Quale olio usare

Alle prese con le chiavi inglesi
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Quale olio usare

Messaggio da Schmerz »

Dottori, io ho riportato quanto dichiara la moco. :anonimo: Il syn3 soddisfa le specifiche richieste per tutti e tre gli utilizzi. Che poi si possa e ad un certo punto si debba fare di meglio sono d'accordo con voi
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale olio usare

Messaggio da Mr.White »

Schmerz ha scritto:Dottori, io ho riportato quanto dichiara la moco. :anonimo: Il syn3 soddisfa le specifiche richieste per tutti e tre gli utilizzi. Che poi si possa e ad un certo punto si debba fare di meglio sono d'accordo con voi
Resta d'accordo con noi ed inizia subito a fare di meglio, fidati del tuo dottore...
Più strada e meno pippe...
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Quale olio usare

Messaggio da Schmerz »

Ok, quello che farò io quando sarà il momento:
Amsoil o Fuchs Silkolene per il motore
Castrol gtx oppure syntrax per il cambio
Nessuna idea per la primaria...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale olio usare

Messaggio da Mr.White »

Per la primaria usa quello che metti nel motore, medesimo olio stessa viscosità.
La differenza grossa c'è tra motore e cambio, l'importante è che la viscosità sia quella prevista dalla Mo.Co.
Più strada e meno pippe...
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Quale olio usare

Messaggio da Jonny_3d »

Per la primaria io resto sul classico formula, mi sembra quello che mi ha ispirato di più. Poi il calore in quel punto è relativo, per cui un miglior comportamento del sintetico sarebbe tutto da dimostrare.
Per il cambio sono passato al sintetico mettendo lo Spectro specifico per cambi a 6 marce, costa ma è fantastico, inserimenti e cambi marcia molto più fluidi e silenziosi, davvero un ottimo prodotto. E' quello rossiccio, sembra quasi succo di mirtillo!
Per il motore devo passare al sintetico al tagliando, l'idea sarebbe stata di passare al mobil1 specifico, ma si trova solo in usa e diventa uno sbattimento troppo grande, oltre a venire a costare un botto. Penso andrò di Motul 7100 20W50.
Costa il giusto, facilmente reperibile, e pare largamente utilizzato con buoni feedback.
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Quale olio usare

Messaggio da giglio »

IO sto per acquistare un kit Motul 20w50 totalmente sintetico piu filtro olio (http://www.rialb.it/kit-tagliando-4-lit ... _6816.html), il mio stesso problema è l'olio per la primaria non so cosa mettere, per il cambio invece ancora non ho problema non devo cambiarlo in questo tagliando ( quello dei 16000km), ci penserò al prossimo.
Giglio
attila9

Re: Quale olio usare

Messaggio da attila9 »

Ho usato l'olio originale per tutto,uno per il motore e uno per cambio e primaria come da specifiche HD.Anche per il fitro ho optato per l'originale, poi i costi non sono così esagerati da pensare di cambiare aria.
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Quale olio usare

Messaggio da Jonny_3d »

attila9 ha scritto:Ho usato l'olio originale per tutto,uno per il motore e uno per cambio e primaria come da specifiche HD.Anche per il fitro ho optato per l'originale, poi i costi non sono così esagerati da pensare di cambiare aria.
Non è un fatto di costi ma di qualità: l'olio originale hd è di qualità scadente, trovi prodotti di gran lunga migliori.
Lo spectro per il cambio che dicevo poco più su è imparagonabile all'olio hd, provare per credere.
Certo se uno non fa confronti è chiaro che si trova bene con l'olio Hd, mica resti a piedi anche con quello!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Quale olio usare

Messaggio da vins »

Al cambio metti Spectro 6Speed. Costa un botto, ma è un GL5 e li vale tutti. Vedrai !
Per il motore, anche qui, io mi butto su Spectro. Il motul7100 sparava troppo le punterie, ed il syn3 Harley è stato un'aborto pauroso. Con lo spectro platinum 20w50 mi trovo bene.
Va detto che la gradazione 20w50 è una gradazione tipica dei minerali.

NON ESISTE UN SINTETICO CON QUESTA GRADAZIONE, mettiamocelo in testa!!

Sulle etichette viene scritto sint, ma sono tutti oli semisint. Il che va bene uguale.
Non voglio intraprendere un discorso infinito, quindi mi fermo qui.

Ma lo spectro è quello che a mio parere dura di piu in termini di km e di temperatura.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Quale olio usare

Messaggio da giglio »

Per questa volta go acquistato olio motul7100 20w50 vediamo come va...... altrimenti proverò lo spectro che dici tu vinc.... (sempre se si può passare da un'olio all'altro)....
Giglio
Rispondi