstar è stata una delle ultime giapponesi custom che ho avuto. Il bello è che l'avevo in contemporanea alla Low Rider.
Il problema di avere due moto è che poi una rimane ferma. Allora decise di vendere la Yamaha e tenere solo Harley.
MODERATORE FORUM
Sportster48

Massimo ha scritto:Ho capito. E insomma di acqua sotto i ponti ne è passata..moto anche. La Wildstar è stata una delle ultime giapponesi custom che ho avuto. Il bello è che l'avevo in contemporanea alla Low Rider.
Il problema di avere due moto è che poi una rimane ferma. Allora decise di vendere la Yamaha e tenere solo Harley.
Certamente ....avevi percorso tanti km con la Wild star?
Non penso che i giapponesi faranno più una scultura come la stella selvaggia. ... :nono:

Massimo

Messaggio da Massimo »

L ho venduta con circa 35 mila km se non ricordo male.
Lo stesso motore rivisto e aumentato di cilindrata lo monta il 1900. Ma non è più la stessa cosa.
Vedi Kawasaki 2000. Moto nate e scomparse nel giro di poco perché non vendono.
Sono cambiati i tempi e le nuove generazioni vogliono altro.
MODERATORE FORUM
Sportster48

Massimo ha scritto:L ho venduta con circa 35 mila km se non ricordo male.
Lo stesso motore rivisto e aumentato di cilindrata lo monta il 1900. Ma non è più la stessa cosa.
Vedi Kawasaki 2000. Moto nate e scomparse nel giro di poco perché non vendono.
Sono cambiati i tempi e le nuove generazioni vogliono altro.
Non posso che darti ragione. .

Manca stile in giappone ormai!

Massimo

Messaggio da Massimo »

Dipende da cosa si sceglie. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi