Road King o Softail Deluxe?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

ciao ragazzi... a quanto pare la scimmia è tornata e si fa sentire... :) :) :)
Con molta probabilità, a giorni, dovrei privarmi del mio fat bob, forse si concretizza la vendita, e quindi si ripropone il dilemma: quale delle due moto prendere?
L'indecisione ricade tra il Road King ed il Deluxe, due moto dal gusto retrò, con tante cromature, belle nel loro genere (io per la verità ero propenso per una Street Glide ma la zavorrina, amante anhe lei delle HD, ha prospettato questi due modelli).
Ora chiedo a lor signori quale delle due moto sarebbe quella più interessante; so che dipende dai gusti ma vorrei dei pareri di meccanica, tenuta di strada, efficienza e, se possibile, qualche dritta ed indicazione di annunci di vendita.
Spesa max 14.000 euro, cilindrata gradita 1.584 o 1.690, con pochi km possibilmente.
Che ne pensate di questo King?

http://www.moto.it/moto-usate/harley-da ... sg=5895422

grazie per tutte le dritte che mi darete.
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da taeniura74 »

Bella. Non proprio sul mio genere ma bella.
Ma una Softail Heritage? Molto classica e turistica [emoji6]
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Massimo »

Con la tua passione per i contatori, come minimo mi aspettavo una Electra non certo un Road King!
Se andate in due mi sento di sconsigliare la Street glide.
Non per altro ma certamente la comodità non è di quella moto.
Tra una heritage e un road king,road king senza dubbio.
Molto più comoda in due e con la possibilità di poter mettere e togliere il parabrezza a sgancio rapido.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Mr.White »

Ma pensa te!
Più strada e meno pippe...
BlackRider

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:Con la tua passione per i contatori, come minimo mi aspettavo una Electra non certo un Road King!
Se andate in due mi sento di sconsigliare la Street glide.
Non per altro ma certamente la comodità non è di quella moto.
Tra una heritage e un road king,road king senza dubbio.
Molto più comoda in due e con la possibilità di poter mettere e togliere il parabrezza a sgancio rapido.
in effetti Massimo più di qualcuno mi ha sconsigliato la Street Glide anche se mi piace tra le touring (possibile che sia veramentye scomoda in due?).
Il King mi piace perchè è massiccio, robusto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Massimo »

La Street Glide non è altro che un R.K con il batwing.
Stessa ciclistica tranne per le sospensioni che sono ribassate sulla SG è normali sul RK.
La SG non è una moto per due. Con quel tipo di sella e quelle sospensioni assolutamente.
Troppe sono le cose da cambiare se si vuole stare comodi.
Piuttosto meglio un RK.
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:La Street Glide non è altro che un R.K con il batwing.
Stessa ciclistica tranne per le sospensioni che sono ribassate sulla SG è normali sul RK.
La SG non è una moto per due. Con quel tipo di sella e quelle sospensioni assolutamente.
Troppe sono le cose da cambiare se si vuole stare comodi.
Piuttosto meglio un RK.
ok dai... aggiudicato... punterò su un RK e poi mi divertirò a montargli un batwing a sgancio rapido, originale HD ovviamente (non mi piacciono quelli aftermarket).
Peccato però per la SG, mi piace come stile, vabbè dai, meglio una moto comoda quindi RK...
Grazie Massimo per le tue dritte, sempre utili.
Sono in trattative con un paio di RK, intorno ai 14.000 euri, uno addirittura è del 2011 con pochi km (non è un prezzo strano, che dici?)
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da ghira75 »

Road King senza ombra di dubbio.

A parte l'estetica che sono belle entrambe, entrambe classiche con il RK hai:

1)Borse che sono utili sempre, che sul RK stanno bene perche' nasce cosi' mentre sul Deluxe o qualsiasi altra HD non Touring sono sempre un'aggiunta che non migliora l'estetica.

2) Doppio freno a disco anteriore

3) Motore piu' performante con 8CV in piu' da originale, grazie al Throttle body piu' grande rispetto a dyna e softail e grazie alle marmitte piu' lunghe

4) Si viaggia meglio in due

5) Angolo di piega piu' alto, quindi tocca molto piu' tardi le pedane in piega rispetto a una deluxe

6) Valore/spesa. Se uno accessoria la Deluxe come la RK costano uguali, ma il RK ha in aggiunta i punti 2), 3) e 4) di cui sopra (cioe' se uno al deluxe aggiunge il crash bar, borse, parabrezza, etc)
Immagine
BlackRider

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

bene ghira... gracias per i suggerimenti... in effetti la mia scelta era pendente più verso il RK che sulla Deluxe; sinceramente a parità di prezzo il RK è più interessante (sto valutando due offerte, le andrò a vedere di persona e poi deciderò).
E' probabile che concluda entro questo mese.
Bene ragazzi, grazie per i suggerimenti: per la cilindrata che mi dite? sarei scettico per il 1450, più propenso per il 1584 o il 1690 (credo che su strade di montagna, moto a pieno carico e con due persone a bordo la cilindrata è molto importante, no?)...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da ghira75 »

allora per il motore... anche i RK Evo 1340cc andavano in montagna... chiaro che piu' alta e' la cilindrata meglio e'.

Altra cosa da tenere in considerazione e' se hanno il nuovo telaio, che e' del 2008 in America e 2009 in Italia. Quindi se vai sul 1600 o 1700 ddovresti essere a posto
Immagine
Bloccato