Antonio ha scritto:Certo l'admin di un sito HD che gira con una Honda è proprio buffo.....
Eh si,è proprio buffo.
Antonio ha scritto:Certo l'admin di un sito HD che gira con una Honda è proprio buffo.....
taeniura74 ha scritto:Grazie per le info riguardo la validità della garanzia![]()
Per quanto riguarda la questione "prezzi ricambistica" Land Rover chi ti ha informato ti ha informato male, fidati![]()
La ricambistica non costa assolutamente uno sproposito, anzi...ma quel che costa è la manodopera da loro...inoltre si ha un mercato di ricambi "alternativo" impressionante e la cosa da la possibilità di scegliere ciò che è meglio e, a volte, anche meno caro
Dove hai l officina?attila9 ha scritto:sono meccanico di auto indipendente e sono abituato ad essere trattato dai "colleghi concessionari" come cacca di cane, che ci volete fare loro hanno un marchio dietro, la maggior parte sono un gradino sopra ma.............diventerò concessionario allora![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
attila9 ha scritto:Ho l'officina in provincia di Bergamo.La professionalità secondo me comunque è il riconoscere il proprio limite e non voler a tutti i costi "fare".Siamo tutti meccanici,e non tutte le concessionarie (di qualsiasi tipo moto o macchine)sono inefficienti o peggio,però certo quando ti senti fregato o ti combinano questi guai ti girano proprio.Comunque ,non per difendere i colleghi,noi meccanici facciamo lasciare il veicolo da riparare anche per un'intervento relativamente veloce,a volte solo per poter smontare tutti i mezzi presenti in officina da riparare e poter così fare un giro unico per l'approvvigionamento dei ricambi.Un cliente in officina da un po fastidio perchè non ti lascia operare tranquillamente,per non parlare poi per le varie leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle multe che prendi se ti pescano in un controllo a sorpresa qualche estraneo che "pascola "in officina.
ps .io le macchine comunque le porto dentro e il cliente fino a 5 metri di distanza lo lascio venire
ciao
attila9 ha scritto:Noi le rispettiamo un pò, masecondo me il senso è che se sei una persona responsabile e sai quuello che stai facendo non hai bisogno di avere il cliente dietro al cu....lo per fare un buon lavoro,il cliente di riflesso se si fida non deve stare dietro al cu....lo del meccanico per ottenere un buon lavoro, lo DEVE avere a prescindere.
Come diceva un mio ottimo cliente : dopo il controllo basta la parola.
Ciao e buon week end.
Che il 2015 porti un pò di neuroni ai colleghi che ne hanno pochi e ne tolga a quelli che ne hanno troppi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()