Road King o Softail Deluxe?
Re: R: Road King o Softail Deluxe?
Probabilmente dovessi oggi prendere una touring Harley (ancora ad iniezione) prenderei un modello cmq attuale. 2011 o 2012 ecc. Non per altro,ma se ci si può stare col prezzo e avere una moto più aggiornata perché no.
MODERATORE FORUM
ehi Massimo, allora tu vai controcorrente, non sei uno di quelli che sbava per i 1340 a carburo, datati e con il minimo sfarfallante e chiazze d'olio per terra.Massimo ha scritto:Probabilmente dovessi oggi prendere una touring Harley (ancora ad iniezione) prenderei un modello cmq attuale. 2011 o 2012 ecc. Non per altro,ma se ci si può stare col prezzo e avere una moto più aggiornata perché no.
A sentire i veri centauri HD sembra che esistano solo ste moto, io sinceramente la penso come te, meglio avere una moto recente, con pochi km, il giusto prezzo e non vedere le officine se non per le cose indispensabili.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Road King o Softail Deluxe?
Caro black ci sono da fare alcuni distinguo.BlackRider ha scritto:ehi Massimo, allora tu vai controcorrente, non sei uno di quelli che sbava per i 1340 a carburo, datati e con il minimo sfarfallante e chiazze d'olio per terra.Massimo ha scritto:Probabilmente dovessi oggi prendere una touring Harley (ancora ad iniezione) prenderei un modello cmq attuale. 2011 o 2012 ecc. Non per altro,ma se ci si può stare col prezzo e avere una moto più aggiornata perché no.
A sentire i veri centauri HD sembra che esistano solo ste moto, io sinceramente la penso come te, meglio avere una moto recente, con pochi km, il giusto prezzo e non vedere le officine se non per le cose indispensabili.
Esistono gli imborniti che descrivi. Che se una cosa non è fatta in modo o Cmq come la vedono loro, non va bene.
Poi ci sono appassionati di pezzi storia o tradizione che preferiscono il vecchio, ma solo per il piacere di possedere quella determinata cosa è non per acquisire una status.
a me piacerebbe possedere un 1340, ma solo per il gusto di averlo e di assaporare un po di storia.
Quando comprai il mio primo supertenere potevo permettermi anche un bmw.
Ma scelsi il fascino della leggenda sportiva. Senza per questo denigrare le altre endurone in circolazione.
Aspetta il discorso era riferito alle touring in generale,che sia una Electra o un King. Per questa tipologia di moto l iniezione ci sta perfettamente. Sono moto per fare km e meno problemi danno meglio è.
Però dopo aver provato quella che ho è proprio impossibile che io torni un giorno su tali modelli.
Differentemente mi capitasse un colpo di fortuna l Harley che metterei a fianco della mia è proprio una a carburatore. Probabilmente un Fat Boy in cilindrata 1450 se trovo il giusto,o 1340 se trovo quello che dico io.
Ma ci farei giusto i giretti fuori porta. Per le sfacchinate chilometriche ho la mia goldwing che basta e avanza. ;-)
Però dopo aver provato quella che ho è proprio impossibile che io torni un giorno su tali modelli.
Differentemente mi capitasse un colpo di fortuna l Harley che metterei a fianco della mia è proprio una a carburatore. Probabilmente un Fat Boy in cilindrata 1450 se trovo il giusto,o 1340 se trovo quello che dico io.
Ma ci farei giusto i giretti fuori porta. Per le sfacchinate chilometriche ho la mia goldwing che basta e avanza. ;-)
MODERATORE FORUM
- Alfredo
Tranquillo max. Ti pare che davo dell'imbornito proprio a te?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Alfredo ha scritto:Tranquillo max. Ti pare che davo dell'imbornito proprio a te?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ahahahahah!! Non avevo ancora letto la tua riposta precedente Alfre perché stavo rispondendo a Black.
MODERATORE FORUM
bene... quindi siamo tutti concordi sul fatto che per macinare km è meglio avere un'iniettata, potente, che non da problemi e quindi il nostro portafogli dogrà di ottima salute.
Se le cose cambieranno, se avremo una serenità lavorativa/economica tale da poterci permettere l'acquisto di 2 o più moto allora si che sono d'accordo con tanti: e perchè no... avere qualche ferro datato e messo li in garage giusto per darci qualche soddisfazione nel farci qualche giretto la domenica, andare al lago, in montagna, al mare, con qualche amico, per una passeggiata in tutta serenità.
Ma ora come ora mi preme avere una bella moto, multiuso, con la quale farci di tutto: lavoro, gita fuori porta, viaggi... poi si vedrà.
Se le cose cambieranno, se avremo una serenità lavorativa/economica tale da poterci permettere l'acquisto di 2 o più moto allora si che sono d'accordo con tanti: e perchè no... avere qualche ferro datato e messo li in garage giusto per darci qualche soddisfazione nel farci qualche giretto la domenica, andare al lago, in montagna, al mare, con qualche amico, per una passeggiata in tutta serenità.
Ma ora come ora mi preme avere una bella moto, multiuso, con la quale farci di tutto: lavoro, gita fuori porta, viaggi... poi si vedrà.
- Alfredo
Condivisibile.
Ma si infatti,i tempi sono cambiati. A meno che uno sia ben pratico di meccanica che se la smonta a occhi chiusi,noi altri si va tutti in officina. E tra costi di questo e quello sono salassi.
La moto io la sto usando anche come mezzo di lavoro cosa che prima con l Harley non avevo mai fatto. Appunto perché non me la sentivo di fare su una barca di km.
Con questa che ho il problema non sussiste.
Poi cmq una moto da turismo deve offrire quella tranquillità di guida e offrire il giusto compromesso di modernità e stile che serve.
La moto io la sto usando anche come mezzo di lavoro cosa che prima con l Harley non avevo mai fatto. Appunto perché non me la sentivo di fare su una barca di km.
Poi cmq una moto da turismo deve offrire quella tranquillità di guida e offrire il giusto compromesso di modernità e stile che serve.
MODERATORE FORUM
certo, concordo con te: i tempi sono cambiati, incombe la crisi, pochi soldi a disposizione, esigenze in famiglia da soddisfare.Massimo ha scritto:Ma si infatti,i tempi sono cambiati. A meno che uno sia ben pratico di meccanica che se la smonta a occhi chiusi,noi altri si va tutti in officina. E tra costi di questo e quello sono salassi.
Io ho la fortuna di avere una moglie che ama le Harley, le piace salirci e viaggiare, appena possibile prenderemo un 883 Iron da utilizzare in città nell'uso quotidiano e prendere il King nei week end, nelle gite fuori porta ed altro, insomma non fargli macinare tanti km.
Si sa che in caso di vendita il fattore km percorsi è basilare, più km ha in corpo e meno probabilità ci sono di venderla ad un buon prezzo.
Ragazzi... non vi nascondo che sto pensando ancora a quel King del 2007 di cui vi ho postato le foto... cavolo, sta messo troppo bene, fortunato chi se lo prenderà.