Softail breakout, consigli stage one
Softail breakout, consigli stage one
Ciao a tutti, a breve (aprile) ritirerò il mio breakout.
Appena in garage vorrei iniziare a lavorare sullo stage (il lavoro me lo faccio io, è troppo divertente).
Orbene sono in possesso di una magnifica Power Vision (attualmente "spostata" con il mio 48 e della quale comprerò a breve un seconda licenza).
Per il filtro avrei visto il MAX HP di Performance Machine nella versione contrast (cromo e nero) oppure il duke di V&H che ho già sul 48 e con cui mi trovo molto bene.
Per lo scarico sono in alto mare. Non mi piace in generale il suono alla V&H, troppo metallico ed "alto" nelle tonalità per il mio gusto. Mi piace invece molto il suono cupo e basso di tonalità, rauco dei Khrome Werks, secondo me anche più facile da gestire.
Mi piace anche molto il risultato degli scarichi originali lavorati da Pietro LaMarmitta (che inoltre hanno il grande vantaggio di far mantenere lo scarico "omologato") che ho attualmente sullo sporty ma non vorrei far lavorare gli originali senza averne prima una paio di scorta in caso di vendita o per la revisione.
Avete dei suggerimenti? Quali terminali, ad esempio, potrei prendere da un altro softail per mandarli da Pietro?
Qualcuno ha montato i KW, come suonano sul 103b? Non ho molta esperienza su motori più grandi ma ho sempre avuto l'impressione che i motori 1200 fossero i più rumorosi di tutti...
Saluti e grazie per i vostri contributi!
Appena in garage vorrei iniziare a lavorare sullo stage (il lavoro me lo faccio io, è troppo divertente).
Orbene sono in possesso di una magnifica Power Vision (attualmente "spostata" con il mio 48 e della quale comprerò a breve un seconda licenza).
Per il filtro avrei visto il MAX HP di Performance Machine nella versione contrast (cromo e nero) oppure il duke di V&H che ho già sul 48 e con cui mi trovo molto bene.
Per lo scarico sono in alto mare. Non mi piace in generale il suono alla V&H, troppo metallico ed "alto" nelle tonalità per il mio gusto. Mi piace invece molto il suono cupo e basso di tonalità, rauco dei Khrome Werks, secondo me anche più facile da gestire.
Mi piace anche molto il risultato degli scarichi originali lavorati da Pietro LaMarmitta (che inoltre hanno il grande vantaggio di far mantenere lo scarico "omologato") che ho attualmente sullo sporty ma non vorrei far lavorare gli originali senza averne prima una paio di scorta in caso di vendita o per la revisione.
Avete dei suggerimenti? Quali terminali, ad esempio, potrei prendere da un altro softail per mandarli da Pietro?
Qualcuno ha montato i KW, come suonano sul 103b? Non ho molta esperienza su motori più grandi ma ho sempre avuto l'impressione che i motori 1200 fossero i più rumorosi di tutti...
Saluti e grazie per i vostri contributi!
Re: Softail breakout, consigli stage one
Io avevo sul dyna 96tc i khrome werks 3 hp plus e suonavano belli bassi,penso che sul 103 non ci sia tutta sta differenza.Se ti piacciono mettili non rimarrai deluso,io però sulla tua moto ci vedrei dei bei big radius della V&H,ma se a te non piacciono come suonano vai di khrome werks 

Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Re: R: Softail breakout, consigli stage one
Noto che nessuno nomina mai i Supertrapp.. Non capisco se perché non più in uso o semplicemente perché non piacciono o non li si conosce.
Coi loro anelli interni si può variare il timbro e spesso si ottiene il tipo di suono che si vuole.
Coi loro anelli interni si può variare il timbro e spesso si ottiene il tipo di suono che si vuole.
MODERATORE FORUM
Re: Softail breakout, consigli stage one
io quei pochi che ho visto non mi piacciono esteticamente......a me piace vedere il buco
io preferisco in primis l'estetica e poi sound

Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Re: Softail breakout, consigli stage one
sono il classico biker da bar



Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Re: Softail breakout, consigli stage one
I supertrapp li ha mio fratello sul Road King, lì mi piacciono parecchio.Massimo ha scritto:Noto che nessuno nomina mai i Supertrapp.. Non capisco se perché non più in uso o semplicemente perché non piacciono o non li si conosce.
Coi loro anelli interni si può variare il timbro e spesso si ottiene il tipo di suono che si vuole.
Sul breakout onestamente non ne ho mai visti, non saperi immaginarmeli...
Re: Softail breakout, consigli stage one
Massimo ha scritto:Noto che nessuno nomina mai i Supertrapp.. Non capisco se perché non più in uso o semplicemente perché non piacciono o non li si conosce.
Coi loro anelli interni si può variare il timbro e spesso si ottiene il tipo di suono che si vuole.
Penso che il discorso "non c'è il buco" sia uno dei motivi principali per la poca diffusione, di sicuro è il mio...artur ha scritto:io quei pochi che ho visto non mi piacciono esteticamente......a me piace vedere il bucoio preferisco in primis l'estetica e poi sound
A meno di avere un'Harley da sparo o un Dyna da "giovane" non sta bene sulle nostre classiche. Per il resto è un ottimo prodotto che personalmente ho utilizzato su una Suzuki cattivella e con ottimi risultati.
Più strada e meno pippe...
Re: Softail breakout, consigli stage one
Ma se dovessi comprarmi un paio di terminali originali HD per mandare a Pietro, quali potrebbero calzare sul breakout?
Re: Softail breakout, consigli stage one
i suoi originali ??appleseed ha scritto:Ma se dovessi comprarmi un paio di terminali originali HD per mandare a Pietro, quali potrebbero calzare sul breakout?
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Re: Softail breakout, consigli stage one
eheh, sono un po' difficili da trovare, nessuno li vende al momento.manrico1 ha scritto:i suoi originali ??appleseed ha scritto:Ma se dovessi comprarmi un paio di terminali originali HD per mandare a Pietro, quali potrebbero calzare sul breakout?