Quale olio usare

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale olio usare

Messaggio da Mr.White »

giglio ha scritto:@RobyVr ti sembra strano che la mia harley abbia un un'unico olio?
Comunque mi capita spesso di avere temperature alte del motore, giro spesso in città o al mare. Ho letto anche che l'olio sintetico rende più rumoroso il motore anche se mia sembra strana come cosa visto che tutti lo usano.
Se mi pare strano? Non so dimmi tu, dove lo hai letto/sentito che nei motori VTwin va usato un olio solo per motore e cambio?

Ad ogni modo fatti un favore e metti:
Motore e primaria 20W50
Cambio 80W90
La marca sceglila tu ma ti consiglio quelle più famose.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Quale olio usare

Messaggio da manrico1 »

rimango del parere che un olio minerale come da specifiche HD vada piu' che bene
https://www.youtube.com/watch?v=R0lRzW_gLwE
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Quale olio usare

Messaggio da giglio »

RobyVR ha scritto:
giglio ha scritto:@RobyVr ti sembra strano che la mia harley abbia un un'unico olio?
Comunque mi capita spesso di avere temperature alte del motore, giro spesso in città o al mare. Ho letto anche che l'olio sintetico rende più rumoroso il motore anche se mia sembra strana come cosa visto che tutti lo usano.
Se mi pare strano? Non so dimmi tu, dove lo hai letto/sentito che nei motori VTwin va usato un olio solo per motore e cambio?

Ad ogni modo fatti un favore e metti:
Motore e primaria 20W50
Cambio 80W90
La marca sceglila tu ma ti consiglio quelle più famose.

Ho detto una cazzaata..... hai ragione tu! Avevo in mente questa cosa perchè un meccanico nel parlare me lo disse.
Per Motore e primaria posso utilizzare lo stesso Olio!? BEne.
Ho letto che si puo usare il filtro da 5 micron... MA cosa cambia?
Giglio
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale olio usare

Messaggio da Mr.White »

giglio ha scritto:Ho detto una cazzaata..... hai ragione tu! Avevo in mente questa cosa perchè un meccanico nel parlare me lo disse.
Per Motore e primaria posso utilizzare lo stesso Olio!? BEne.
Ho letto che si puo usare il filtro da 5 micron... MA cosa cambia?
Dal momento che hai un TC ti conviene usare il 5 micron, perché filtra particelle appunto fino a 5 micron di diametro mentre quello convenzionale filtra particelle fino a 10 micron di diametro.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Quale olio usare

Messaggio da giglio »

Grazie Roby!!!!
Giglio
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Quale olio usare

Messaggio da Schmerz »

il syn3 secondo Harley può essere utilizzato per motore, cambio e primaria. il 3 sta proprio per questo. :occhiolino:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Quale olio usare

Messaggio da HDsaster »

Amici meccanici, amici harleysti, amici qualunquisti: ognuno ha da dire la sua sull'olio pertanto nel dubbio ho sempre usato l'olio originale Harley 20W50.
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Quale olio usare

Messaggio da manrico1 »

HDsaster ha scritto:Amici meccanici, amici harleysti, amici qualunquisti: ognuno ha da dire la sua sull'olio pertanto nel dubbio ho sempre usato l'olio originale Harley 20W50.
i quoto anche perche mamma Harley avrebbe tutto da guadagnare a farci prendere il suo sintetico da 50€ a latta (ammesso che lo faccia) anziche' il solito minerale da 12 € /latta (mi sembra che costi cosi', vado a memoria)
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale olio usare

Messaggio da Mr.White »

Schmerz ha scritto:il syn3 secondo Harley può essere utilizzato per motore, cambio e primaria. il 3 sta proprio per questo. :occhiolino:
Sarà miracoloso....
Tra il motore e il cambio ballano pressioni, attriti e temperature talmente differenti che pensare di usare uno stesso olio è quantomeno discutibile. Poi ognuno tratta la propria moto come gli pare ma se poco poco ci si ragiona su....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Quale olio usare

Messaggio da Massimo »

Io l ho usato e posso tranquillamente dire che è un olio di merda!
MODERATORE FORUM
Rispondi